sfondo endy
Febbraio 2024
eventiesagre.it
Febbraio 2024
Numero Evento: 21191415
Mercatini Antiquariato
Mercatini Artigianato
Bancarelle Lungo Il Fiume A Pescia
Antiquariato Artigianato Vintage... E Tante Curiosità
Date:
Dal: 11/09/2022
Al: 11/09/2022
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: 0572 1913547
Fonte
Pinocchio 3000
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Bancarelle Lungo Il Fiume A Pescia

Antiquariato Artigianato Vintage... E Tante Curiosità

Domenica 11 Settembre 2022 - dalle ore 09:00 alle ore 19:00
Lungo Fiume Del Viale Garibaldi - Pescia (PT)

Bancarelle Lungo Il Fiume A Pescia - Pescia

BANCARELLE LUNGO IL FIUME  A PESCIA
DOMENICA 11 SETTEMBRE 2022

Da moltissimi anni, a Pescia, la seconda domenica del mese di settembre è caratterizzata dalla grande tombola organizzata dalla Pubblica Assistenza: tantissime persone con una o più cartelle in mano, seguono, con la massima attenzione, in piazza XX settembre, l'estrazione dei numeri con la speranza di poter effettuare una cinquina o, addirittura, la tombola alla quale corrisponde un ricco premio in denaro.

Domenica 11 settembre 2022 questo rito tornerà ad animare la piazza dopo la lunga sospensione dovuta al diffondersi del covid ed alle ore 18,30 inizierà  l'attesa l'estrazione dei numeri per vedere quali saranno i vincitori dell'edizione della ripartenza.

Per l'intera giornata di domenica, dalle ore 9 alle ore 18, poco distante da piazza XX settembre e più precisamente nel lungo fiume del viale Garibaldi, l'Associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'Amministrazione Comunale,  organizza  una edizione speciale di “Bancarelle lungo il fiume”, mercatino dell'antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage che ha anche lo scopo di unire la città con la zona dove si svolge la sesta edizione della festa della birra.

Dopo molti anni, una manifestazione torna ad occupare questa parte della città considerata, giustamente, la classica passeggiata festiva.

Sarà piacevole ammirare gli oggetti strani e le cose curiose esposte sulle colorate bancarelle, riassaporando tramite i ricordi, tempi passati e momenti di vita trascorsi.

Mobili e soprammobili, tanta oggettistica di ogni tipo, libri, riviste, quadri, numismatica e filatelia, dischi e musicassette e collezionismo di ogni tipo saranno i protagonisti di questo appuntamento che non mancherà di richiamare visitatori anche da fuori zona.

Parcheggi auto gratuiti in tutti gli stalli pubblici, anche in quelli di solito a pagamento, e interessanti proposte gastronomiche da parte di tutta la ristorazione locale, con proposte di piatti tipici della tradizione culinaria pesciatina.

Inoltre apertura straordinaria e visita gratuita del Palagio con la gipsoteca Libero Andreotti e del rinnovato museo civico. 

Info 0572 1913547



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-09-01 16:09:03
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.