sfondo endy
Ottobre 2022
eventiesagre.it
Ottobre 2022
Numero Evento: 21190315
Itinerari Terre e Sapori
Trekking Cultura E Sapori A San Gimignano
Una Domenica Tra Sport E Cultura
Date:
Dal: 08/05/2022
Al: 08/05/2022
Dove:
Logo Comune
Porta San Giovanni
Toscana - Italia
Contatti
Cell.: +39 3480359096
Fonte
Landscape Walking Tours Favi Dario
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Trekking Cultura E Sapori A San Gimignano

Una Domenica Tra Sport E Cultura

Domenica 08 Maggio 2022 - dalle ore 09:30 alle ore 15:30
Porta San Giovanni - San Gimignano (SI)

Trekking Cultura E Sapori A San Gimignano - San Gimignano
Copyright: Dario Favi

Inizieremo la giornata con un trekking a San Gimignano per poi nel pomeriggio fare una pausa merenda presso il Ristorante San Martino 26.

Un anello di inestimabile valore paesaggistico nel territorio della Vernaccia di San Gimignano, un vero e proprio cammino segnato dall’inconfondibile sagoma delle celebri Case Torri e dalla dolcezza unica di colline dove ferve l’attività agricola e vitivinicola, querceti e piccoli cimiteri di campagna, botti di vino ed attrezzi agricoli saranno alcuni degli ingredienti di questa escursione.

Partiremo da San Gimignano addentrandoci nel territorio della Vernaccia caratterizzato da numerose fattorie ed aziende vinicole, seguendo un facile percorso su strada bianca con bellissime viste.Seguiremo la dorsale del Poggio al Leccio e del Poggio della Casaglia, scendendo verso il Botro del Rio con una facile mulattiera immersa nel bosco. Risaliremo verso la Fattoria di Pietrafitta seguendo un antico cammino verso la Porta di San Giovanni, le Torri si fanno via via sempre più imponenti fino a giungere alla conclusione di questa fantastica camminata al cospetto della Rocca di Montestaffoli per un ultimo indimenticabile panorama con le ultime luci del giorno.

Durante il tour saremo accompagnati da Erika Mollo, Dietista, la quale fornirà alcune linee guida per come affrontare le attività di trekking.

Finiremo la giornata con una Merenda proposta da Ardit Curri, Chef e proprietario del San Martino 26, ristorante ricavato dalle vecchie cantine di uno dei più antichi palazzi della città, la location ristrutturata si presenta molto riservata, soffusa ed elegante.

La degustazione comprenderà:- Focaccia e soppressata- Bau guancia sfilacciata e tare- Crocchetta al prosciutto crudo- Bruschetta pomodoro al baccalà-Cannoncino- Bignè

Quota a persona: Euro 45,00 pacchetto completo(E’ possibile partecipare solamente al trekking alla quota di Euro 25,00)

Obbligatoria la prenotazione, il tourè adatto ai bambini dai 10 anni in avanti.

Lunghezza: 18 kmDifficoltà: MediaDislivello: +500Tipo di percorso: Anello, interessi paesaggistici e culturali

Inizio: 09:30

Punto di Partenza: Porta San Giovanni San Gimignano

La quota comprende:Organizzazione ed Assistenza di Guida ambientale Escursionistica legalmente abilitata ai sensi L.R. 86/2016 con Polizza RCT,Intervento piano alimentare Trekking Erika Mollo Dietista,Merenda.

Cosa portare: Snack, Acqua 1,5 lt a testa, Scarpe da trekking o trail,Abbigliamento a strati( micropile, antivento, guscio o k-way ), berretto per il sole, power bank, fotocamera, zainetto,mascherina.

Per Info e prenotazioni:3480359096 Dario Favi320 076 3175 Erika Mollo

info@landscapewalkingtours.comhttps://landscapewalkingtours.com/.../san-gimignano-la.../

Note: La Guida si riserva il diritto di apportare variazioni all’escursione per garantire la sicurezza del gruppo , o di annullare l’escursione in caso di maltempo e/o allerta.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-05-02 16:56:59
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.