

Questo itinerario ci condurrà alla scoperta di Punta Ala e della sua incantevole costa, attraversando un percorso variegato e altamente suggestivo, perfetto per chi ama esplorare paesaggi costieri lontani dalle rotte più frequentate.
Attraverseremo i panoramici crinali dei poggi, ricoperti dalla vegetazione tipica della macchia mediterranea, fermandoci di tanto in tanto per riposare e godere di alcuni dei panorami più spettacolari: dall'iconico Isolotto dello Sparviero, alle Bandite di Scarlino, fino alle affascinanti isole dell'Arcipelago Toscano.
Ci immergeremo nell'atmosfera unica di questa esperienza, respirando profondamente l'aria salmastra lungo un percorso che si snoda sulle colline. Una volta giunti al Poggio del Piastrone, inizieremo la discesa verso la splendida spiaggia di Capo Civinini, un litorale di sabbia bianca e soffice che si estende per circa 6 chilometri. Cammineremo lungo questa meraviglia naturale fino a raggiungere Punta Ala, dove concluderemo la giornata ammirando uno straordinario tramonto, suggello perfetto di un'avventura indimenticabile.
Il tour si svolgerà domenica 22 marzo 2026 con partenza alle ore 9.30.
Luoghi di ritrovo/condivisione auto A) Prato, Q8 Prato Est – B) Luogo partenza escursione
Organizzazione
Assistenza di guida ambientale escursionistica legalmente abilitata ai sensi L.R. 86/2016 con polizza RCT
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it