sfondo endy
Settembre 2022
eventiesagre.it
Settembre 2022
Numero Evento: 21128695
Fiere Tempo Libero
Fantaexpo
10^ Fiera Del Fumetto A Salerno
Date:
Dal: 08/09/2022
Al: 11/09/2022
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Fonte
FantaExpo Ufficio Stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Notre dame de paris
eventiesagre evidenza

Fantaexpo

10^ Fiera Del Fumetto A Salerno

Da Giovedì 08 a Domenica 11 Settembre 2022 -
Salerno (SA)

Fantaexpo - Salerno

FANTAEXPO TORNA AL PARCO DELL’IRNO: DALL’8 ALL’11 SETTEMBRE LA DECIMA EDIZIONE

Il festival del fumetto, dell’animazione e della fantasia arriva in doppia cifra e dopo due anni di restrizioni anti-Covid torna in presenza: resa nota l’illustrazione di FantaExpo2022 disegnata da Letizia Depedri

Dopo due anni, caratterizzati dalle restrizioni anti-Covid, FantaExpo torna in presenza e festeggia dieci anni di storia: l’edizione 2022 del festival del fumetto, dell’animazione e della fantasia si svolgerà dall’8 all’11 settembre nella sua location storica, il Parco dell’Irno di Salerno. Organizzata dall’associazione Otaku Garden, FantaExpo, nel corso degli anni, ha rappresentato un evento unico del suo genere per gli appassionati del settore, in grado di attirare numerose presenze sul territorio. L’ultima edizione in presenza, nel 2019, prima della pandemia, si era chiusa con un numero record di accessi: 44mila in quattro giorni. Dopo due edizioni a distanza, si torna ora al Parco dell’Irno per festeggiare i dieci anni di FantaExpo. Tante le novità e le soprese della prossima edizione, che consentirà al festival di arrivare in doppia cifra. A firmare l’illustrazione di #FantaExpo2022  è Letizia Depedri. Originaria di Trento, la disegnatrice classe ’94 ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti, prima a Venezia, poi a Bologna, attualmente collabora con editori Glénat e Leviathan labs e stampa fumetti autoprodotti con il collettivo Lisca. Magia e fantasy si mescolano nell’illustrazione realizzata per la decima edizione di FantaExpo: tre piloti arrampicati su un palazzo ammirano dall’alto una parata di animali acquatici fatti di luce, sullo sfondo la città di Salerno misteriosamente capovolta, ma tuttavia riconoscibile grazie al dettaglio dell’antica fornace del Parco dell’Irno, sede dell’evento.



    News Evento

    Leggi anche

    Cesare Cremonini

    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-07-04 13:49:58
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.