sfondo endy
Gennaio 2020
eventiesagre.it
Gennaio 2020
Numero Evento: 21029818
Fiere Sposi
Sposami
16° Salone Del Matrimonio A Catania
Date:
Dal: 11/01/2020
Al: 19/01/2020
Dove:
Logo Comune
Sicilia - Italia
Contatti
Fonte
Luxury Press
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Sposami

16° Salone Del Matrimonio A Catania

Da Sabato 11 a Domenica 19 Gennaio 2020 -
Le Ciminiere - Catania (CT)

Sposami - Catania

Giuseppe Nobile, l’unico master sake sommelier siciliano, partner ufficiale di Sposami

Il non plus ultra della cucina “Made in Japan” a livello internazionale, regalerà il suo sushi a una coppia di fortunati futuri sposi

Dalle più ricche e invitanti tavole di Tokyo, il sushi di qualità sbarca in Sicilia, grazie a Giuseppe Nobile, l’unico master sake sommelier dell’isola, riconosciuto dalla Sake Sommelier Assosiation di Londra, che regalerà un intero catering a due fortunati innamorati, grazie ad una romantica iniziativa targata Sposami, il salone del matrimonio e della casa riconosciuto a livello nazionale, punto di riferimento al Sud Italia, organizzato dalla èxpo.

L’amore per il cibo esotico di qualità che si fonde con la curiosità, l’impegno e lo studio: ecco da cosa è animato il lavoro costante e sempre professionale del non plus ultra della cucina “Made in Japan” al Sud Italia che, proprio in occasione della fiera in programma a “Le Ciminiere” di Catania, dall’11 al 19 gennaio, metterà in palio il proprio straordinario servizio.

Solo una coppia di futuri sposi, baciata dalla dea bendata e vincitrice del premio, potrà caratterizzare il proprio grande evento con un tocco di chic, grazie a un prelibato corner sushi di alto livello. Il proprietario dei due ristoranti giapponesi Dakoky Sushi Fusion di Catania e Siracusa, comunicherà in maniera più discorsiva il sake, fornendo un’integrazione tra assaggio e presentazione, servizio e abbinamento col cibo; per soddisfare i palati più sofisticati.

Dopo la prestigiosa esperienza di giurato alla Milano Sake Challenge a cui è stato invitato dalla Sake Sommelier Assosiation Italiana a novembre, Giuseppe Nobile, laureato in Scienze e Tecnologie alimentari all’Università di Catania con dottorato di ricerca; dopo 14 anni di lavoro al Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia, ha proseguito i suoi studi, concludendo da poco un corso di cucina molecolare, per inserire nei suoi piatti la materia prima con il presidio Slow Food.

Giuseppe Nobile e tutto il suo staff, infatti, si impegnano ogni giorno con il costante obiettivo di non snaturate i sapori nipponici, ma di rendere giustizia alla loro storia, pur sperimentando commistioni con la tradizione culinaria mediterranea e i suoi prodotti.

Parliamo di un punto di riferimento per il mondo del sushi a livello internazionale, grazie alla full immersion di lezioni all’Accademia del Sushi di Tokyo e nella provincia di Yamagata, dove ha imparato come si produce il sake e il miso, ed ha raggiunto l’ambitissimo titolo di Advanced Sake Sommelier, venendo anche riconosciuto come ambasciatore del sakè.


Sposami - Catania

A Sposami arriva il “White Friday”:

Venerdì 17 gennaio, dalle ore 16, offerte imperdibili a misura di innamorati che avranno la possibilità di acquistare sevizi nozze con promozioni super convenienti

Eccezionali promozioni e offerte imperdibili a misura di innamorati. È questa la magia del “White Friday”, in programma a Sposami, il salone nazionale del matrimonio, che domani, 17 gennaio dalle ore 16 fino alle 20, permetterà ai futuri sposi di godere, per un intero pomeriggio, di straordinari sconti su tutti i servizi nozze.

Varcando il lussuoso ingresso della fiera, curata dalle sapienti mani del direttore creativo Giuseppe Patanè, le coppie faranno un percorso all’insegna delle grandi emozioni e della super convenienza, per realizzare un matrimonio indimenticabile che porta la firma dei migliori top player del mondo del wedding nazionale e internazionale.

Dai più eleganti e raffinati abiti da sposa, alle esclusive bomboniere e partecipazioni; dalle emozionanti foto e video; all’alta pasticceria che si fonde con il catering più raffinato e poi ancora banqueting, ville d’epoca, viaggi di nozze, organizzazione cerimonie, noleggio auto, musica e intrattenimento, infine addobbi floreali, hair style & make-up sposa e arredamenti.

Un appuntamento unico per tutto il Sud Italia, atteso da mesi, che va incontro alle esigenze dei futuri marito e moglie, che sognano di convolare a nozze, con un occhio attento al risparmio.

Intanto è trepidante l’attesa per conoscere i vincitori del concorso “Wedding Photo Gallery”, che ha visto la presenza della giuria composta dal presidente Vittorio Graziano, direttore artistico di Med Photo Fest e Mediterraneum Collection insieme a Pippo Pappalardo, critico e storico della fotografia e Franco Ferro, responsabile della galleria fotografica Plenum di Catania.

Oggi, invece, gli oltre 200 stand della fiera, definiti i più belli d’Italia, saranno giudicati dall’occhio attento e professionale dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Catania che, giudicheranno secondo i criteri di creatività, originalità ed eleganza. L’espositore che risponderà al meglio a queste caratteristiche, si aggiudicherà il premio “Wedding Design Award” 2020 duranta la serata del 18 gennaio.

Il salone del matrimono e della casa è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 20.00, e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 21.00.

È ancora possibile scaricare l’invito omaggio per accedere in fiera https://www.sposamiexpo.it/invito-omaggio-2020/



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2020-01-16 15:20:37
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.