sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21046648
Fiere Artigianato
La Sporta Dea Marantega
VIII Edizione
Date:
Dal: 02/01/2016
Al: 06/01/2016
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Associazione Il Gradino
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
annalisa verona

La Sporta dea Marantega
VIII Edizione

Dal 02 al 06 Gennaio 2016
Centro Storico - Treviso (TV)

La Sporta Dea Marantega - Treviso

E' appena iniziato l' anno e ancora non vogliamo abbandonare l' aria di festa.

Anzi, proprio l' inizio del nuovo anno, carico di speranze e progetti, ci dà il motivo per celebrare con danze, giochi, musica, storie e tante cose belle e genuine, per caricarci di tanta positività...quasi come un rito propiziatorio.

La ricorrenza dell' Epifania è il "tema" della festa.

La "Marantega", la "Vecia", la "Berola" o come si voglia chiamare quella vecchina, temuta e adorata dai piu' piccoli, che, all' inizio dell' anno dispensa carbone nero o bianco in base ai meriti che ci si è conquistati durante l' anno e al comportamento che abbiamo tenuto...

Questo ci ricorda che, proprio all' inizio del nuovo anno, è bene rammentare, e promuovere, le "buone pratiche" e i buoni propositi.

E noi lo facciamo con tante iniziative conviviali e sostenibili, con la valorizzazione dei prodotti biologici, sostenibili e genuini. Con la promozione dell' artigianato artistico e tradizionale, e dell' ingegno creativo.

Dal 2 al 6 Gennaio aspettiamo la Befana e la invitiamo a riempire la "Sporta" di tanti prodotti genuini e autentici.

A incominciare con le tentazioni golose; specialità dolciarie, fragranti prodotti da forno, tipicità stagionali, delizie dell' alveare, deliziosi succhi e tisane, spezie da tutto il mondo.

Tanti manufatti esclusivi e originali per la persona e per la casa, creati a partire da filati, stoffe, legno ed elementi naturali, ma anche articoli "trendy" con stampe vintage o prodotti creati con la filosofia del riciclo artistico.

Non mancano gli articoli per il benessere naturale; cuscini di farro biologici, cuscini di ciliegio, saponi e candele naturali, incensi, resine, profumati prodotti per il bagno,intimo e calzini in cotone biologico, cosmetica bio.

E poi giochi per i più piccoli...ma di quelli come una volta: naturali e che stimolano la manualità, la creatività e la socializzazione.

Il programma de "la Sporta dea Marantega" è ricco di iniziative, a partire dai balli popolari, con cui inizieremo subito, sabato 2 Gennaio, proprio per non perdere le "buone abitudini" e per capire come dobbiamo affrontare le nuove sfide dell' anno che sta iniziando.

E poi ci sarà il teatro e il laboratorio di Burattini di Lucia Schierano, la presentazione con il racconto animato, del libro "Streghe e Maranteghe" di Laura Simeoni, i laboratori "della Marantega", per creare insieme, tante calzette e befanine.

Il 6 Gennaio concluderemo i festeggiamenti con tanta allegria !

Presso la Loggia dei Cavalieri si svolgerà una tappa de "La Leggenda del Natale" del gruppo "Gli Alcuni". Durante la giornata il centro sarà simpaticamente "invaso" dai nostri amici "con la coda" grazie anche al raduno del Bovari Bernesi Club, con sfilata in stile tirolese e..ovviamente, ospite d' onore,ricordiamo la presenza di SUA ALTEZZA LA BEFANA !

Anche quest' anno, per l' VIII edizione, abbiamo preparato un programma che saprà coinvolgere ed entusiasmare tutti, grandi e piccini, per condivdere, insieme, momenti di spensieratezza e svago.

Sempre in modo intelligente e non convenzionale.

MAGGIORI INFO SU: https://sulgradino.webs.com/lamarantegaatreviso.htm
AGGIORNAMENTI SU: www.facebook.com/events/1506711886290396/

"la Sporta dea Marantega", VIII ediz.
dal 2 al 6 Gennaio
dalle ore 9:30 alle 19:30
Centro Storico, Treviso



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2015-12-31 17:24:58
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.