sfondo endy
Ottobre 2020
eventiesagre.it
Ottobre 2020
Numero Evento: 21187049
Eventi Vari
Il Villaggio Delle Zucche A San Martino Siccomario
W L’autunno
Date:
Dal: 17/10/2020
Al: 25/10/2020
Dove:
Logo Comune
Via Piemonte
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Simonetta Tocchetti
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Il Villaggio Delle Zucche A San Martino Siccomario

W L’autunno

Da Sabato 17 a Domenica 25 Ottobre 2020 - dalle ore 10:00 alle ore 19:00
C/o Puravida - Via Piemonte - Località La Lanca - San Martino Siccomario (PV)

Il Villaggio Delle Zucche A San Martino Siccomario - San Martino Siccomario

W l’autunno: al Villaggio delle Zucche due fine settimana dedicati ai colori, ai sapori e alle atmosfere della stagione in corso

Appuntamento a San Martino Siccomario per celebrare l’autunno tra laboratori, giochi e curiosità: tra le curiosità in esposizione una trebbiatrice della fine degli anni Quaranta ed un trattore degli anni Cinquanta

Il Villaggio delle Zucche presenta

Cadono le foglie
17-18 Ottobre 2020

Profumi d’autunno
24-25 Ottobre 2020

 dalle 10 alle 19

Il Villaggio delle Zucche – Pumpkin Patch
c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca – San Martino Siccomario  (Pavia)
info e dettagli: www.eventipavia.it - www.puravida.pv.it

Pavia, Ottobre 2020 – “L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore”: così un celebre scrittore francese definiva la stagione in corso.
Un periodo dell’anno carico di colori, sapori e sfumature. Ad esso il Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario dedica ben due fine settimana e due eventi:
Cadono le Foglie sabato 17 e domenica 18 Ottobre e Profumi d’Autunno sabato 24 e domenica 25 Ottobre.

Dalle 10 alle 19 giochi, laboratori a tema, castagnata e vin brulé, attrazioni per piccoli e grandi. Tra i protagonisti del fine settimana in arrivo non solo la zucca, anche due macchine agricole del secolo scorso: una mietitrebbia della fine degli anni Quaranta e un trattore della fine degli anni Cinquanta.  Tra i laboratori a cui sarà possibile partecipare quello sulla coltivazione dello zafferano. E ancora lettura di fiabe, giri in pony, shopping ad alto tasso di golosità nelle casette che ospitano eccellenze enogastronomiche e tipicità tra cui brasadè e offelle di Parona.

Un mercatino che sarà presente anche sabato 17 e domenica 18 Ottobre per  Profumi d’Autunno: le famiglie potranno trascorrere una piacevole giornata autunnale in un luogo immerso nella natura. Tra le attività proposte laboratori di pittura della zucca e laboratori tema autunnale, giochi con animazione, giri in pony  e tante, altre attrazioni pronte ad accogliere i più piccini. Ospite speciale il Gruppo Micologico Pavese che terrà una mostra per promuovere e favorire la conoscenza e lo studio dei funghi.

Sempre attivo e protagonista nelle prossime settimane il mitico Pumpkin Patch, il campo di zucche che prende ispirazione dalla tradizione americana della raccolta delle zucche e che celebra la stagione autunnale. Tutti possono diventare proprietari di una coloratissima zucca e farne un gustoso ingredienti per piatti gourmet o trasformarla in Jack O’Lantern… una parte del ricavato dalla vendita delle zucche andrà alla Croce Rossa di Pavia, i cui volontari sono peraltro presenti all’interno del Villaggio ed impegnati in dimostrazioni di primo soccorso, visite guidate all’ambulanza e altre attività.

Il Ristorante Pizzeria PuraVida sarà aperto a pranzo e a cena (su prenotazione) con un menu che esalta gli ingredienti dell’autunno. Altre opzioni per un pranzo più veloce sono l’area street food con polenta e salamella alla griglia, il bar con un’offerta di panini o la possibilità di pranzare al sacco.

DATE, ORARI E PREZZI
Aperto dalle ore 10.00 alle ore 19.00 – aperto anche in caso di maltempo
Prezzo adulti/bambini: 10,50€ biglietto online, 12€ biglietto all’entrata
I bambini sotto i 3 anni compresi non pagano 

LA STORIA
Il Pumpkin Patch è una tradizione tipica degli Stati Uniti dove, nel periodo che precede halloween, le famiglie si recano in grandissimi campi di zucche per scegliere la zucca preferita da portare a casa, da colorare, da intagliare o da usare come semplice arredo di casa. Dal 26 settembre, Puravida organizza per la prima volta il Villaggio delle Zucche, con l’obiettivo di far vivere a tutti l’emozione di questa magica tradizione. Vieni a scoprirla!

PURAVIDA - LA STRUTTURA
La struttura è immersa in un grande parco (40.000 metri) ed è attrezzata con aree dedicate all'attività fisica così come per il relax. Ristorante, bar, pizzeria e sala da ballo completano i servizi ludici. Piscine, campi da calcetto, da basket, da tennis, da beach volley, palestra all'aperto e area giochi per bambini: la struttura è allestita con cura per garantire un'ampia scelta di attività tra cui la possibilità di organizzare cerimonie, banchetti e tanto altro.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.