sfondo endy
Febbraio 2024
eventiesagre.it
Febbraio 2024
Numero Evento: 21154713
Eventi Vari
Sempre Uguali... Sempre Diversi
Tramonti Ed Altro
Date:
Dal: 02/07/2016
Al: 23/07/2016
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Fonte
Associazione L'Oro di Capri
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Sempre Uguali... Sempre Diversi

Tramonti Ed Altro

Da Sabato 02 a Sabato 23 Luglio 2016 - dalle ore 19:00
Capri (NA)

Sempre Uguali... Sempre Diversi - Capri

SEMPRE UGUALI….SEMPRE DIVERSI (tramonti ed altro)

Questo è il titolo della serie di eventi che l’Associazione Percorsi & Sentieri isola di Capri ho organizzato nei sabati del mese di Luglio. Il tema della rassegna, come è chiaramente intuibile, è tramonto; gli eventi inizieranno un’ora prima del tramonto, e nell’attesa che il sole cali sul mare tra le barche del porto ci sarà musica, canto, poesia e prosa, il tutto nella cornice del porto turistico di Capri.

Per ogni evento è prevista la partecipazione di realtà locali, le quali, partendo dalle antiche tradizioni locali, ancora oggi le tengono vive avendo raggiunto un’ alta qualità nella produzione mantenendo la lavorazione in forma artigianale. Ed è proprio questo dualismo “sempre uguali ma sempre diversi” che accomuna il tramonto alle produzioni artigianali, sempre uguali nelle tradizioni ma sempre diverse nelle forme, proprio come i tramonti.

La prima serie di eventi (che si terranno nei giorni di sabato 2, 9, 16, 23) vede la partecipazione e la collaborazione di una realtà come “L’ORO DI CAPRI”l’associazione per la tutela dell’olivo a Capri. Nelle successive manifestazioni, di volta in volta ci sarà la partecipazione della pasticceria e gelateria “BUONOCORE”, della fabbrica di profumi “CARTHUSIA” e delle sorelle “LE FARELLA” nel campo dell’artigianato della tessitura e del confezionamento.

Per l’evento di sabato 2 luglio, con inizio alle ore 17.00 presso il Porto Turistico di Capri, al termine del programma musicale che prevede la presenza di “Capri Serenade” con la chitarra di Riccardo Pecoraro e la voce di Serena Vinaccia , l’associazione “L’oro di Capri” darà a tutti i partecipanti l’occasione di assaporare e gustare bruschette condite con l’olio della corrente produzione olea

Per l’ultimo appuntamento, ci si sposterà sul mare con un giro dell’isola per la visione del tramonto.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-07-04 15:23:19
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.