sfondo endy
Gennaio 2022
eventiesagre.it
Gennaio 2022
Numero Evento: 21139321
Eventi Vari
Favole In Biblioteca
Fiabe in biblioteca da novembre ad aprile
Date:
Dal: 12/11/2015
Al: 14/04/2016
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Telefono: 0522/241729
Fonte
Daniela Salati
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Favole in Biblioteca
Fiabe in biblioteca da novembre ad aprile

12 Novembre, 22 Dicembre 2015, 14 Gennaio, 18 Febbraio, 17 Marzo e 14 Aprile 2016
San Polo D'Enza (RE)

Favole In Biblioteca - San Polo D'enza

Si ricomincia con “Favolando in biblioteca”, il ciclo di narrazioni per bambini dai 3 ai 6 anni che ogni anno organizza la biblioteca comunale di San Polo. Sei appuntamenti, uno al mese, da novembre ad aprile, nella biblioteca comunale, con le fiabe raccontate, intepretate e recitate da esperti narratori come Bernardino Bonzani, Manuela Chiaffi, Monica Morini e Chiara Marinoni.

Primo appuntamento giovedì 12 novembre, alle 17, con Bernardino Bonzani del Teatro dell’Orsa che racconta “Storie per ridere”, le avventure di Mingone alle prese con rane, galline, briganti e tesori da scoprire, e quelle di Giufà che pare sciocco ma si rivela furbo. Fiabe della tradizione ma anche racconti che vengono da lontano.

Secondo appuntamento martedì 22 dicembre, alle 17, a cura di Chiara Marinoni con accompagnamento musicale dal vivo per raccontare “I dolci di Natale scomparsi”. Nelle brevi giornate invernali com’è bello cucinare dolci, pasticcini e altre prelibatezze. Ma non sempre le cose vanno per il verso giusto ed ecco che inizia l’avventura.

Terzo appuntamento, giovedì 14 gennaio, alle 17, con Manuela Chiaffi che racconta “Il marito cammello e la storia salvavita”. Una principessa costretta a sposare un cammello e il racconto di una storia che la guarirà dalla sua malattia perché molto spesso può capitare che l’apparenza ci può ingannare.

Quarto appuntamento, giovedì 18 febbraio, alle 17, a cura del Teatro dell’Orsa, con “La nascita di primavera”, un tempo magico per scoprire la nascita delle stagioni, i misteri della terra e del fuoco. Una corsa nel tempo per incantare i cuori piccoli e grandi con racconti straordinari, dove dei ed eroi volano tra cielo e terra e per loro tutto pare possibile.

Quinto appuntamento giovedì 17 marzo, alle 17, con Chiara Marinoni che racconta “Mostro sarai tu!”. C’è un mostro che ha paura di un bambino, un altro vive in un mondo buio e cerca la luce e l’amicizia e una strega fifona ha bisogno di essere tranquilizzata e coccolata, anche i mostri hanno paura.

Sesto ed ultimo appuntamento, giovedì 14 aprile, alle 17, con Manuela Chiaffi che racconta “Il lago dei cigni e altre fiabe musicali”. La narrazione di alcuni classici della musica trasformati in fiabe per bambini come “il lago dei cigni” dove la principessa Odette è stata trasformata in un cigno e come “l’uccello di fuoco”, la fiaba di tre fratelli alla ricerca dell’uccello d’oro, il prezioso alato che li porterà ad affrontare mille avventure.

La biblioteca comunale è aperta: dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 13 ed il sabato dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 18.30. E' chiusa lunedì. Tel. 0522/241729 email biblioteca@comune.sanpolodenza.re.it.


Fiabe in biblioteca con Monica Morini
“La nascita di Primavera”

Giovedì 18 Febbraio 2016 - ore 17.00
San Polo D'Enza (RE)

Favole In Biblioteca - San Polo D'enza

SAN POLO. Giovedì 18 febbraio, alle 17, appuntamento con le favole nella biblioteca conunale a San Polo: l’attrice Monica Morini del Teatro dell’Orsa di Reggio racconterà “La nascita di Primavera”. Un tempo magico per scoprire la nascita delle stagioni, i misteri della terra e del fuoco. Una corsa nel tempo per incantare cuori piccoli e grandi con racconti straordinari, dove dei ed eori volano tra cielo e terra e per loro tutto pare possibile.

E’ il quarto appuntamento di “Favolando in biblioteca”, il ciclo di narrazioni per bambini dai 3 ai 6 anni che ogni anno organizza la biblioteca comunale di San Polo. Sei appuntamenti, uno al mese, da novembre ad aprile, nella biblioteca comunale, con le fiabe raccontate, intepretate e recitate da esperti narratori come Bernardino Bonzani, Manuela Chiaffi, Monica Morini e Chiara Marinoni.

I prossimi appuntamenti: giovedì 17 marzo, alle 17, con Chiara Marinoni che racconta “Mostro sarai tu!”. C’è un mostro che ha paura di un bambino, un altro vive in un mondo buio e cerca la luce e l’amicizia e una strega fifona ha bisogno di essere tranquilizzata e coccolata, anche i mostri hanno paura,

giovedì 14 aprile, alle 17, con Manuela Chiaffi che racconta “Il lago dei cigni e altre fiabe musicali”. La narrazione di alcuni classici della musica trasformati in fiabe per bambini come “il lago dei cigni” dove la principessa Odette è stata trasformata in un cigno e come “l’uccello di fuoco”, la fiaba di tre fratelli alla ricerca dell’uccello d’oro, il prezioso alato che li porterà ad affrontare mille avventure.

La biblioteca comunale è aperta: dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 13 ed il sabato dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 18.30. E' chiusa lunedì.

Tel. 0522/241729 email biblioteca@comune.sanpolodenza.re.it.

    Fiera cesena c'era una volta il libro


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-02-16 20:30:17
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.