sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21138932
Eventi Vari
Eventi A Padova
Prossimi Appuntamenti In Città
Date:
Dal: 22/11/2022
Al: 22/11/2022
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
Tam Teatromusica
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
ilvolo
ultimo

Eventi A Padova

Prossimi Appuntamenti In Città

Martedì 22 Novembre 2022 - dalle ore 21:00
Padova (PD)

Eventi A Padova - Padova

Programma dei prossimi eventi a Padova nel mese di Novembre:

RIEMPIRSI DI CIELO
Lettura musicata da 'Padova arcaica' di Giovanni Comisso
“Io vivo di paesaggio, riconosco in esso la fonte del mio sangue. Forse la ragione dei miei viaggi per il mondo non è stata altro che una ricerca di paesaggi.”

Martedì 22 novembre 2022 - ore 21
alla Sala Carmeli in Via Galileo Galilei, 36 a Padova


RIEMPIRSI DI CIELO
con Nicola Lotto: 
voce, chitarra elettrica, loop station

Una lettura accompagnata da loop station e  chitarra elettrica: suoni puliti o distorti descriveranno i rumori, le atmosfere e le visioni raccontate dall'autore nei suoi testi e tenteranno di accompagnare il pubblico in un viaggio poetico ed esplorativo della città di Padova.
Lo scrittore trevigiano ha scritto e narrato a più riprese di quel Veneto riconosciuto come la sua terra, la sua casa. Viaggiatore inquieto, collezionista di geografie e di paesaggi, ha saputo parlare e raccontare tanto le province quanto le città del veneto dello scorso secolo. In particolare i testi raccolti in Veneto felice, rappresentano l'ultima testimonianza di Giovanni Comisso sul Veneto, la sua terra, ripercorsa dalla bassa alle Alpi, nelle città e nei paesi più sperduti, fra personaggi più e meno noti. 'Padova arcaica' è il capitolo dedicato alla città che fu fondata, secondo leggenda, da Antenore, che rivive nel ricordo delle vite di Cornaro e Ruzante, nei dipinti di Giotto, tra le cattedre di Galilei e Morgagni e nei versi del Petrarca.
Riempirsi di cielo, è l'espressione suggestiva usata da Comisso per descrivere il senso di spazialità ariosa che si prova arrivando dalle piazze al Prato della valle.

EVENTO GRATUITO CON PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
tamteatromusica@gmail.com 
049 654669 - 3339206912 da lunedì a venerdì ore 9 - 18

Nicola Lotto
Nicola Lotto è cantante e chitarrista, cantautore.
Si è laureato in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale all’Università di Padova con una tesi sul teatro canzone di Giorgio Gaber.
Ha pubblicato due dischi con Vrec Music Label, Si comincia così (2020) e Il canto nudo (2022).
Ha all'attivo numerose esperienze di drammatizzazione e reading.
Con Tam Teatromusica ha prodotto e portato in scena uno spettacolo sulla vita di Giorgio Gaber (Vorrei essere libero) e ideato varie letture musicate su testi di Arthur Rimbaud, Andrea Zanzotto e Giovanni Comisso.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-11-14 12:37:00
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.