sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21130677
Eventi Vari
Giornata Dell'alimentazione In Fattoria
Giornata Mondiale Dell'alimentazione Al Museo Natè
Date:
Dal: 16/10/2016
Al: 16/10/2016
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Cell.: 3474110474
Fonte
Valentina Circelli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Giornata Dell'alimentazione In Fattoria

Giornata Mondiale Dell'alimentazione Al Museo Natè

Domenica 16 Ottobre 2016 - dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Museo Natè - Poggio Torriana (RN)

Giornata Dell'alimentazione In Fattoria - Poggio Torriana

Domenica 16 ottobre

Giornata mondiale dell' alimentazione al museo Natè

La Regione aderisce ogni anno alla Giornata mondiale dell'alimentazione indetta dalla Fao (Food and agriculture organization), che nel 2016 si celebra domenica 16 ottobre sul tema  “Il clima sta cambiando. Il cibo e l’agricoltura anche”.
In 150 paesi si discuterà su come affrontare le sfide che l’alimentazione pone a fronte dell’aumento demografico e del cambiamento climatico.

 Circa 80 fattorie da Rimini a Piacenza apriranno le loro porte dalle 10 alle 18 di domenica per proporre momenti didattici e formativi, per spiegare ai visitatori come sta cambiando l’agricoltura a seguito dei mutamenti climatici.

Sarà l'occasione per riflettere sul futuro del pianeta e dell'alimentazione, ma anche per trascorrere momenti di piacevole svago a contatto con la natura, ascoltando le parole di saggezza degli agricoltori. Per i più piccoli è anche una giornata in cui conoscere i segreti della campagna e accarezzare gli animali della fattoria. Per tutti è un appuntamento importante per capire cosa ognuno di noi può fare fin da subito per salvare la madre terra.
Anche Natè, Osservatorio naturalistico della Valmarecchia e Museo della Tessitura a Poggio Torriana, partecipa alla giornata dell’alimentazione e organizza nel pomeriggio di domenica 16 ottobre divertenti attività per grandi e piccoli legate alla conoscenza e riscoperta delle piante ad uso alimentare.

In programma alle ore 15 "Camminiamo e impariamo", un'escursione naturalistica presso l’oasi faunistica di Torriana e Montebello, dove vivono un gran numero di specie animali e vegetali, quali mammiferi, rettili, uccelli, querceti, orchidee, vegetazione di stagno, ecc. Durante l’escursione na guida condurrà i partecipanti a riconoscere le principali specie arboree presenti nel percorso e il loro utilizzo in campo alimentare.

Per informazioni Natè, via Vicinale Scanzano 4
- tel. 3474110474
- sito: www.atlantide.net/osservatorionaturalistico
- email: osservatorionaturalistico@atlantide.net

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-10-11 19:31:15
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.