sfondo endy
Giugno 2021
eventiesagre.it
Giugno 2021
Numero Evento: 21130393
Eventi Vari
Eventi A Limone Piemonte
Prossimi Appuntamenti
Date:
Dal: 30/05/2021
Al: 05/06/2021
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Tel.: 0171/925281 ufficio turistico
Fonte
Ufficio Stampa Comune Limone P.te
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Eventi A Limone Piemonte

Prossimi Appuntamenti

Da Domenica 30 Maggio a Sabato 05 Giugno 2021 -
Limone Piemonte (CN)

Eventi A Limone Piemonte - Limone Piemonte
Copyright: © Monica Dalmasso

ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI DELLE MARMOTTE:
DOMENICA 30 MAGGIO MINI-ESCURSIONE GRATUITA
A LIMONETTO CON MONICA DALMASSO

Domenica 30 maggio 2021 Limone Piemonte propone una nuova mini-escursione dedicata ai bambini con guida escursionistica.

Un appuntamento dedicato a famiglie e bambini dai cinque anni in su alla scoperta delle marmotte, per imparare a conoscerle e scoprire le loro abitudini grazie ai racconti dell’accompagnatrice naturalistica Monica Dalmasso. Le mete della camminata saranno i Prati di San Lorenzo e l’Alpe di Papa Giovanni, a Limonetto, e durante il percorso si passerà accanto alle tane delle marmotte nella speranza di udirne il famoso fischio.

Ritrovo alle 9.30 al Piazzale degli impianti sciistici di Limonetto, nei pressi della partenza della seggiovia Pernante; rientro previsto per le 13 nello stesso luogo. La partecipazione all’escursione è gratuita.

Abbigliamento ed attrezzatura richiesti: scarponcini e/o scarpe da ginnastica con una buona suola, zainetto con k-way, maglia o felpa, eventuale bandana o buff, merenda, borraccia d’acqua e mascherina.

Prenotazioni entro sabato 29 maggio sul sito turistico https://www.limoneturismo.it/pagina.php?id=137&lang=ita selezionando il pulsante "Prenota", poi seguendo il percorso "Attività per bambini" - "Escursioni per bambini al mattino" e, infine, inserendo i dati richiesti. In alternativa è possibile iscriversi utilizzando i seguenti contatti: tel. 349 4719727 (Monica) - 0171 925281 (Ufficio Turistico di Limone) – e-mail: moni.dalmasso@libero.it.

L’escursione si svolgerà secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19. Regolamenti e informative saranno forniti in fase di prenotazione e/o prima dello svolgimento della stessa. Il percorso potrebbe subire variazioni in caso di necessità a discrezione dell'accompagnatore. In caso di brutto tempo l'escursione potrebbe essere rinviata o annullata.


Eventi A Limone Piemonte - Limone Piemonte

LIMONE ADERISCE AL PROGETTO “SPAZZAMONDO”
PROMOSSO DALLA FONDAZIONE CRC

C’è anche Limone Piemonte tra i Comuni che hanno aderito al progetto “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”, promosso dalla Fondazione CRC in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile Cuneo, Anci Piemonte, Uncem e Cooperativa Erica.

Sabato 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, i limonesi potranno contribuire attivamente alla pulizia del paese. 
L’iniziativa si pone l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva da parte dei cittadini nella presa in carico di beni e spazi comuni e favorire la salvaguardia del paesaggio e dell’ambiente.

Il 5 giugno verrà attivato a partire dalle ore 9.30 un punto di distribuzione dei kit personalizzati, composti da sacchetti per la raccolta dei rifiuti, guanti, pinze, t-shirt e cappellino. 
Partecipando a “Spazzamondo” i cittadini contribuiranno a pulire l’ambiente e aiuteranno anche il proprio Comune a vincere uno dei premi messi in palio dalla Fondazione CRC: 21 mila euro complessivi per i 9 Comuni, suddivisi per fasce di residenti, che riusciranno a coinvolgere il maggior numero di partecipanti.

I limonesi interessati possono iscriversi alla giornata compilando l’apposito form entro giovedì 3 giugno direttamente sul sito dedicato www.spazzamondo.it

    artigiani del gusto desktop


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.