sfondo endy
Gennaio 2023
eventiesagre.it
Gennaio 2023
Numero Evento: 21129916
Eventi Vari
Calendario Eventi Della Provincia Di Fermo
Appuntamenti Da Non Perdere In Provincia
Date:
Dal: 01/11/2022
Al: 30/11/2022
Dove:
Fermo
Marche - Italia
Contatti
Tel.: 0734 2321
Fonte
Provincia di Fermo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
casale toscano

Calendario Eventi Della Provincia Di Fermo

Appuntamenti Da Non Perdere In Provincia

Da Martedì 01 a Mercoledì 30 Novembre 2022 -
Provincia di Fermo

Calendario Eventi Della Provincia Di Fermo -

Alcuni appuntamenti che vi attendono nella provincia di Fermo nel mese di Novembre 2022:


TEATRO LUIGI CICCONI - SANT'ELPIDIO A MARE - STAGIONE TEATRALE 2022/2023
Dal 03/11/2022 al 30/04/2023

Orari: Inizio spettacoli ore 21.15, domenica ore 17.00, domenica 30 aprile ore 21.15

È un classico come “Il re muore” di Eugne Ionesco, diretto da Maurizio Scaparro con Edoardo Siravo e Isabel Russinova, ad aprire il cartellone in abbonamento giovedì 3 novembre. Giovanni Scifoni e Francesca Inaudi sono i protagonisti, sabato 26 novembre, di “Beginning, L'amore che non ti aspetti” di David Eldridge con la regia di Simone Toni. Durante i postumi di una festa nella quale si sono incontrati per la prima volta, Laura e Danny si confrontano alla ricerca di qualcosa che li accomuni. Andrea Scanzi torna al Cicconi sabato 17 dicembre, stavolta con “E ti vengo a cercare. Voli imprevedibili ed ascese velocissime di Franco Battiato”. Affiancato dal musicista Gianluca Di Febo, il giornalista aretino omaggia questa volta il grande artista siciliano.Maria Amelia Monti e Marina Massironi sono protagoniste, martedì 24 gennaio, di “Il marito invisibile” commedia scritta e diretta da Edoardo Erba sulla scomparsa della nostra vita di relazione. In un atto unico dal ritmo incalzante, le due attrici ci accompagnano in un viaggio quanto mai attuale nella realtà virtuale. “Il Mercante di luce” toccante romanzo scritto da Roberto Vecchioni e adattato per la scena da Ivana Ferri, è in scena venerdì 24 febbraio. Ettore Bassi è il protagonista di questo particolare racconto che con parole febbrili e piene d’amore narra del viaggio poetico di un padre e di un figlio. Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere sono in scena il 5 marzo con “Bloccati dalla neve” di Peter Quilter con la regia di Enrico Maria Lamanna. Commedia brillante ha come tema la convivenza tra persone diverse, sia per carattere sia per il modo di concepire il mondo e la vita, in una situazione al limite, di estrema necessità. Andrea Pennacchi, attore, scrittore e drammaturgo, chiude sabato 1 aprile il programma in abbonamento, con “Una piccola odissea”, una personale rilettura dell’opera di Omero in cui si intrecciano storia, mitologia classica degli eroi e memorie dell’autore con la musica dal vivo di Giorgio Gobbo (chitarra e voce), Annamaria Moro (violoncello) e Gianluca Segato (lap steel guitar).

Cinque sono i titoli fuori abbonamento del cartellone: martedì 8 novembre (replica per le scuole mercoledì 9) va in scena “M/T Moby Prince 3.0” di Francesco Gerardi e Marta Pettinari. Lo spettacolo, con interpreti Lorenzo Satta e Alessio Zirulia e la regia di regia Federico Orsetti, prodotto da Grufo e Grufo/La Nave Europa con Teatro Nazionale di Genova, Associazione 140-familiari vittime Moby Prince e Associazione 10 Aprile-Familiari Vittime Moby Prince Onlus, mantiene viva la memoria, a trent’anni di distanza, della più grande sciagura della Marina Civile Italiana in cui morirono 140 persone. Domenica 20 novembre Isabella Carloni propone “Artemisia” un attraversamento del mondo di Artemisia Gentileschi, la grande pittrice del ‘600 che sfidò le imposizioni e le convenzioni del suo tempo a partire da un suo quadro, la Cleopatra. Sant’Elpidio a Mare festeggia i Centocinquant’anni del Teatro Cicconi (1873-2023) martedì 3 gennaio 2023 con la “Luisa Miller” di Giuseppe Verdi proposta da Incontri d’Opera in collaborazione con Accademia Organistica Elpidiense ETS in forma di concerto operistico per soli, voce narrante e pianoforte con l’adattamento drammaturgico e la regia di Paolo Santarelli. Sabato 25 marzo 2023 La Macchina del Suono propone il musical “The last five years” di Jason Robert Brown con Elena Talenti e Roberto Rossetti e la regia di Fabrizio Checcacci. Chiude il cartellone elpidiense domenica 30 aprile in occasione della Giornata Internazionale del Jazz, Simone Zanchini Jazz Quartet con Casadei Secondo me. Lo spettacolo – in collaborazione con Syntonia Sant’Elpidio Jazz e con il patrocinio di PIF-Premio Internazionale della Fisarmonica Castelfidardo – è un recupero della data rinviata dal festival jazz estivo.

Informazioni:
Dal: 03/11/2022 Al: 30/04/2023
Orari: Inizio spettacoli ore 21.15, domenica ore 17, domenica 30 aprile ore 21.15
Prezzi: Abbonamenti: 7 spettacoli, platea 95 euro/ridotto 65 euro, galleria 75 euro/ridotto 55 euro. Biglietti: platea 20 euro/ridotto 17 euro, galleria 17 euro/ridotto 12 euro (fuori abbonamento posto unico numerato 10 euro/ridotto 8 euro, Simone Zanchini Jazz Quartet con Casadei Secondo me 15 euro) *ridotto valido per under 25 e over 65. Riduzioni previste per le famiglie che acquistano contestualmente due o più abbonamenti e per tutti i soci delle convenzioni attive.

Contatti:
Assessorato cultura e Turismo in collaborazione con AMAT
071 2072439 - info@amat.marche.it - https://www.amatmarche.net/

Informazioni turistiche:
Biglietteria del teatro
0734 859110 - info@amat.marche.it - https://www.santelpidioturismo.it/

Luogo:
Teatro Cicconi
0734 859110 - www.santelpidioturismo.it - www.facebook.com/TeatroCicconi
Città: Sant'Elpidio a Mare   Indirizzo: Corso Baccio, 82 - Provincia: Fermo

Accessibilità: si

Come arrivare:
in auto: uscita A14 Porto Sant'Elpidio, seguire le indicazioni per Sant'Elpidio a Mare.

    Fiera cesena c'era una volta il libro


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-10-26 16:41:17
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.