sfondo endy
Gennaio 2022
eventiesagre.it
Gennaio 2022
Numero Evento: 21079089
Eventi Vari
Franz Kraler
Tra Le Più Belle Boutique D'europa
Date:
Dal: 08/12/2018
Al: 08/12/2018
Dove:
Logo Comune
Corso Italia
Veneto - Italia
Contatti
Tel.: 0436 860224
Fonte
Stemax Eventi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Franz Kraler

Tra Le Più Belle Boutique D'europa

Sabato 08 Dicembre 2018 - dalle ore 18:00
Corso Italia - Cortina D'ampezzo (BL)

Franz Kraler - Cortina D'ampezzo

 

Cortina, Sabato 8 dicembre 2018

L’evoluzione di Franz Kraler continua: nuovi corner del lusso, aree dedicate, primo live musicale in Italia dei Symphoniacs e installazione sul tema della sostenibilità ambientale dell’artista Alessandro Galanti

Il mosaico del lusso di Franz Kraler si arricchisce di nuovi tasselli: un importante restyling del department store di Corso Italia 119, recentemente inaugurato, vedrà l’inserimento dei nuovi corner di Gucci e Yves Saint Laurent e di nuove aree dedicate a Burberry e a Loewe. Verranno presentate calzature in esclusiva per Franz Kraler da Hogan, Jimmy Choo e Roger Vivier.

Vetrine speciali e allestimenti saranno realizzati ad hoc da Brunello Cucinelli, Loro Piana, Tod’s Factory by Alessandro Dell’Acqua e Salvatore Ferragamo a suggellare la partnership con il multibrand di Cortina, una piazza che, in vista dei prossimi campionati invernali 2021 e della candidatura, con Milano, alle Olimpiadi 2026, è sempre più protagonista della scena mondiale.

La rinomata “piazzetta Kraler” sarà la sede dell’installazione di un artista di fama internazionale.

Sabato 8 dicembre, alle ore 18:00, con il patrocinio delle Autorità e delle Istituzioni locali, verrà presentata la scultura di Alessandro Galanti: “Madre Natura”, una figura di donna con le mani giunte verso il cielo in metallo placcato oro montata su un ceppo di abete rosso sradicato durante l’ultima alluvione nel bellunese. Una rete che richiama le fibre naturali, la linfa vitale di ogni pianta. Un inno alla vita e al non arrendersi di fronte alle sofferenze: un invito a rispettare la natura in tutte le sue forme.

L’artista, riconosciuto per le sue opere di denuncia sociale, è stato protagonista dell’esposizione senza precedenti a Palazzo Madama con l’opera “Omaggio ad Ilenia”, in occasione della giornata internazionale dell’Onu contro la violenza sulle donne.

Madre Natura - Alessandro Galanti

Lungo Corso Italia, una costellazione di FK racconta oggi una storia di coraggio ed efficienza, ma soprattutto di gusto e passione, frutto di una strategia premiante che punta sul territorio e sul cliente, sempre al vertice della piramide delle scelte di Franz, Daniela e Alexander. I multibrand di Corso Italia dedicati alla moda uomo donna e bambino rappresentano una cattedrale del lusso, un’esperienza rituale che vuole riportare l’atto dell’acquisto al “touch dress” piuttosto che al “touch screen” in un’atmosfera mitteleuropea.

Ed è proprio dalla cultura della mittleuropa che provengono i Symphoniacs. Sarà presentato per la prima volta assoluta in Italia da

Franz Kraler, il progetto elettro-classico internazionale, del produttore, compositore e artista di Berlino, Andy Leomar. Sette giovani virtuosi ribelli tra violinisti, violoncellisti e pianisti provenienti da tutto il mondo contaminano la musica classica con quella elettronica, rivisitando “le quattro stagioni” di Vivaldi in chiave funk and groove e affinando il grande successo di Robin Schulz “Prayer in C” in un pop sinfonico spumeggiante.

Un “club di visionari”, una rete globale di solisti dalle principali filarmoniche internazionali: New York, Londra, Seul, Mosca, Copenaghen, Berlino, Vienna. Un pensiero musicale crossover i cui membri sono uniti da una passione condivisa: sfidare i confini con la loro electro-follia sinfonica danzante e aprire nuovi percorsi nella musica.

Il fil rouge tra i Symphoniacs, l’artista Alessandro Galanti e la realtà del lusso Kraler: la classicità reinterpretata in chiave moderna.

L’ensemble dei giovani virtuosi coinvolge il pubblico in una performance live psichedelica, con strumenti della tradizione sinfonica. Galanti con la sua “Madre Natura” fonde la sinuosità e la bellezza quasi botticelliana dell’opera all’oro che prende forma in una fitta trama da realtà virtuale. La famiglia Kraler, all’avanguardia sulle ultime tendenze in fatto di moda valorizza le proprie radici continuando a salvaguardare le tradizioni con tenacia, impegno e serietà. Valori imprescindibili per mantenere il successo.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-11-26 18:19:28
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.