sfondo endy
Ottobre 2020
eventiesagre.it
Ottobre 2020
Numero Evento: 21059782
Eventi Vari
Eventi A Scandicci
Prossimi Appuntamenti E Manifestazioni
Date:
Dal: 01/09/2020
Al: 30/09/2020
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Cinzia Saccardi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Eventi A Scandicci

Prossimi Appuntamenti E Manifestazioni

Da Martedì 01 a Mercoledì 30 Settembre 2020 - dalle ore 09:00
Scandicci (FI)

Eventi A Scandicci - Scandicci
Copyright: Wikipedia

Nel Comune di Scandicci gli eventi mensili sono sempre tanti e di ogni genere: dalle sagre alle feste, dalle mostre agli spettacoli, dalle manifestazioni tradizionali alle novità culturali.

Programma dei prossimi eventi a Scandicci:

It’s Jazz Time, domenica 6.9 (Fattoria Roncigliano) concerto di Frassi, Gori e Beninati
Concerto di Piero Frassi (tastiere), Nico Gori (clarinetto e sax) e Andrea Beninati (batteria) domenica 6 settembre 2020 alla Fattoria di Roncigliano (via di Roncigliano 6a/b) per Jazzology, appuntamento organizzato all’interno del programma It’s Jazz Time. La serata ha inizio alle 19 con l’apericena, mentre il concerto jazz è alle 21. It’s Jazz Time è una rassegna di concerti jazz in tutte le sue sfumatiure, dall’american standard jazz al bebop con tocchi manouche, fino al jazz melodico moderno, ed è organizzata nell’ambito di Open City Scandicci Estate 2020. Prenotazione obbligatoria al 3288163944.

Open City, tre appuntamenti con Musica in Villa il 3, il 7 e il 14 settembre
Tre appuntamenti con i concerti della XXVII edizione di Musica in Villa nella dimora storica di Villa di Vico (via del Lago 26, San Vincenzo a Torri, Scandicci) giovedì 3 e nei lunedì 7 e 14 settembre 2020, tutti alle ore 21. Le serate sono organizzate nell’ambito di Open City Scandicci Estate 2020. Giovedì 3.9 per il concerto “Sur des Ailes d’Or” si esibiscono due artiste italiane, Jessica Emanuele, flauto, e Agnese Contadini, arpa; musiche di Debussy, Ibert, Fauré, Chausson; verranno inoltre eseguite due composizioni in “Prima assoluta” di Daniele Garella. Lunedi 7.9, Dedicato a Liszt, recital di Gregorio Nardi, pianoforte. Lunedì 14.9, Trio Ad Libitum, con Daniano Isola (violino); Martino Tazzari (violoncello); Ruggero Fiorella (pianoforte); musiche di Chopin, Haydn, Mendelssohn, Rachmaninov. I posti in sala solo limitati, per la prenotazione Villa di Vico (055.769044, villadivico@gmail.com).

Open City 2020: dal 13 luglio 7765 spettatori, si riparte il 20 agosto
Sono 7765 i cittadini che hanno partecipato agli spettacoli e agli eventi della prima metà del programma di Open City Scandicci Estate 2020, ovvero nel periodo compreso tra il 13 luglio e il 6 agosto 2020. Un successo di pubblico – molti eventi sono andati sold out già con le prenotazioni – nell’anno in cui il Comune di Scandicci è stato tra i pochi enti a pubblicare un bando per gli eventi estivi; nell’ambito del bando operatori culturali metropolitani e nazionali hanno presentato progetti nel rispetto delle norme anti assembramento in vigore nel periodo covid. Con la fine delle proiezioni di Open Cine, il programma fa una breve pausa per poi tornare nella seconda metà di agosto e a settembre, partendo con tre importanti progetti: dal 20 al 23.8 e dal 3 al 6.9 a Poggio Valicaia il cinema nel bosco con Sdraiv In; sempre a Poggio Valicaia il 24.8 e il 13.9 David Riondino e la cronaca cantata di Tg Suite; nel parco del Castello dell’Acciaiolo dal 2 al 6.9 il Festival internazionale di circo contemporaneo Cirk Fantastik!.

All’Acciaiolo il Festival internazionale di circo contemporaneo, dal 2 al 6.9 è Cirk Fantastik!
Da mercoledì 2 a domenica 6 settembre 2020 nel parco del Castello dell’Acciaiolo (via Pantin, 63) è Cirk Fantastik! Festival internazionale di circo contemporaneo, organizzato nell’ambito di Open City Scandicci Estate 2020 da Aria Network Culturale. Gli spettacoli sono in programma dalle 18 alle 23. “Una nuova edizione di Cirk Fantastik avrà luogo nel suggestivo contesto del Parco dell’Acciaiolo trasformato in un teatro all’aperto con spettacoli proposti dalle più interessanti compagnie della scena internazionale del circo contemporaneo – spiegano i promotori - Cinque giorni di magia e incanto con artisti provenienti da varie parti del mondo per condurre lo spettatore in un’atmosfera in bilico tra realtà e illusione alla scoperta del circo di creazione. Un’immersione nella poesia del circo grazie a proposte artistiche di qualità, dal linguaggio accessibile a tutti, dagli adulti ai più piccoli. Artisti pluripremiati in grado di emozionare, divertire, stimolare, incuriosire e stupire avvolgendo il pubblico in un’atmosfera sospesa e senza tempo”. Presto i biglietti in prevendita su https://scandicciopencity.ticka.it. Prenotazione laboratori per bambini 3891824669.

Open City, dal 20 al 23.8 e dal 3 al 6.9 a Poggio Valicaia il cinema nel bosco con Sdraiv In
Da giovedì 20 a domenica 23 agosto e da giovedì 3 a domenica 6 settembre 2020 nel Parco di Poggio Valicaia (via della Poggiona 6), nell’ambito di Open City Scandicci Estate 2020 l’associazione Green Philosophy presenta Sdraiv In – Il cinema nel bosco, con la formula cena (alle 19,30) più film con sdraio (alle 21). I film selezionati sono divertenti commedie, film di animazione ed ultime uscite adatte a tutta la famiglia; la domenica speciale bambini. La prenotazione è obbligatoria, i posti limitati riservati agli associati Green Philosophy (tessera annuale associazione 5 euro da fare la sera stessa in loco). Prenotazioni a greenphilosophyfestival@gmail.com , https://www.facebook.com/events/292863728488492/ Info: 3474361862 info@parcopoggiovalicaia.it.

Crowdfunding “Salviamo la Porta d’Europa”, l’11.9 (ore 18, piazza Resistenza) Bartolo e Onida
Incontro pubblico venerdì 11 settembre 2020 alle 18 in piazza Resistenza a Scandicci con Pietro Bartolo, medico di Lampedusa ed Europarlamentare che per primo ha sollevato l’esigenza di una raccolta fondi per il restauro dell’opera la Porta d’Europa di Mimmo Paladino, Valerio Onida, già presidente della Corte Costituzionale, che ha sostenuto la campagna di crowdfunding Salviamo la Porta d’Europa di Unicoop Firenze, Daniela Mori, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop Firenze e il Sindaco di Scandicci. L’incontro rientra proprio nel programma della campagna di crowdfunding Salviamo la Porta d’Europa, che è partita lo scorso 24 luglio con l’obiettivo di raccogliere 30 mila euro necessari al restauro dell’opera, e che nei primi dieci giorni ha già coperto la metà dell’obiettivo. Alla campagna è possibile contribuire online (eppela.com/salviamolaportadeuropa) o alle casse dei Coop.Fi.

Il 24.8 e 13.9 a Poggio Valicaia Riondino e Tg Suite Cronaca Cantata; sul web le notizie in musica
Due concerti nel programma di Open City Scandicci Estate 2020, lunedì 24 e domenica 13 settembre 2020 nel Parco di Poggio Valicaia (ore 21, via della Poggiona 6), per “Tg Suite – La Cronaca Cantata”: un gruppo di artisti capitanati da David Riondino selezionerà le notizie di cronaca più interessanti, rielaborate e musicate, integrate da video e immagini. “TG Suite – La Cronaca Cantata” è un progetto dell’Associazione Culturale Giano con la direzione di David Riondino. Le canzoni originali realizzate durante il laboratorio saranno presentate nei due concerti dal vivo, e già in queste settimane via podcast nel web: su youtube la prima puntata https://www.youtube.com/watch?v=U0sXtxxmIdQ, la seconda https://www.youtube.com/watch?v=2N2i9jTE_7w mentre su fb le puntate live, una a settimana, https://www.facebook.com/TG-Suite-La-Cronaca-Cantata-101378654987598/.

Dal 13.7 al 22.9 Open City 2020 Scandicci Estate; i link con il programma e per prenotare spettacoli
Dal 13 luglio fino al 27 settembre 2020 a Scandicci torna Open City, rassegna culturale estiva all'aperto, con oltre 120 appuntamenti in città, nei quartieri e sulle colline nel rispetto delle misure di sicurezza. Il calendario completo è online a questo link: http://www.scandicciopencity.it . Per aumentare la sicurezza di tutti evitando code e assicurando la tracciabilità è fortemente consigliata (in alcuni casi obbligatoria) la prenotazione e l’acquisto dei biglietti online. Già molti appuntamenti sono disponibili su: https://scandicciopencity.ticka.it.

Scandicci Estate: dal 13.7 al 27.9 Open City 2020, "Lo spettacolo di stare insieme"
Oltre 125 appuntamenti in 15 location diverse. Cinema, musica, danza, teatro, poesia, circo contemporaneo, video mapping, performance, conferenze, talk show e yoga. Un grande Festival estivo che ospita 23 importanti realtà culturali, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza attuate contro il COVID-19. Informazioni, programma completo, prenotazioni, orari e app web su www.scandicciopencity.it.
Grazie ad un finanziamento di oltre 150 mila euro il Comune di Scandicci apre un'intera città allo spettacolo dal vivo e presenta il programma di “Scandicci Open City 2020”. Dal 13 luglio al 27 settembre più di 125 eventi culturali in 15 diverse location dislocate sul territorio. Un grande festival estivo che ospita 23 realtà culturali nel pieno rispetto delle norme di sicurezza attuate contro il COVID-19. Tra le misure adottate una app web, attiva a breve, grazie alla quale sarà possibile prenotare gli spettacoli gratuiti e a pagamento. In questo modo saranno ridotte al minimo file e assembramenti, e sarà garantito in automatico il tracciamento degli spettatori secondo le normative vigenti.

Informazioni:
www.comune.scandicci.fi.it
www.scandiccicultura.it



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.