sfondo endy
Gennaio 2022
eventiesagre.it
Gennaio 2022
Numero Evento: 21058094
Eventi Vari
Eventi E Manifestazioni A Merano
Avvento E Natale 2021
Date:
Dal: 26/11/2021
Al: 06/01/2022
Dove:
Logo Comune
Trentino Alto Adige - Italia
Contatti
Fonte
Press Way - Tiziano Pandolfi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Eventi E Manifestazioni A Merano

Avvento E Natale 2021

Da Venerdì 26 Novembre 2021 a Giovedì 06 Gennaio 2022 -
Merano (BZ)

Eventi E Manifestazioni A Merano - Merano

Merano: Avvento e Natale 2021
Aggiornamento sulle opportunità e le iniziative nella città di Merano  

Le notizie che continuiamo a ricevere in questi giorni di fine novembre inevitabilmente creano dubbi e domande sulle attività, le iniziative e le opportunità che potranno essere vissute e sfruttate nel periodo dell’Avvento e durante le vacanze natalizia, nella piccola città gioiello di Merano.
Abbiamo pensato di fare un po' di chiarezza con un aggiornamento a oggi, giovedì 25 novembre.

I Mercatini di Natale di Merano: APERTI
I Mercatini di Natale saranno inaugurati oggi alle ore 17.00, con un concerto musicale, e inizieranno ufficialmente da domani, venerdì 26, fino al 06 gennaio. Un allestimento di luci decorerà il centro della città e il classico Calendario dell’Avvento, dalle finestre di dimensione reale, al Palais Mamming, in Piazza Duomo, coinvolgerà tutti: ogni sera, verso l’imbrunire si scoprirà un oggetto del museo, anche pezzi non esposti. Tanti anche gli stand gastronomici per un vin brûlé, uno Strauben o per gustare piatti tipici locali, stando insieme e scaldandosi davanti al fuoco.
I Mercatini resteranno aperti da domenica a giovedì, dalle ore 10 alle 19 (gastronomia fino alle 21). Venerdì, sabato e 07.12.2021, dalle ore 10 alle 20 (gastronomia fino alle 22.30).
Aperture speciali 24 e 31 Dicembre, dalle ore 10 alle 15.30 (gastronomia fino alle 17).
Chiusi il 25 dicembre
Regole Anti-Covid 19: durante i week-end e i giorni di festa accesso possibile solo con un braccialetto che si riceve ai welcome-gate dietro presentazione del green pass; durante la settimana si accede liberamente e il braccialetto occorre solo per consumare agli stand gastronomici; obbligo indossare la mascherina in tutta l’area dei Mercatini; obbligo distanziamento di 1 metro; contingentamento degli ingressi nei week-end e nei momenti di punta; a partire da dicembre nei week-end sarà inoltre garantito un servizio per fare tamponi rapidi.

Impianti a Merano 2000: APERTI
A partire dal 4 dicembre 40 km di piste e piacevoli sentieri, una lunga pista da slittino, l’alpin bob o, per i più audaci, un volo in parapendio…cosa chiedere di più? Tutto a 20 minuti dalla dal centro città. Nell’Outdoor Kids Camp anche i bambini più piccoli hanno la possibilità di divertirsi e imparare a sciare. Posticini soleggiati e 15 rifugi tipici invitano a fermarsi per gustare piatti locali e specialità alpino-mediterranee.
Regole Anti-Covid 19: per i maggiori di anni 12 è necessario essere in possesso di Green Pass (vaccinato, guarito o testato) per accedere agli impianti chiusi (cabinovie e seggiovie con chiusura paravento); obbligo di mascherina chirurgica o FFP2 in tutti i locali chiusi, nelle cabine della Funivia e della Cabinovia Falzeben e sulle seggiovie a partire dai 12 anni; distanza di sicurezza di 1m in zone di attesa e luoghi al chiuso (nelle cabine non è garantita la distanza di 1m); la capienza su funivie, cabinovie e seggiovie con chiusura paravento sarà ridotta all’80%; Funivia e Cabinovia vengono sanificate regolarmente; divieto di accesso in caso di temperatura corporea elevata o sintomi di Covid-19. Sarà possibile acquistare gli skipass nello Online Shop.

Terme Merano: APERTE
Le Terme di Merano sono il posto giusto in cui trovare relax, grazie all’ambiente moderno creato dall’architetto Matteo Thun che si coniuga perfettamente con la natura circostante, mentre, le vetrate della struttura cubica offrono un’indimenticabile vista sul Gruppo del Tessa e sulla conca della città. Gli ospiti delle Terme hanno a disposizione 15 piscine interne e tre esterne, otto saune e bagni di vapore. Inoltre, per chi ha voglia di allenarsi facendo un po’ di sport, le Terme dispongono di un attrezzato Fitness Center. Rinomati i trattamenti praticati nella Spa & Vital Center, per i quali vengono utilizzati prodotti altoatesini come mela, uva, siero di latte, castagne oppure fieno, oltre alla linea cosmetica a base di mela delle Terme di Merano.
Regole Anti-Covid 19: Possibilità di prenotare e pagare l’ingresso Terme facilmente tramite app.; controllo temperatura corporea di tutti i dipendenti, fornitori e ospiti; protezione della bocca e del naso obbligatoria, questo vale per l’intera struttura (eccetto le vasche, i lettini e la sauna). I bambini sotto i 6 anni non hanno l’obbligo della mascherina; mantenimento della distanza di sicurezza; accesso con Green Pass che viene controllato all’ingresso.

Merano slow e.motion: ACCESSIBILE
Merano slow e.motion è un’iniziativa della città che include tante attività tutte accomunate dal principio di prendere tempo per sé e per i propri cari, trattarsi bene, nel silenzio, nel completo relax o muovendosi nella natura.
Le proposte per l’inverno 2022 sono state raccolte in 3 diversi gruppi di attività che sono:
Take it slow, Live it slow e Enjoy it slow.

Hotel, ristoranti e negozi e Musei: APERTI E ACCESSIBILI
A Merano la stagione invernale di vacanza è iniziata regolarmente e hotel, ristoranti, negozi e musei sono tutti aperti e accessibili. Per entravi valgono le regole che disciplinano tutte le regioni e le città italiane in base ai colori che saranno attribuiti dalle regole stabile dalla Provincia in accordo con il Governo. Al momento la città di Merano è valutata zona bianca.

Per ulteriori informazioni www.merano.eu
 
Per ulteriori informazioni

Azienda di Soggiorno di Merano
Tel: (0039) 0473 272 000
Sandy Kirchlechner
sandy.kirchlechner@merano.eu
www.merano.eu

    Fiera cesena c'era una volta il libro


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-11-26 12:44:55
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.