sfondo endy
Febbraio 2024
eventiesagre.it
Febbraio 2024
Numero Evento: 21056717
Eventi Vari
Eventi E Manifestazioni A Numana
Calendario Degli Eventi Estate 2023
Date:
Dal: 03/06/2023
Al: 14/09/2023
Dove:
Logo Comune
Marche - Italia
Contatti
Fonte
Iat Numana
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Eventi E Manifestazioni A Numana

Calendario Degli Eventi Estate 2023

Da Sabato 03 Giugno a Giovedì 14 Settembre 2023 -
Numana (AN)

Eventi E Manifestazioni A Numana - Numana

Eventi Estate a Numana 2023

Ecco l'estate Numanese: oltre 150 appuntamenti tra Divertimento Cultura ed Emozioni

Un’anteprima dell’estate numanese è in programma per per Sabato 03 e Sabato 17 Giugno con due appuntamenti nel segno dello sport: il 03 Giugno, a Piazza Miramare, il pluriprimatista mondiale di apnea Gianluca Genoni racconterà aneddoti ed esperienze legate alla sua vita di sportivo, intervistato dal giornalista Maurizio Socci mentre il 17 Giugno si svolgerà, sempre a Piazza Miramare, Numana è un mare di sport, un evento in collaborazione con Decathlon dove si potranno provare varie esperienze sportive e divertirsi con attività come calcio, basket, sup e kayak.

Sabato 24 Giugno a Marcelli suoneranno i musicisti dell’Oversoul Street Band, allegra band itinerante che al ritmo di soul, rythm & blues e funk si esibirà lungo la via Litoranea e a Piazza Miramare.

Il 02 Luglio torna l'Art Festival Numana, festival di arte performativa realizzato dall'Associazione Whats Art, che in questa seconda edizione verrà arricchito di performance uniche con spettacoli che si svolgeranno in vari punti del centro storico di Numana.

Rassegna Smile Numana: sono 7 gli appuntamenti con il consolidato format della risata chiamato Smile Numana, la rassegna di cabaret giunta alla sua VII edizione, che accoglie comici famosi del mondo televisivo per portare allegria nelle nostre piazze presentata da Francesco Gioacchini. Questa stagione saliranno sul palco di Numana ospiti di caratura nazionale come Valentina Persia (08 Luglio), Pino e gli Anticorpi (15 Luglio), Gabriele Cirilli (22 Luglio), Comedy Ring (04 Agosto - un format presentato da Beppe Braida in cui sul palco si sfideranno all’ultima risata diversi comici), Claudio Lauretta (20 Agosto) ma anche noti artisti marchigiani come Piero Massimo Macchini (29 Luglio) e i San Costanzo Show (30 Agosto).

Rassegna parliamone con...A Numana - confermata anche per questa stagione la rassegna - parliamone con... a Numana – che si svolge in piazza del santuario e che ospiterà grandi voci e volti dello spettacolo e della cultura italiana: si inizia il 16 Luglio con l’attore Paolo Conticini intervistato dal giornalista Maurizio Socci, proseguendo il 24 Luglio con Vittorio Sgarbi, in collaborazione con il collaudato format di non a voce sola per finire il 25 Agosto con l’insolito duo rappresentato da Dario Vergassola e dal professore Paolo Crepet che presenteranno “siamo abbastanza appassionati?”, dialogo sul tema della passione.

Il clou dell'estate numanese è in programma nel weekend dal 04 al 06 Agosto, iniziando venerdì sera con il già citato Comedy Ring, un format presentato da Beppe Braida in cui diversi comici di Zelig, Colorado e Camera Café si sfideranno sul palco per vincere la corona più ambita, ovvero le risate e gli applausi del pubblico. Proseguendo, Sabato 05 Agosto si svolgerà l’immancabile “Gran Galà della Danza - powered by COAL", esibizione dei migliori ballerini di danza classica e moderna di livello internazionale durante il quale festeggeremo anche la ventiquattresima Bandiera Blu assegnata a Numana. Il galà è un grande evento realizzato con il supporto di COAL distribuzione che, a partire dalle ore 18.00 di Venerdì, Sabato e Domenica, proporrà al pubblico “pAssaggi - sapori ed emozioni in piazza” con i produttori locali della loro filiera territoriale.
Il weekend si concluderà domenica 6 Agosto con il ritorno della Fisorchestra Marchigiana che presenterà un concerto dal vasto repertorio che spazierà dal classico alle canzoni italiane fino alle musiche da film.

Per il 14 Agosto tornano gli appuntamenti della tradizione con il concerto all'alba e la Festa della Madonna Assunta con la suggestiva e tradizionale Statua della Madonna che emerge dall'acqua e i fuochi d’artificio finali.

Relativamente al capitolo culturale confermata la quarta edizione della apprezzata rassegna l'eterno ritorno degli eroi a cura del filosofo performer marchigiano Cesare Catà che intreccia il teatro di narrazione con la divulgazione filosofico-letteraria e l’ironia del cabaret. Il primo appuntamento è per Martedì 27 Giugno e per tutti i Giovedì di Luglio nei giardini di Piazza Nuova.

Torna anche la nona edizione di un libro che passione, appuntamento con le librerie sotto le stelle in Piazza Nuova con la presentazione di alcuni libri in presenza dell'autore, ogni lunedì, congiuntamente al Benvenuto all'Ospite, info-point serale a cura della Pro Loco Humana Picena.

Tra le proposte dedicate a tutta la famiglia tornerà il famoso mago illusionista Andrea Paris (26 Agosto) e il Numana Circus Festival, galà del circo con esibizione di artisti circensi internazionali a cura di Takimiri Productions in programma il 02 Settembre.

Torneranno anche gli appuntamenti di “Storie e segreti delle tartarughe” presentati dalla Fondazione Cetacea di Riccione che, in concomitanza con i rilasci delle tartarughe previsti a partire da fine Giugno, ci guiderà alla scoperta di questi affascinanti rettili e degli altri abitanti del nostro mare. Per i più piccoli ci saranno anche le letture animate e i laboratori della biblioteca sotto le stelle ogni mercoledì, e una divertente serata di giochi e spettacoli con “Le Rue des Enfants” in programma a Piazza Miramare il 18 Agosto.

Il 17 Agosto incoroneremo la nuova Miss Cinema Marche nel concorso valido come tappa per le selezioni di Miss Italia 2023.

Nel panorama dell'intrattenimento musicale, sono tanti e per tutti i gusti gli appuntamenti in programma: dalle serate di animazione e music show con “Non Solo ‘90” (presentate da Dj Patani, Dj Sturari, Dj Nocelli, Dj Gigli), con i Kasino Latino e con Remember Disco Dance di DJ Falcetelli che porterà sul palco di Marcelli ospiti icone degli anni ‘80 come Gazebo di “I like Chopin” e i Martinelli di “Comanchero”, alla speciale serata del 10 Agosto nella notte di S. Lorenzo con un concerto sotto le stelle nella splendida cornice di Piazza Nuova (concerto di violino, violoncello, fisarmonica, pianoforte e Soprano). Confermato anche il ritorno del pianista Luca Cerigioni, che si esibisce sul treno Orient Express e che accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale tutti i martedì di Luglio e Agosto in Piazza del Santuario.

Gli appassionati di shopping e oggetti di artigianato potranno scegliere tra vari mercatini: a Marcelli a partire da metà Giugno e fino a metà Settembre ogni Martedì ci sarà il mercatino dell'artigianato ed oggettistica ed ogni Giovedì il mercatino generico. Sempre a Marcelli in Piazza Miramare troveremo il Mercatino di Campagna Amica tutti i Lunedì e i Martedì a partire dal 05 Giugno. In centro storico a Numana, in viale Morelli, torneranno dal 17 Giugno le bancarelle della Riviera Artigiana, il mercatino di artigianato artistico organizzato dalla Confartigianato Imprese di Ancona - Pesaro e Urbino.

Numana Benessere: dal 26 Giugno, ogni Lunedì e Giovedì mattina alle ore 07.00 in Piazza Nuova, si svolgeranno lezioni di yoga e risveglio muscolare tenute dall'insegnante Natasa Vasovic.

Informazioni:
www.turismonumana.it
www.facebook.com/turismonumana



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-08-21 16:10:50
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.