sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21044210
Eventi Vari
Adotta Una Madre
Acquistando un abito di stilista adotti una mamma nel mondo
Date:
Dal: 22/11/2010
Al: 26/11/2010
Dove:
Logo Comune
Via Pietro Calvi, 29
Lombardia - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Alexandra Tempesta
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
ultimo

ADOTTA una MADRE

AIDOS e Marina C al Circolo della rosa:
la moda che fa bene alle donne

22-26 novembre 2010 - Milano, via Pietro Calvi 29

Acquistando un abito di stilista adotti una mamma nel mondo

Adotta Una Madre - Milano

Da lunedì 22 a venerdì 26 novembre il Circolo della rosa ospita una collezione di moda molto particolare: i capi morbidi, confortevoli, trasformisti della linea Marina C a sostegno di una causa eccellente: la campagna“Adotta una Madre”di AIDOS.

Per 5 giorni sarà possibile acquistare capi autunno-inverno di Marina C, a prezzi particolarmente vantaggiosi, e il ricavato verrà donato all’Associazione AIDOS a sostegno dei progetti dedicati alla salute di madri e bambini.

Esistono parti di mondo, neanche troppo distanti da noi, dove molte, troppe donne perdono la vita per cause legate a gravidanza e parto. Salvare la vita di una donna in gravidanza è uno degli obiettivi di sviluppo del Millennio, stabiliti dalle Nazioni Unite. Anche tutte noi oggi possiamo dare il nostro piccolo grande contribuito a salvare chi è meno fortunato.

“Adotta una madre” è la campagna di raccolta fondi lanciata da Donne per lo Sviluppo - AIDOS per garantire assistenza medica alle 60.000 donne seguite ogni anno dai Centri per la salute delle donne in Giordania, Palestina, Siria, Nepal, Venezuela e Burkina Faso.

Adottare una madre significa concretamente garantire a una donna del Sud del mondo e ai suoi bambini/e:
visite mediche pre e post natali; analisi di routine; vaccinazione antitetanica; integratori alimentari; assistenza professionale al parto; assistenza psicologica; counselling per la contraccezione; controlli pediatrici e vaccinazioni al/alla neonato/a nel suo primo anno di vita.

Donne per lo Sviluppo - AIDOS opera dal 1981 per i diritti, la dignità e la libertà di scelta delle donne, realizzando progetti sulla salute, l’istruzione e la creazione di micro - piccola imprenditoria femminile per le donne dei paesi del Sud del mondo.

E’ l’unica organizzazione non governativa che ha improntato un modello d’intervento di cooperazione allo sviluppo incentrato sulla componente femminile delle società.

Dal 22 al 26 novembre presso Il Circolo della rosa in Via Pietro Calvi 29 a Milano la moda di Marina C si fa incredibilmente ACCESSIBILE con proposte da interpretare, sovrapporre, abbinare. Abiti, pantaloni, maglie, cappotti in morbida lana, jersey, cachemire...Tagli comodi e colori in voga. Piccoli accessori per regali originali. Prezzi minimal per rifarsi il guardaroba.

Un appuntamento da non perdere per uno shopping di qualità che fa bene due volte!

Circolo della rosa di Milano
Via Pietro Calvi, 29
lunedì 15:30 - 19:30
martedì, mercoledì, venerdì 10:30 - 13:00 / 15:30 - 19:30
giovedì 10:30 - 13:00 / 15:30 - 18:00
tram 9,23, 27, 29/30 – autobus 60 scendendo vicino a Piazza Cinque Giornate



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2010-11-08 18:22:17
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.