sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 21039920
Eventi Vari
Montemurlo Estate
Estate Al Parco 2021- Ci Vediamo In Villa!
Date:
Dal: 23/07/2021
Al: 05/08/2021
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa Comune Montemurlo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Montemurlo Estate

Estate Al Parco 2021- Ci Vediamo In Villa!

Da Venerdì 23 Luglio a Giovedì 05 Agosto 2021 - dalle ore 10:00
Montemurlo (PO)

Montemurlo Estate - Montemurlo

ESTATE AL PARCO 2021- CI VEDIAMO IN VILLA!

Prosa, musica e circo contemporaneo per adulti e bambini: al via le rassegne Estate al Parco e Ci vediamo in Villa!

Prosa, musica e circo contemporaneo per spettatori di tutte le età. È un programma ricco quello che a partire da Giovedì 01 Luglio animerà le serate estive nel Parco di Villa Giamari.

Due le rassegne - Estate al Parco per gli adulti e Ci vediamo in Villa! per i più piccoli e le famiglie - pensate per offrire il piacere dello spettacolo dal vivo in uno dei luoghi più suggestivi di Montemurlo.

Sono sette gli appuntamenti in programma, che vedranno tra i protagonisti Paolo Hendel,Gaia Nanni, Paolo Nani,Teatro C’Art, I Formaggini Guasti.

Il cartellone estivo, che segna la ripresa delle attività teatrali aperte al pubblico a Montemurlo, nasce, come sempre, dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Cento i posti disponibili nel giardino di Villa Giamari, indispensabile per partecipare la prenotazione. In questi anni il teatro a Montemurlo ha conosciuto una crescita esponenziale. In Sala Banti su 201 posti disponibili negli ultimi anni gli abbonamenti sono arrivati a quota 130, quando solo una decina d’anni fa si faceva fatica a superare venti. Merito di una programmazione che ha sempre puntato sulla qualità delle proposte e degli interpreti. La stessa formula che verrà replicata con la rassegna teatrale estiva.

La novità di quest’anno è la rassegna per ragazzi e famiglie.

Estate al Parco

Ad aprire il cartellone di Estate al Parco, Giovedì 01 Luglio (ore 21:15), è Paolo Hendel con La giovinezza è sopravvalutata, per la regia di Gioele Dix.

Se è vero che la giovinezza è sopravvalutata, Hendel non vuole essere frainteso e precisa: "Sono comunque contento di essere stato giovane, mi sono trovato bene e se mi dovesse ricapitare lo rifarei anche volentieri..."

Venerdì 09 Luglio (ore 21:15), in scena Paolo Nani con La lettera.

Paolo Nani inchioda lo spettatore, lo seduce con una raffica di sorprese dal ritmo sfrenato e bislacco e lo fa in un modo unico. Solo sul palco con un tavolo e una valigia di oggetti, riesce a dar vita a quindici micro storie, tutte contenenti la medesima trama, ma interpretate ogni volta da una persona diversa.

Giovedì 29 Luglio (ore 21:30), Ferdinando D’Andria, Maila Sparapani e Marilù D’Andria presentano Sonata per tubi: arie di musica classica per strumenti inconsueti.

Musica inconsueta o circo inedito? È il circo dell’invenzione, cantato e suonato dal vivo.

Sonata per tubi è uno spettacolo di circo contemporaneo che ricerca le possibilità sonore di oggetti e attrezzi trasformandoli in strumenti musicali attraverso l’ingegno e l’uso della tecnologia.

È Gaia Nanni la protagonista dell’appuntamento in programma Giovedì 05 Agosto (inizio ore 21:25).In scena Gli ultimi saranno gli ultimi di Massimiliano Bruno per la regia di Gianfranco Pedullà.Un’ operaia incinta si ritrova disoccupata alla vigilia del parto. La donna è disperata e la sua reazione è improvvisa: irrompe sul posto di lavoro e prende in ostaggio la responsabile del suo licenziamento. Una vicenda vissuta tutta in una notte, in cui si incrociano i destini di uomini e donne normalmente distanti tra loro.Una sola attrice in scena interpreta tutti i protagonisti di questa storia in un monologo esilarante e dissacrante, figlio dei nostri tempi, pronto a sorprendervi commossi e divertiti.

Ci vediamo in Villa!
Rassegna di teatro per famiglie

Casa de Tábua, una produzione Teatro C’Art di e con André Casaca e Irene Michailidis, apre, Domenica 18 Luglio (inizio ore 21:15), la programmazione dedicata al pubblico delle famiglie.

Due Mondi. Lui con la sua casa viaggiante, lei con la sua casa sonora. Lui con il suo silenzio impacciato e morbido, lei con le sue abitudini precise e ritmiche. Il loro incontro davanti allo sguardo del pubblico li rende ancora più assurdi, più fragili a tal punto che i martelli ballano per loro. Casa de Tábua è un incontro inaspettato tra suono e gesto che rivela il lato comico dell’uomo nel quotidiano.

Domenica 25 Luglio (inizio ore 21:30) è il momento di Gunter Rieber, protagonista del suo Gunteriasoup…è nato prima l’uovo o la gallina.

Spettacolo clownesco, dove parlano le gag, il mimo, il clown, il giocoliere, l'illusionista, persino l'equilibrista. Nelle mani di Gunter Riebertanti oggetti quotidiani prendono vita: non sarà facile districarsi tra utensili da cucina, sedie improbabili e accadimenti assurdi; tutto diventa parte di uno stralunato paese delle meraviglie, la Gunteriasoup.

Il cartellone dedicato ai più piccoli si chiude Sabato 31 Luglio (inizio ore 21:15) con una produzione a cura de I Formaggini Guasti. Matilde Toni, Emanuele Mineccia e Mirko Gianformaggio portano in scena Come pinguini a Honolulu (elfi d’estate).

Vi siete mai chiesti cosa facciano gli elfi di Santa Claus nella parte dell’anno in cui il Natale è già passato oppure è ancora lontano? Pensate che sarebbe bello scoprirlo? Bene… Come pinguini a Honolulu racconta proprio una giornata di quelle che nessuno ha mai neppure potuto immaginare.

ESTATE AL PARCO
Parco di Villa Giamari
Biglietti: posto unico €8
Per info e prenotazioni:
Associazione La Gualchiera dal lunedì al venerdì ore 10 – 12.30
cell. 329 1958322
mail: salabantiprosa@gmail.com

CI VEDIAMO IN VILLA!
Rassegna di teatro per famiglie
Biglietti: posto unico €5
Per info e prenotazioni:
APS i formaggini guasti
cell. 328 2718519
mail: salabantiragazzi@gmail.com
www. comune.montemurlo.po.it
www. toscanaspettacolo.it

    eventiesagre_sagra_tartufo_san_miniato


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-07-20 16:54:04
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.