sfondo endy
Giugno 2020
eventiesagre.it
Giugno 2020
Numero Evento: 21029323
Eventi Vari
Cent'anni Di Moda Sposa
Date:
Dal: 25/10/2009
Al: 25/10/2009
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Antonella Russoniello
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Domenica 25 ottobre a Grottaminarda vernissage della mostra
"Cent'anni di moda sposa"
taglia il nastro Lina Carcuro del Grande Fratello 8.

Segue la sfilata-spettacolo della collezione 2010
dell'atelier Pantheon con musica afro e i "Carramba boys"


Una mostra sulla storia dell'abito da sposa, ospiti vip, musica afro e una sfilata di moda per festeggiare, con Lina Carcuro del GF8, la collezione 2010 dell'Atelier Pantheon.

Una mostra fotografica, una sfilata di moda, spettacolo ed ospiti vip, questi gli ingredienti della serata-evento organizzata dall'Atelier Pantheon, presso la sua sede di via Piani a Grottaminarda, domenica 25 ottobre, con ingresso gratuito alle ore 19, per festeggiare la collezione 2010 di abiti da sposa.

"Cento anni di moda sposa" questo è il titolo della mostra creata dal curatore museale Generoso Albanese che, in una fascinosa carrellata di immagini, racconta le trasformazioni del rito del matrimonio, i cambiamenti avvenuti nella moda che hanno mutato l'abito nuziale in sintonia con i cambiamenti storici e sociali.

Una storia che inizia con le cerimonie formali d'inizio secolo per trasformarsi nella sposa "à la garconne" degli anni '20, nella sposa autarchica ed austera del tempo di guerra, nell'affascinante creatura glamour del "new look" degli anni '50, passando per il "terremoto" hippy degli anni '70, l'enfasi degli anni '80 fino al revival del classico abito bianco degli ultimi tempi.

Dopo le immagini sarà la volta degli abiti, indossati da quindici splendide modelle introdotte da Erennio De Vita, presentatore ufficiale delle finali regionali di Miss Italia, che accompagnerà il pubblico tra le sorprese ideate da Generoso Albanese per stupire ed emozionare il pubblico.

Saranno infatti gli "Unidos do Batacoto", già nel film "Il Divo" di Paolo Sorrentino, ad accompagnare con coinvolgenti momenti di musica afro, l'incedere sulla passerella dei modelli ispirati all'idea di una sposa moderna che ama vestire con tessuti tecnologici e forme innovative, molto attenta ai dettagli e agli accessori lussuosi, che mostra tutta la sua voglia di stupire.

Molti gli ospiti illustri che affolleranno il parterre, dalle autorità civili ai maggiori imprenditori della zona, ai vip, alcuni dei quali saranno svelati all'ultimo minuto, come Lina Carcuro, medico e protagonista dell'ottava edizione del reality show "Il grande fratello" e, sorpresa finale, alcuni dei più aitanti "Carramba Boys", i ballerini di Raffaella Carrà.

Nel corso della serata-evento, saranno estratte tre settimane bianche per due persone.

La serata-evento di domenica è il coronamento di un anno di successi per il "made in Irpinia" dell'atelier che, infatti, nel 2009 ha sfilato anche a Sanremo per le star del Festival e in diretta su Sky. La presidente Maria Perrino, infatti, punta decisamente ad internazionalizzare la griffe Pantheon Creation che, secondo la testata specializzata sposAMI, risulta essere una delle più ambite dalle nubende.

Molto presto, perciò, anche sulle passerelle milanesi Pantheon farà rivivere la stessa sensazionale esclusività della terra irpina.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.