sfondo endy
Agosto 2020
eventiesagre.it
Agosto 2020
Numero Evento: 21025610
Eventi Vari
Estate A Calatafimi Segesta
Agosto 2014
Date:
Dal: 26/07/2014
Al: 30/08/2014
Dove:
Logo Comune
Sicilia - Italia
Contatti
Telefono: Comune Centralino telefonico: 0924.950500
Fonte
Rosario Vivona
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Estate a Calatafimi Segesta

Dal 26 luglio al 30 agosto 2014

Estate A Calatafimi Segesta - Calatafimi Segesta



Estate A Calatafimi Segesta - Calatafimi Segesta
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Programma e descrizione degli eventi principali:

02 agosto - Sagra del maccherone: tradizionale evento gastronomico. Nel centro storico della città viene proposta la 24 edizione della sagra che prevede la degustazione di numerose varianti culinarie di pasta, in un contesto animato da diverse forme artistiche/musicali ed arricchito da un laboratorio didattico. Il maccherone conosciuto anche come busiata sarà il protagonista dell’evento, anche se tra i vicoli del centro storico sarà possibile degustare tanti altri prodotti tipici, visitare le mostre e il museo risorgimentale.

10 agosto - Sorsi di Sicilia, Wine & Folk. Valorizzazione delle tipicità Locali, passioni e culture che nascono dalla Terra e che evolvendosi diventano due grandi Linguaggi internazionali di cui tutti possono parlare e condividere le emozioni. Sensazioni uniche ed irripetibili della tradizione musicale, unita al gusto di vini speciali e alla fantasia teatrale dell’opera dei pupi.

11 agosto - Notte Bianca, note di Solidarietà: il centro storico della città verrà invaso da svariate forme artistiche, che negli anni ha reso l’evento calatafimese unico nel suo genere, dove il visitatore non sarà un semplice spettatore ma protagonista della festa tra i tanti musicisti, artisti di strada, ballerini, animatori per bambini, in un circuito dove sarà possibile ammirare: mostre, proiezioni e sfilate. Questa 8ava edizione avrà come tema la solidarietà e come scopo la sensibilizzazione e l’aiuto economico verso l’associazione onlus “Educatori senza frontiere”” che opera in Madagascar

16 agosto - Daria Biancardi in concerto direttamente da “The voice of Italy”, dal team di Piero Pelù, uno straordinario talento della musica italiana; oggi con il quartetto “DARIA BIANCARDI & THE SOUL CARAVAN” presenta un nuovo progetto musicale che si propone di sperimentare nuove idee rivisitando i classici del Soul, del Funk e del Rhythm & Blues.

23/24 agosto - Tipicamente, tradizioni e sapori: Ambientato in uno scenario tipico dei primi del 1900 anche la 2à edizione si presenta come una rievocazione storica sulle tradizioni, dove vengono messi in scena momenti di vita quotidiana e mestieri di un tempo, in un territorio contraddistinto dalla ruralità e dalla vita regolata dal lavoro nei campi. L’ecomuseo viene proposto nell’antico quartiere “Circiara”, il quale per le sue caratteristiche si presta perfettamente alla realizzazione; una miscela fra degustazioni, artigianato e folklore, con la partecipazione di artisti e artigiani che oggi rappresentano la tipicità di un’intera regione.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.