sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 1091
Eventi Vari
Eventi Città Di Lugo
Prossimi Appuntamenti
Date:
Dal: 18/09/2021
Al: 18/09/2021
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa - Comune di Lugo
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Eventi Città Di Lugo

Prossimi Appuntamenti

Sabato 18 Settembre 2021 - dalle ore 20:45
Pavaglione - Lugo (RA)

Eventi Città Di Lugo - Lugo

 

LUGO: TORNA IL MESE ROSA LILT
LILT organizza un mese di iniziative per la prevenzione contro il tumore al seno

In occasione del mese rosa LILT organizza una serie di iniziative volte alla sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno e alla raccolta fondi per la ricerca contro questa grave malattia.

Sabato 18 settembre alle ore 20.45 al Pavaglione di Lugo si svolgerà l’evento “Serata per la vita 2021”, un concerto benefico organizzato con l'obiettivo di raccogliere fondi per i progetti LILT.

Gianni e Paolo Parmiani presenteranno la serata, a cui prenderanno parte sul palco anche i Flints e Sara Trioschi accompagnata da Luca Felloni (chitarra), Paolo Senni (Basso) e Gianmarco Pillai (batteria), e con la presenza di Giacomo Sebastiani e Maria Chiara Parmiani.

L’associazione LILT è da sempre impegnata nell’organizzazione del Mese Rosa volto alla sensibilizzazione verso la prevenzione del tumore al seno, che risulta ancora una delle principali cause di morte di natura oncologica tra le donne. L’attività dell’associazione è principalmente incentrata sulla promozione di screening e visite senologiche preventive per le donne tra i 45 e 74 anni. Le visite promosse dall’associazione potranno effettuarsi nei centri senologici di Ravenna, Faenza e Lugo e presso il reparto di oncologia di Lugo.

Il costo del biglietto per assistere al concerto, il cui ricavato servirà a finanziare i progetti LILT, è di 20 euro. La prenotazione è effettuabile presso la Tabaccheria/Ricevitoria Ricci/Picciloni, via Acquacalda n° 138, Lugo.

L’iniziativa è organizzata da LILT Associazione provinciale di Ravenna e ASP con il patrocinio del Comune di Lugo.


Eventi Città Di Lugo - Lugo

 


 LUGO: L’ALA DI BARACCA SI ILLUMINA DI VERDE IN OCCASIONE DELLA XIV GIORNATA NAZIONALE SLA

Un’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Laterale

La notte tra sabato 18 e domenica 19 settembre il monumento di Francesco Baracca a Lugo si illuminerà di verde, in occasione delle celebrazioni della XIV Giornata Nazionale SLA.
Il Comune di Lugo aderisce quindi all’iniziativa “COLORIAMO L’ITALIA DI VERDE” promossa da AISLA, associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, che prevede di illuminare con una luce color smeraldo un palazzo o un monumento della propria città.

“COLORIAMO L’ITALIA DI VERDE” è un’iniziativa che si ripete ormai da anni, attuata in collaborazione con ANCI e sostenuta da molti comuni. Il verde è il colore simbolo di AISLA e, soprattutto, della speranza per arrivare a sconfiggere la SLA, malattia ad oggi ancora inguaribile. Lo scorso anno, per citarne alcuni, furono illuminati la Mole Antonelliana di Torino, la Piramide Cestia di Roma, la Fontana Maggiore a Perugia, Il Tempio di Atene a Paestum, la Loggia dei Lanzi a Firenze, La Reggia di Caserta e molti altri.

    mantova libri


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-09-16 18:31:25
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.