sfondo endy
Settembre 2020
eventiesagre.it
Settembre 2020
Numero Evento: 1091
Eventi Vari
Eventi Città Di Lugo
Prossimi Appuntamenti
Date:
Dal: 18/09/2020
Al: 04/10/2020
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa - Comune di Lugo
Scheda Evento
artigiani-del-gusto parabiago
fiaccadori-300x250 proc

Eventi Città Di Lugo

Prossimi Appuntamenti

Da Venerdì 18 Settembre a Domenica 04 Ottobre 2020 -
Lugo (RA)

Eventi Città Di Lugo - Lugo

LUGO E DINTORNI: UNA VASTA OFFERTA CULTURALE PER I PROSSIMI MESI
Tanti gli appuntamenti in programma, dalla musica al cinema, dalla lettura alla pittura


LA CANTANTE PUGLIESE FEMMINA IN CONCERTO A LUGO
Appuntamento nel Pavaglione venerdì 18 settembre alle 21

con la musica della cantante leccese e il tastierista Andrea Rossetti

Femmina, giovane cantante pugliese dal timbro black, sarà per la prima volta a Lugo venerdì 18 settembre alle 21 per un concerto nel Pavaglione. Il concerto, promosso da Bar Jolly e Vineria Rossini in collaborazione con Lugo Music Festival e col patrocinio del Comune di Lugo, sarà adiacente ai due locali promotori dell’evento.

Dopo il successo del suo ultimo singolo “Panico”, uscito il 21 agosto su tutte le radio italiane, l’artista alternerà i suoi brani a cover di artisti italiani insieme al tastierista Andrea Rossetti. Giorgia Faraone, in arte Femmina è da sempre appassionata di musica afroamericana e si è diplomata in canto Jazz presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce. Dal 2014 si esibisce in festival e rassegne internazionali, tra i quali open act Paolo Fresu per Locomotive Jazz Festival, open act Jojo Mayer, open act Gegè Telesforo per “Summer Jazz week”, “Bologna la strada del Jazz” con un tributo a Ella Fitzgerald, “Festival Jazz Area Metropolitana di Bologna” e tanti altri.

Nel 2017 si esibisce in apertura al concerto di Manu Chao insieme alla band salentina “Vudz” e nello stesso anno si diploma nella classe di Autori presso il Centro Europeo di Toscolano - Scuola di Mogol. Ha collaborato con artisti e musicisti di fama internazionale, tra i quali Teo Ciavarella e il cantante Neffa.

È possibile prenotare ai numeri 0545 282005 (Bar Jolly) e 329 3140439 (Vineria Rossini) con menù alla carta già a partire dalle 19.30.


LUGO: A SAN BERNARDINO LE SERATE DI FINE ESTATE
Venerdì 18 e sabato 19 settembre due appuntamenti al parco G. Savorini

Venerdì 18 e sabato 19 settembre a San Bernardino di Lugo si festeggiano le “Serate di fine estate” con due giorni di spettacoli e racconti al parco G. Savorini (ingresso in via Cafiero).

Venerdì 18 settembre alle 20.30 è in programma “Quelli della Lombardina. Una comunità si racconta”, una rievocazione delle tradizioni e della cultura popolare attraverso la descrizione di una folla di personaggi con la loro umana avventura fatta di allegria e dolore, di fatica e di festa. La serata sarà accompagnata da revival musicali con la partecipazione straordinaria dei coristi del territorio.

Sabato 19 settembre alle 21 si parla delle “Donne nella Comedia”, riflessioni ed emozioni sul tema della commedia dantesca scritte e rappresentate da Piero Calderoni, con la partecipazione di Lorella Pirazzini.

L’iniziativa si svolge nel rispetto delle norme contro il Covid-19.

La prenotazione è obbligatoria ai numeri 347 8162603 o 348 7007023.

Ogni partecipante dovrà essere munito di mascherina.

Gli eventi sono organizzati dall’associazione Il Ponte di San Bernardino con il patrocinio del Comune di Lugo.


Eventi Città Di Lugo - Lugo

“CAMMINATA ALZHEIMER” PER LE VIE DI LUGO
L’iniziativa si svolge domenica 20 settembre con ritrovo alle 9.30 in piazza Baracca  

Domenica 20 settembre l’associazione Alzheimer Lugo propone la “Camminata Alzheimer. Un passo dopo l’altro diamo voce a chi dimentica”.
L’iniziativa si svolge in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, che ricorre il 21 settembre, e fa parte del progetto “Maratona diffusa – 42 piazze per Maratona Alzheimer”.

Il ritrovo per la partenza è alle 9.30 in piazza Baracca, a Lugo. La camminata prevede 6,30 km di tragitto ed è adatta a tutti. Il percorso passerà dal parco del Loto, su un tratto del canale dei mulini, dal parco Golfera con ritorno in piazza Baracca alle 12 passando da via Garibaldi.

La partecipazione è gratuita, chi lo desidera può fare un’offerta per la ricerca. Per ulteriori informazioni visitare il sito https://alzheimerlugo.com/.

La Camminata Alzheimer è organizzata da Associazione Alzheimer Lugo, con il patrocinio del Comune di Lugo, dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e dell’Ausl, con la collaborazione del gruppo “Gli Spartani”.


Dopo lo stop primaverile torna con un doppio appuntamento il Lugo Vintage Festival, prima il weekend 26-27 settembre e poi nel tradizionale evento autunnale sabato 17 e domenica 18 ottobre.


 

Eventi Città Di Lugo - Lugo

 

La LILT di Ravenna riparte dopo l’emergenza con nuove iniziative nel centro di Lugo e consolidati progetti in occasione del Mese Rosa per la Prevenzione.

A dire il vero la LILT di Ravenna non si è mai fermata, neppure durante il lockdown: abbiamo offerto i nostri kit della salute all'Emporio solidale di Lugo destinandolo alle famiglie in difficoltà. Assieme alle LILT di Forlì-Cesena e di Rimini, abbiamo lanciato "Lilt per te Romagna" per informare, con interviste ai "nostri" medici, i cittadini sul diverso modo per offrire la migliore assistenza con la massima sicurezza e rallentare il meno possibile l'attività di prevenzione. Abbiamo offerto consulenza psicologica online e proposto suggerimenti per una corretta alimentazione anche con gustose e semplici ricette.

Stiamo, inoltre, esaminando la possibilità di attuare insieme il Progetto Dragon boat per offrire, alle donne operate al seno, la possibilità di praticare, in compagnia, il canottaggio, particolarmente utile per lo sviluppo dei muscoli pettorali.

Come LILT Ravenna lanciamo ora le prime iniziative destinate a sostenere il Mese Rosa per la Prevenzione del tumore al seno:

- Sabato 19 settembre, ore 20.45, nel piazzale del Pavaglione di Lugo, Concerto "Romagna mia e altri talenti ... va in scena la solidarietà." - Prenotazioni Tabaccheria Ricci Picciloni. Occorre presentarsi alle 20.15, muniti di mascherina.

- Domenica 20 settembre, ore 18,30, sempre nel piazzale del Pavaglione di Lugo, in collaborazione con "Amici della scuola e della musica" e la 5° rassegna Col Canto”, Concerto di Le Petit Orgue Flutensemble e Rui Hoshina soprano - Musiche di J. F. Haendel, J. S. Bach, W. A. Mozart.

- Domenica 4 ottobre, ore 12.30, al Centro Sociale il Tondo, “Sangria, Paella, Crema catalana”. Il pranzo sarà allietato dal sax di Mauro Vergimigli. - Prenotazioni: Bar del Tondo 0545 25661; LILT 345 423 3751. Occorre presentarsi alle 12, muniti di mascherina.

- In collaborazione con l'AUSL visite preventive senologiche per le donne con meno di 40 anni e più di 74.

“Nella massima sicurezza – precisa la Presidente della LILT prof. Laura Baldinini - vogliamo contribuire a combattere il covid e siamo ancor più determinati a continuare, con grande impegno, la lotta contro i tumori che, purtroppo, anche in questa fase non hanno rallentato la loro dolorosa azione”.

    artigiani del gusto parabiago


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.