sfondo endy
Giugno 2020
eventiesagre.it
Giugno 2020
Numero Evento: 17296
Eventi Storici
Rievocandum
Feste Medievali A S. Polo D'enza
Date:
Dal: 30/05/2020
Al: 02/06/2020
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Daniela Salati
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Rievocandum

Feste Medievali A S. Polo D'enza

Da Sabato 30 Maggio a Martedì 02 Giugno 2020 - dalle ore 19:00
San Polo D'enza (RE)

Rievocandum - San Polo D'enza

Le Feste Medievali di Rievocandum anche quest'anno non si svolgeranno al Campovolo di Reggio Emilia, ma sarà a San Polo d'Enza (RE) e si svongeranno dal 30 maggio al 2 giugno 2020.

Rievocandum - Cinquecentesca a San Polo d'Enza (Reggio Emilia) porta oltre 500 rievocatori in costume storico da tutta Europa, mercato rinascimentale e artigianale, cena al castello, spettacoli, concerti.

Giunta alla 31^ edizione, i tre giorni di rievocazione storica arriveranno nel centro medievale di San Polo d'Enza coinvolgendo anche la torre e la rocca.

Come sempre saranno allestite bancarelle a tema che daranno vita al mercato medievale; verranno organizzati giochi, concerti e spettacoli per le vie del paese e si troveranno gruppi storici in un ambientazione che sembrerà essere tornata indietro nel tempo.

Per tutta la durata della manifestazione funzioneranno stand enogastronomici con specialità medievali e tradizionali con birra artigianale alla spina, ippocrasso e idromele, e altro ancora.

 

L´associazione Contrada della Corte dal lontano 1985 organizza e anima “Rievocandum”, ricrea ambientazioni storiche con banchetti, mercato medievale, giochi di strada, spettacoli itineranti, esibizioni dei vari gruppi presenti che si snodano per le vie della festa all’Arena Spettacoli.

Nello stesso contesto si svolge anche "Cinquecentesca" l'Evento Rinascimentale Italiano, che richiama moltissimi gruppi d’arme da paesi come la Scozia, la Francia, la Germania, la Repubblica Ceca, oltre che da altre città italiane, i quali danno vita ad un suggestivo ed emozionante campo interattivo con accampamenti, scene di vita quotidiana, rievocazione storica di battaglia con armati e pezzi di artiglieria e archibugi.

Per tutta la durata della manifestazione funzioneranno stand eno-gastronomici con specialità medievali e tradizionali con birra artigianale alla spina, ippocrasso e idromele, e altro ancora.

Quest'anno l'edizione sarà speciale poiché si celebrerà il Trentacinquesimo della fondazione dell'Associazione Contrada della Corte e il Trentesimo del gemellaggio con il gruppo flokloristico di Bretten (Germania) Loeffelstielzchen.

Grande ritorno in Italia dei Corvus Corax, la più importante band di Rock Medievale dalla Germania, che suonerà in concerto durante l'evento.

Rievocandum 2020 vedrà la sua apertura con la spettacolare esibizione del Teatro dei Venti: Moby Dick.

Informazioni:
www.facebook.com/Rievocandum
http://contradafriends.weebly.com/rievocandum.html



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.