sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 12735
Eventi Storici
Grand Prix Bordino
32ma Edizione Lago Maggiore
Date:
Dal: 07/06/2024
Al: 09/06/2024
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Tel.: 0131254509
Fonte
VCC Bordino
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Grand Prix Bordino

32ma Edizione Lago Maggiore

Da Venerdì 07 a Domenica 09 Giugno 2024 -
Alessandria (AL)

Grand Prix Bordino  - Alessandria

La passione per le auto storiche unita alla visita del lago Maggiore saranno gli elementi caratterizzanti della 32esima edizione del Grand Prix Bordino.

Un evento che si colloca ai vertici del turismo lento d’élite, svolto in Luoghi dove storia e natura si intrecciano. Una manifestazione dove i partecipanti sono vestiti in abiti d’epoca che si armonizzano perfettamente con la loro auto.

Il lago Maggiore, circondato dalle Prealpi e scrigno di gioielli unici quali le Isole Borromee, è stato luogo e fonte di ispirazione per letterati, scrittori e musicisti di tutta Europa che, tra l’800 e i primi del ‘900, ne fecero una meta dei propri viaggi. Tra i nomi più noti: Stendhal, Byron, Dumas padre, Flaubert, Dickens, Nietsche, Dostoevskij, Hemingway, Listz, Wagner. Tutti concordi, per un motivo o per un altro, per eleggerlo il lago più bello del mondo.

Saremo protagonisti di una suggestiva crociera notturna delle isole Borromee, vivendo la magica atmosfera del lago, osservando da un punto di vista privilegiato le sue meraviglie. Ceneremo in un tipico ristorante sull’isola Bella, la più affascinante delle isole del lago Maggiore.

Visiteremo villa Taranto a Pallanza, considerata tra i più ricchi giardini botanici nel mondo con migliaia di specie di piante: eucalipto, azalee, rododendri, magnolie, aceri, camelie, dalie, solo per citarne alcune, disseminate su un’area di 16 ettari.

E poi ancora la visita di altre due perle incastonate tra i rilievi dell’alto Piemonte: il lago di Mergozzo e il lago d’Orta, considerati tra i più romantici d’Italia.

Non perdete questa edizione dove cultura, turismo, enogastronomia, agonismo e strade con panorami mozzafiato si intrecciano ai massimi livelli per dar vita al Grand Prix Bordino 2024.

Gallery Fotografica
    esotika vercelli


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2024-01-08 09:28:20
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.