sfondo endy
Novembre 2020
eventiesagre.it
Novembre 2020
Numero Evento: 21186875
Eventi Sportivi
Granfondo Campania
2^ Edizione
Date:
Dal: 25/10/2020
Al: 25/10/2020
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Fonte
Granfondo Campania ciclismo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre valdaj

Granfondo Campania

2^ Edizione

Domenica 25 Ottobre 2020 - dalle ore 07:30
Vulcano Buono - Nola (NA)

Granfondo Campania - Nola

Ciclismo, condizioni meteo avverse: la Granfondo Campania rinviata al 25 ottobre

La decisione del comitato organizzatore presa insieme alle autorità preposte

“La nostra attenzione principale è sempre rivolta alla sicurezza degli atleti e di tutto lo staff che ruota attorno alla gara. Il bollettino meteo diramato dalla Regione indica purtroppo per domenica prossima condizioni incompatibili con lo svolgimento in piena tranquillità della prova. Per questo motivo, di concerto con le autorità preposte delle tre province interessate, abbiamo deciso di posticipare tutto al prossimo 25 ottobre”. È dispiaciuto ma consapevole di avere fatto la scelta più saggia il presidente del comitato organizzatore della Granfondo Campania, Francesco Vitiello, annunciando il rinvio della seconda edizione della prova sulla distanza di 120 km, prova inizialmente in programma domenica 27 settembre e ora rimandata a domenica 25 ottobre, sempre con partenza e arrivo da Vulcano Buono a Nola.

“Fino all’ultimo – ammette – abbiamo sperato che le previsioni, che da alcuni giorni segnalavo un deciso peggioramento delle condizioni climatiche per il fine settimana per domenica, risultassero errate. Ma ora che anche gli ultimi bollettini meteorologici diramati dalla Regione hanno confermato che fra due giorni, lungo le strade attraversate dalla carovana della Granfondo Campania, sono annunciate forti precipitazioni, con associati ad altri fenomeni che rischiano di minare la sicurezza degli atleti e degli altri operatori impegnati nella corsa, abbiamo deciso, anche se a malincuore, di prenderci qualche settimana in più di tempo, ricollocando la manifestazione nella prima data libera in calendario”.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.