sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21163159
Eventi Sportivi
Primiero Dolomiti Marathon
6 Luglio 2024 - Primiero (tn)
Date:
Dal: 06/07/2024
Al: 06/07/2024
Dove:
Logo Comune
Trentino Alto Adige - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa Newspower
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
ilvolo
ultimo

Primiero Dolomiti Marathon

6 Luglio 2024 - Primiero (tn)

Sabato 06 Luglio 2024 -
Primiero San Martino Di Castrozza (TN)

Primiero Dolomiti Marathon - Primiero San Martino Di Castrozza

Uno dei più attesi spettacoli di trail running sta per arrivare in Trentino.

La Primiero Dolomiti Marathon, giunta alla sua 9.a edizione il prossimo 6 luglio, ha tutte le carte in regola per essere considerata una delle manifestazioni sportive più accattivanti della Valle di Primiero.

Sabato 6 luglio i runners avranno l’imbarazzo della scelta per decidere quale percorso affrontare: la Primiero Dolomiti Marathon non è solo per i praticanti delle lunghe distanze come la 42 km, ma ci si potrà cimentare anche sui percorsi più brevi, ma non per questo meno suggestivi, di 26, 16 e 6,5 km.

La 42 km è adatta a coloro i quali non vogliono perdersi nemmeno un panorama, difatti la gara regina tocca tutte le eccellenze territoriali e il palcoscenico della partenza è quello più caratteristico e naturale di fronte a Villa Welsperg, sede del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino in Val Canali.

Nella fase iniziale si attraversano i prati di Piereni, un magnifico punto panoramico della Valle di Primiero, trovandosi alle spalle le Pale di San Martino meridionali. Il tratto sterrato inizia alle porte di San Martino di Castrozza dove si apre la spettacolare vista sulle Pale e sul Lagorai.

Proprio in questo punto scatterà la 26 km, una distanza molto gettonata che richiede uno sforzo paragonabile ad una mezza maratona, tutta molto percorribile. La meta successiva sarà il Lago di Calaita, punto di forza dell’evento e luogo tra i più fotografati del Lagorai.

Una lunga discesa con un paio di strappi porterà alla Valle del Lozen e successivamente a Passo Gobbera.Fiera di Primiero ospiterà l’arrivo di tutte le competizioni, così come l’arrivo del Vanoi Trail di 16 km che prenderà il via dall’abitato di Zortea. Da non sottovalutare il Family Trail di 6,5 km, aperto a tutti, adulti e ragazzi.

Nei mesi che la separano dall’evento, l’US Primiero porta avanti con instancabile entusiasmo i lavori di allestimento della Primiero Dolomiti Marathon con il presidente Luigi Zanetel che estende l’invito di partecipare a tutti: “Questa è una gara speciale che ben si adatta alle esigenze di ognuno, dai runners più allenati alle famiglie con bambini.

Alla Primiero Dolomiti Marathon chiunque trova spazio per esprimere al meglio la sua passione per lo sport e l’attività fisica, è una manifestazione bella e soprattutto coinvolgente”

.La Valle di Primiero è un territorio che profuma d’eccellenza, un’occasione per aprire il respiro. Famiglie, coppie e ragazzi possono approfittare della gara di sabato per passare un weekend rilassante e passeggiare per le vie dei borghi di Primiero.

Info: www.primierodolomitimarathon.it

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2024-04-16 07:24:52
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.