sfondo endy
Luglio 2022
eventiesagre.it
Luglio 2022
Numero Evento: 21163159
Eventi Sportivi
Primiero Dolomiti Marathon
7^ Edizione
Date:
Dal: 02/07/2022
Al: 02/07/2022
Dove:
Logo Comune
Trentino Alto Adige - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa Newspower
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Primiero Dolomiti Marathon

7^ Edizione

Sabato 02 Luglio 2022 -
Primiero San Martino Di Castrozza (TN)

Primiero Dolomiti Marathon - Primiero San Martino Di Castrozza

7.a Primiero Dolomiti Marathon
2 luglio 2022 – Primiero (TN)

La Valle di Primiero è pronta a fare da cornice alla Primiero Dolomiti Marathon del 2 luglio in Trentino.
Quattro percorsi di straordinario fascino, di diversa lunghezza e difficoltà (42K, 26K, 16K e 6.5K) che sapranno accontentare tutti, dal maratoneta al principiante.
La maratona classica di 42K, sicuramente la gara più impegnativa, presenta un dislivello di 1242 metri, parte da Villa Welsperg in Val Canali, costruita nel 1853 come residenza estiva degli omonimi conti e dal 1996 sede dell’Ente Parco.
La corsa transita poi da San Martino di Castrozza, località ai piedi delle splendide Pale di San Martino, prosegue in direzione del Lago di Calaita e si conclude infine a Fiera di Primiero, attraversando boschi e luoghi suggestivi della vallata e offrendo una meravigliosa vista sulla catena del Lagorai.
Il percorso della 26K non presenta particolari difficoltà, ha un dislivello di 448 metri, scatterà dal noto centro turistico di San Martino di Castrozza fino a Fiera di Primiero, ripercorrendo parte del tracciato marathon.
L’inedita 16K (Vanoi Trail) inizia dalla Valle del Vanoi, nell’abitato di Zortea, per poi attraversare la località Valline, salendo successivamente verso i caratteristici masi del Lozen e concludendosi come gli altri due tracciati.
Da non lasciarsi scappare nemmeno il Family Trail di 6,5 Km, un tracciato aperto a tutti e che si svolge nei dintorni del caratteristico borgo di Fiera di Primiero.
Le novità non sono finite qui, infatti il 3 luglio l’US Primiero propone anche la passeggiata gastronomica ‘Par le canisele de Medan e Imer’ che partirà proprio da Mezzano, borgo fra i più apprezzati d’Italia per la sua architettura rurale, per poi proseguire fino a Imer, un altro piccolo tesoro della Valle di Primiero tutto da scoprire.

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-05-03 17:17:10
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.