Dal 29 gennaio al 03 febbraio 2024 il futuro dello sci alpino scende in pista.
Alpe Cimbra Fis Children Cup festeggia il suo dodicesimo anniversario sulle piste di Folgaria, pronte e perfette per essere scalfite dalle lamine di giovani atleti provenienti da tutto il mondo.
Come è noto, l’ex Trofeo Topolino è da sempre trampolino di lancio per tutti i giovani sciatori; tappa obbligata per grandi campioni come Thöni, Gros, Tomba e Simoncelli.
Una manifestazione sportiva di grande valore che l’Alpe Cimbra saprà accogliere e valorizzare al meglio grazie a tracciati conformi a competizioni di questo calibro. Dall'1 al 03 febbraio avrà inizio la fase internazionale con tre giorni di gara accompagnati da eventi e iniziative che renderanno quest’esperienza memorabile per i giovani atleti e per le loro famiglie.
Lo sport regala sempre forti emozioni, ma l’aspetto più coinvolgente sarà vedere come questa disciplina diventi un tutt’uno con i ragazzi che la praticano; più di 800 atleti pronti ad esibire il loro talento e raccogliere i frutti delle loro fatiche, con un solo fine, quello di realizzare il loro sogno.
Sull’Alpe Cimbra ci piace pensare che lo sci sia pura passione, quella passione che l' Alpe Cimbra Fis Children Cup impiegherà nel prendersi cura di questi piccoli grandi atleti d'oggi e campioni di domani!
Lunedì 29 gennaio
18.30 Apertura della competizione con la sfilata dei Comitati per le Selezioni Nazionali Trofeo Cassa Rurale Vallagarina, guidati dalla Banda Folkloristica di Folgaria dall'Hotel Vittoria a Piazza Marconi
Giovedì 1 febbraio
18.30 Apertura della competizione con la sfilata delle Nazioni guidati dalla Banda Folkloristica di Folgaria dall'Hotel Vittoria a Piazza Marconi
Sabato 3 febbraio
15.30 Cerimonia di premiazione finale in Piazza Marconi
(c) copyright 2014/2023 eventiesagre.it