sfondo endy
Dicembre 2019
eventiesagre.it
Dicembre 2019
Numero Evento: 21158318
Eventi Sportivi
Trofeo Delle Fiaccole
Meeting Nazionale Di Nuoto
Date:
Dal: 10/12/2016
Al: 11/12/2016
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: 0577 775162
Tel.: 0577 773762
Fonte
Siesta Brand
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Trofeo Delle Fiaccole

Meeting Nazionale Di Nuoto

Da Sabato 10 a Domenica 11 Dicembre 2016 -
Piscina Amita - Abbadia San Salvatore (SI)

Trofeo Delle Fiaccole - Abbadia San Salvatore

l 1° Trofeo delle Fiaccole si svolgerà presso la Piscina Amiata di Abbadia San Salvatore base 25 metri 6 corsie.
La partecipazione è riservata ad atleti Esordinenti A, Categoria (Ragazzi/Junior/Unica) tesserati presso Società regolarmente affiliate alla FIN per la stagione 2016/2017. Per ulteriori informazioni far riferimento al regolamento su:www.federnuoto.toscana.it/nuoto/docu/Meeting2016_20161211_AbbadiaSSalvadoreTrofeo.pdf

ACCOGLIENZA E LOGISTICA 

La logistica e l’accoglienza sono curate dal centro unico di prenotazione “Agenzia Siesta Brand”. Tutte le informazioni riguardo la sistemazione in hotel, la disposizione delle camere, i pasti, tariffe per gli accompagnatori, parenti ed amici possono essere riservate chiamando il numero 0577 775162 o 0577773762 oppure scrivendo a gare@siestabrand.com

Sul sito www.siestabrand.com potete trovare le tariffe ed i prezzi convenzionati per le squadre ospiti.

COSA SONO LE FIACCOLE 

Abbadia San Salvatore (Monte Amiata, Siena) accende la sua “Voglia di Natale!”. Nel cuore del paese si prepara una delle più antiche feste del fuoco italiane. Intanto, per un mese intero, i visitatori potranno percorrere itinerari culturali tra arte, gusto e divertimento. Mercatini e luminarie trasformeranno il caratteristico borgo toscano in attesa delle “Fiaccole”, la tradizione più attesa e sentita dell’anno la cui costruzione prenderà il via agli inizi di dicembre. Le Fiaccole sono tipiche cataste di legna a forma piramidale che si levano al cielo in attesa della sera del 24 dicembre, quando poi vengono incendiate. Una costruzione complessa e impegnativa i cui segreti si tramandano di generazione in generazione, per rinnovare un millenario e sentito rito del fuoco che coinvolge l’intera comunità badenga, sposando simbolici significati pagani e religiosi.

Tutte le informazioni su: www.cittadellefiaccole.it

DA NON PERDERE ..

- Visita presso il Parco Museo Minerario e la sua Galleria: un viaggio nel tempo, un percorso emozionante per i più piccoli, ma anche per quelli più grandicelli, che vi affascinerà per la sua storia vissuta e raccontata ancora dai vecchi minatori.
- Piccoli borghi d’incantevole bellezza: sono previste delle visite guidate presso i vari centri storici, Abbazie, chiese e rocche medievali del Monte Amiata.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-11-12 17:06:04
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artisticamente-2018-desk-728x90