sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21154594
Eventi Sportivi
Sport E Nutrizione
Gare E Giochi A Rocca D’evandro
Date:
Dal: 01/07/2016
Al: 03/07/2016
Dove:
Logo Comune
Piazza E. De Nicola
Campania - Italia
Contatti
Fonte
Marianna Norcia
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Sport E Nutrizione

Gare E Giochi A Rocca D’evandro

Da Venerdì 01 a Domenica 03 Luglio 2016 - dalle ore 18:00
Piazza E. De Nicola - Rocca D'evandro (CE)

Sport E Nutrizione  - Rocca D'evandro

Che lo sport faccia bene è noto e risaputo da tutti, oltre che confermato da tanti studi scientifici, e fa bene ad adulti e bambini.

L’esercizio fisico e l’attività sportiva sono fondamentali per favorire il pieno sviluppo dell’organismo e per promuovere e mantenere uno stato di salute ottimale sia a breve che a lungo termine.

Un’alimentazione corretta ed equilibrata rappresenta il sistema più adatto per soddisfare i particolari bisogni energetici e nutrizionali di adulti e bambini.

Lo sport aiuta i bambini  a socializzare, trasmette loro valori importanti della vita (come la lealtà e l’amicizia) ed è una forma di svago e divertimento che accresce il loro benessere anche degli adulti.

Dall’importanza di questi 2 temi: Sport e Nutrizione è nata l’idea della Pro Loco di dedicare 3 giorni di festa a queste tematiche.

All’evento parteciperanno i bambini dell’Oratorio San Domenico Savio, e della Scuola Calcio “RDE Scuola Calcio”. 

In occasione della Tappa Tour Festa Italiana a Rocca d’Evandro dal primo al 3 luglio piazza Enrico De Nicola sarà animata da Musica, degustazione di prodotti tipici, Luna park e gonfiabili, oltre a gare e giochi per bambini dai 5 ai 13 anni. 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-06-29 13:47:57
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.