sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21152899
Eventi Sportivi
Crema In Una Notte
5^ Edizione
Date:
Dal: 07/05/2016
Al: 08/05/2016
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Francesca Esposito
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Crema In Una Notte

5^ Edizione

Da Sabato 07 a Domenica 08 Maggio 2016 -
Crema (CR)

Crema In Una Notte - Crema

Danza, zumba, pilates, yoga, tai-chi e arti marziali. Poi arrampicata, volley, basket e baskin, tennis e mountain bike. E ancora la danza, da quella sportiva all’hip pop, il golf, la boxe, il calcio e la moto.

La nuova edizione di Crema in una notte squadernerà davvero di tutto in questa festa di due giorni, 7 maggio (dalle 16.00 alle 2.00) e 8 maggio (dalle 8.00 alle 18.00) per celebrare lo sport e tutti i suoi valori, nell’anno in cui Crema è Città europea dello Sport. Asvicom Cremona, come di consueto, ha organizzato l’evento in grande stile invitando i commercianti della città, le associazioni sportive e intercettando visitatori da tutto il territorio.

Il format di marketing territoriale dell’associazione Asvicom Cremona torna ricco di sorprese, con lo scopo di incrementare le presenze nel centro di Crema, valorizzare il centro storico e anche le zone periferiche. Una delle novità di quest’anno, infatti, riguarda l’inclusione di uno dei quartieri storici del cremasco, Crema Nuova, che è stato inserito con una serie di eventi nel circuito di Crema in una notte.

"Il format di marketing territoriale ideato due anni fa ormai è una macchina rodata e funzionante" spiega il presidente dell’associazione Berlino Tazza "Dopo aver attirato nella città di Crema oltre 40mila persone, quest’anno in occasione di Crema Città europea dello Sport abbiamo deciso di raddoppiare l’appuntamento anche grazie alla collaborazione delle associazioni sportive e dei commercianti che si sono entusiasmati al progetto. L’azione di Asvicom è di valorizzare gli operatori locali, ognuno con le sue magnifiche specificità: Crema ai cremaschi. Per questa edizione, inoltre, abbiamo voluto coinvolgere anche piazza Fulcheria con la sua viva rete di commercianti nel quartiere di Crema Nuova. Si tratta di una politica che la nostra associazione cerca di perseguire da tempo, ovvero valorizzare non solo il quadrilatero centrale ma anche le zone periferiche che hanno un’importanza fondamentale per l’intera città".

"Quest’anno non potevamo non dedicare l’evento allo sport" dichiara Fabiano Gerevini, vice presidente di Asvicom Cremona "Con tutta la sua energia e i suoi valori è, infatti, il protagonista indiscusso dell’evento: campi allestiti en plein air, mini tornei, una balera con musica anni ’60 e una parete di arrampicata, palestre e scuole di diverse discipline sportive. Vedremo una grande partecipazione dai bambini con le famiglie agli sportivi di ogni età, sarà un evento mai visto in città che porterà visitatori da ogni dove. Insomma, la bellezza del gioco in ogni angolo di Crema è un sogno che si avvera".

Otto le location trasformate ad hoc per l’occasione: piazza Duomo diventa piazza Fitness, piazza Aldo Moro cambia nome in piazza Boxe e Calcio, i giardini di Porta Serio piazza Golf, piazza Fulcheria piazza Arrampicata, piazza Garibaldi piazza Danza, piazza Istria e Dalmazia piazza Moto, piazza Papa Giovanni XXIII piazza Palla, infine Campo di Marte diventerà piazza Ciclismo. (Per tutti i dettagli c’è la Mappa di Crema in una notte).

Nella città di Crema, come ogni edizione di Crema in una notte che si rispetti, avverrà una metamorfosi vitale e vivace. Non mancheranno ovviamente la buona cucina e i food corner, che hanno riscosso enorme successo durante l’edizione di Crema in una notte - Expo Edition. Quindi hamburger, fritti misti, polenta, centrifugati e finger food, birre artigianali e chiringuiti. La giusta energia per affrontare gli sforzi di tutte queste discipline sportive.

L’intero evento verrà inaugurato alle 16.00 con un balletto dell’Accademia di Danza di Denny Lodi - che ripropone la coreografia vincitrice della prima edizione del concorso Coppa Italia Danza Coni - una valanga di palloncini colorati e un brindisi d’inizio.

Numerosi, come sempre, gli eventi sparsi per tutta la città: il Comune di Crema, patrocinatore dell’evento, ha concesso, come in ogni edizione, il plateatico gratuito per i commercianti e l’opportunità di organizzare piccoli eventi nel contesto delle proprie attività.

Per concludere in bellezza la grande kermesse il balletto Crema Città Europea dello Sport a cura di US Acli – Paola Cadeddu.

Immancabile come sempre il concorso. Per questa edizione Banca Popolare di Crema, associazione Popolare Crema per il Territorio, Enrico IV, Trony, Savex hanno allestito il concorso Circuito in una notte. Per tutti gli sportivi e appassionati di videogame, e per i più nerd, verrà allestita una postazione di gioco con un maxi schermo da 60 pollici dove giocare e dimostrare le abilità nella guida. Fantastici i premi, una consolle playstation 4 offerta da Trony, test drive Mercedes – Benz Crema Diesel e fantastici premi firmati Enrico IV.

Tra i numerosi sponsor è doveroso ringraziare Associazione Popolare Crema per il Territorio, Banca Popolare di Crema, Trony, O Bag, Impresa Edile Corna, Savex, Mercedes Benz - Crema Diesel, Kia Bianchessi Auto, Fidicom Asvifidi Antali, Autoscuola San Marco, Enoteca Fuoriporta, Associazione Olympia, Indoor, Airoldi Gomme, La Magica, Herbalife, Mark 2 Team, Sport Team, Pcs, Essequadro. Media partner International Web Radio, La Provincia, CremascoWeek.

Si ringrazia inoltre per la collaborazione il Comune di Crema, l’Ufficio Commercio del Comune di Crema, SCS, Croce Rossa Italiana, Enel, Associazione Carabinieri in congedo.

Pronti, partenza, via: che la festa abbia inizio.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-05-06 23:12:05
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.