sfondo endy
Agosto 2022
eventiesagre.it
Agosto 2022
Numero Evento: 10238
Eventi Sportivi
Marcialonga Running Coop
20^ Edizione
Date:
Dal: 03/09/2022
Al: 03/09/2022
Dove:
Logo Comune
Trentino Alto Adige - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa Newspower
Scheda Evento
dado d'oro

Marcialonga Running Coop

20^ Edizione

Sabato 03 Settembre 2022 - dalle ore 16:30 alle ore 21:00
Cavalese (TN)

Marcialonga Running Coop - Cavalese
Copyright: Newspower.it

Marcialonga Running Coop è la gara podistica tra le Valli di Fassa e Fiemme in Trentino che quest’anno festeggia la 20.a edizione con tre grandi novità: nuova data, nuovo orario e nuova distanza.
Sabato 3 settembre, dal centro di Moena scatteranno ben 2 percorsi: oltre alla classica di 26 km fino a Cavalese, i runners potranno optare per la mezza maratona di 21,097 km con arrivo a Masi di Cavalese.

La partenza è prevista alle 16.30 al calar del sole, lungo il torrente Avisio, i runners attraverseranno letteralmente i due stadi che sono diventati il fulcro dello sport e saranno sede di eventi nelle prossime Olimpiadi Milano-Cortina 2026: prima lo stadio del salto di Predazzo, che a gennaio ha ospitato anche l’arrivo della Marcialonga ‘Light’ e quello della ‘Story’, poi il centro del fondo di Lago di Tesero, dove sono scesi in pista i campioni più famosi al mondo con il Tour de Ski.
Gran parte del percorso solcherà la pista ciclabile che collega le due splendide vallate al cospetto delle Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO.Dopo aver condiviso la partenza, i due percorsi si divideranno per il tratto finale: quelli della ‘mezza’ metteranno la freccia verso il traguardo di Masi di Cavalese, mentre quelli del tracciato più lungo affronteranno l’ultimo tratto di 5 km in salita che collega il fondovalle al centro di Cavalese.
“Il paese dell’arcobaleno”, così viene chiamato Masi di Cavalese, accoglierà con entusiasmo l’arrivo dei concorrenti della mezza maratona, e a fine gara grande festa per tutti, atleti, volontari e il pubblico per celebrare il ventennale.

Il percorso di 26km, oltre ai singoli, vedrà scendere in pista gli staffettisti, che con la loro partecipazione sosterranno alcune Onlus beneficheIl solido comitato organizzatore di Marcialonga, che vanta ben 50 anni di storia, è una macchina da lavoro capace di generare nuove idee giorno dopo giorno, ma soprattutto il brand Marcialonga è diventato quello che è oggi grazie all’impegno di tanti volontari e di dirigenti che, con coraggio, hanno portato avanti una visione comune che dà importanza agli eventi sportivi diventati tra i più prestigiosi in Italia e non solo.

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-07-05 15:00:50
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.