sfondo endy
Giugno 2022
eventiesagre.it
Giugno 2022
Numero Evento: 21190386
Eventi Spettacolo
Le Castella Music Fest
Rassegna Estiva Di Spettacoli Dal Vivo Di Isola Capo Rizzuto
Date:
Dal: 01/08/2022
Al: 31/08/2022
Dove:
Logo Comune
Calabria - Italia
Contatti
Fonte
Andrea Senese
Scheda Evento
dado d'oro

Le Castella Music Fest

Rassegna Estiva Di Spettacoli Dal Vivo Di Isola Capo Rizzuto

Da Lunedì 01 a Mercoledì 31 Agosto 2022 -
Isola Di Capo Rizzuto (KR)

Le Castella Music Fest - Isola Di Capo Rizzuto

Nasce Le Castella Music Fest, la nuova rassegna estiva di spettacoli dal vivo di Isola Capo Rizzuto (Kr).
Nei prossimi giorni saranno presentati i 6 eventi previsti dal programma ad agosto
Nasce Le Castella Music Fest, un nuovo progetto di spettacoli dal vivo che sarà presentato insieme al suo programma nei prossimi giorni.

Dopo il grande successo del Roccella Summer Festival, sta per nascere infatti un ulteriore grande progetto, un vero e proprio evento nella nostra amata regione, il “Le Castella Music Fest”.

La rassegna si svolgerà in uno dei luoghi più belli d’Italia, ricco di storia, cultura e turismo, Le Castella di Isola Capo Rizzuto (Kr), appunto: nel porticciolo della strepitosa meta turistica sarà allestita una struttura da cinquemila posti rigorosamente tutti a sedere, con una scenografia tutta naturale, il mare.

Le Castella Music Fest nasce grazie alla collaborazione  del sindaco di Isola Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga che detiene anche  la delega al Turismo, e tutta l’Amministrazione di  Isola Capo Rizzuto.

Il primo cittadino ha avuto modo di sottolineare come infatti voglia puntare  su questo Festival  per mettere Le Castella e Isola Capo Rizzuto al centro dell’attenzione nazionale: Le Castella Music Fest nasce come un progetto che  possa avere continuità per una maggiore  promozione turistica del territorio e della Calabria intera. Gli organizzatori sono pronti a questa nuova avventura, la macchina organizzativa è già pronta.

Le Castella Music Fest prevede una programmazione di  sei grandi eventi tutti nel mese di agosto che saranno ufficializzati nei prossimi giorni.

LE CASTELLA MUSIC FEST
Arena del Mare

Giorgio Panariello
7 agosto

Mario Biondi
10 agosto

Il Tre
12 agosto

gIANMARIA
12 agosto

Irama
18 agosto

Salmo
19 agosto

Moro
23 agosto

Info e biglietti
Ticket Service Calabria
www.ticketservicecalabria.it
0961.553185


Le Castella Music Fest - Isola Di Capo Rizzuto

Le Castella Music Fest, il 7 agosto all’Arena del mare arriva Giorgio Panariello con “La favola mia”

Un altro imperdibile evento si aggiunge al già ricco cartellone in programma al Le Castella Music Fest di Isola Capo Rizzuto: è di queste ore infatti la conferma che il prossimo 7 agosto all’Arena del Mare, alla darsena turistica, ci sarà l’esibizione di Giorgio Panariello.  Le Castella Music Fest, il nuovo progetto di spettacoli dal vivo organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto (Kr), nella persona del primo cittadino Maria Grazia Vittimberga, che ha anche delega al Turismo, ospiterà infatti una data del nuovo tour di Giorgio Panariello, “La favola mia”, che segna il suo ritorno sulle scene con un one man show. Tante risate, un pizzico di irriverenza, attualità e grandi classici del suo repertorio: saranno questi gli ingredienti del nuovo spettacolo in cui Panariello racconta e si racconta ripercorrendo in una veste inedita e attuale i 20 anni che lo hanno visto protagonista tra teatro, cinema e televisione.

Con “La favola mia” Giorgio Panariello festeggia infatti i 20 anni di carriera dal grandissimo successo “Torno sabato” e non poteva che scegliere il palco per celebrare questo importante traguardo, dopo aver conquistato le platee di tutta Italia accanto agli amici di sempre Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. Ma non solo: con “La favola mia” Panariello festeggerà sì con il suo pubblico, ma anche con tutti coloro che avranno semplicemente voglia di divertirsi e passare una serata in allegria.

Le prevendite online per lo spettacolo di Giorgio Panariello al Le Castella Music Fest sono disponibili attraverso i circuiti Ticket One, Ticket Service Calabria e Etes.


Le Castella Music Fest - Isola Di Capo Rizzuto

Le Castella Music Fest, anche Mario Biondi all’Arena del mare.
Il 10 agosto arriva il suo Romantic tour

Ci sarà anche Mario Biondi al Le Castella Music Fest di Isola Capo Rizzuto. Il prossimo 10 agosto, infatti, all’Arena del Mare, alla darsena turistica, Le Castella Music Fest, il nuovo progetto di spettacoli dal vivo organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto (Kr), nella persona del primo cittadino Maria Grazia Vittimberga, che ha anche delega al Turismo, ospiterà una data del Romantic tour, che Biondi sta portando sui palchi più importanti d’Italia, offrendo al suo pubblico i suoi brani più celebri e quelli contenuti nel suo nuovo album “Romantic” uscito lo scorso 18 marzo.

“Romantic” è un progetto interamente dedicato all’amore in tutte le sue forme, dal legame di coppia a quello fraterno, all’amore per i genitori e i figli. “Romantic” è fortemente caratterizzato dalla produzione curata dallo stesso Mario Biondi con Massimo Greco e David Florio: tutti i brani sono stati registrati in maniera analogica, scelta che conferisce un suono molto caldo e autentico all’intero album che richiama fortemente le sonorità degli anni ’70.

Mario Biondi salirà sul palcoscenico del Le Castella Music Fest di Isola Capo Rizzuto insieme a Massimo  Greco al piano, David Florio alla chitarra, alle percussioni e al flauto traverso, Federico Malaman a basso e contrabbasso, Marco Scipione al sassofono, Fabio Buonarota alla tromba, Christian Capiozzo alla batteria.

Le prevendite online per il concerto che Mario Biondi terrà al Le Castella Music Fest sono disponibili attraverso i circuiti Ticket One, Ticket Service Calabria e Etes.


Le Castella Music Fest - Isola Di Capo Rizzuto

Le Castella Music Fest, il 12 agosto a Isola Capo Rizzuto (Kr) ci sarà il concerto de Il Tre con il tour “Ali Black”
Il Tre sarà il primo grande ospiti del Le Castella Music Fest, il nuovo progetto di spettacoli dal vivo che si svolgerà al porticciolo di Isola Capo Rizzuto, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, nella persona del sindaco Maria Grazia Vittimberga, che ha anche la delega al Turismo.

Il Tre arriverà a Le Castella il prossimo 12 agosto, per l’unica tappa regionale del tour “Ali Black”.

Il Tre, romano classe ’97, ha iniziato a farsi notare in seguito alla vittoria nel 2016 del “One shot game” uno dei contest nazionali più importanti con oltre 400 partecipanti da tutta Italia. Nel 2018 da totale indipendente rilascia il mixtape “Cracovia vol.2” e esaurisce le copie fisiche in meno di una settimana. A Giugno esce il suo primo singolo ufficiale “Bella Guido” che entra subito in Top Viral di Spotify, e a novembre dello stesso anno Il Tre è protagonista del format Youtube real talk che regala all’artista una grande attenzione mediatica. Dopo un dj set tour nei club italiani Il Tre firma per Atlantic records/Warner music dove pubblica prima “L’importante”, poi la street hit “Cracovia p.3”, certificato Oro, “Le vostre madri”, “Fight” e infine “Te lo prometto”, certificato Platino.

Le prevendite per il concerto de Il Tre a Le castella apriranno online attraverso i circuiti TicketOne, Ticket Service Calabria ed Etes, alle ore 14.00 di martedì 10 maggio; nelle prevendite fisiche abituali a partire dalle 14.00 del 15 maggio.


Le Castella Music Fest - Isola Di Capo Rizzuto

Le Castella Music Fest, a grande sorpresa gIANMARIA sarà sul palco insieme Il Tre il prossimo 12 agosto

Ci sarà anche gIANMARIA sul palco insieme a Il Tre, il prossimo 12 agosto al Le Castella Music Fest.
A grande sorpresa, il fenomeno di XFactor 2021 si esibirà insieme a Il Tre per il primo grande appuntamento reso noto della nuova rassegna di spettacoli dal vivo che si svolgerà al porticciolo di Isola Capo Rizzuto, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, nella persona del sindaco Maria Grazia Vittimberga, che ha anche la delega al Turismo.

Classe 2002, gIANMARIA nasce e cresce nella città di Vicenza, dove fin da giovanissimo inizia a comporre e registrare brani. Cresce con il cantautorato e si appassiona da giovanissimo all’hip hop italiano e internazionale.

L’artista, come si diceva, si è distinto nel suo percorso a X Factor 2021 già nelle prime fasi di selezione del programma colpendo ed emozionando i giudici con i suoi inediti “I suicidi” e “Senza Saliva” i quali sono contenuti in “Fallirò”, l’EP di debutto dell’artista, uscitoper Epic/Sony Music lo scorso 14 gennaio.

Le prevendite per il concerto sono già aperte e possono essere effettuate attraverso i circuiti TicketOne, Ticket Service Calabria ed Etes, oltre che nelle prevendite fisiche abituali.


Le Castella Music Fest - Isola Di Capo Rizzuto

Le Castella Music Fest, il 18 agosto a Isola Capo Rizzuto (Kr) arriva anche Irama con il suo nuovo live
Si aggiunge anche Irama al programma del Le Castella Music Fest, il nuovo progetto di spettacoli dal vivo che si svolgerà al porticciolo di Isola Capo Rizzuto, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, nella persona del sindaco Maria Grazia Vittimberga, che ha anche la delega al Turismo.

Irama, dopo il successo registrato nei palazzetti di tutta Italia, annuncia due nuove date estive dell’atteso Live 2022, prodotto e distribuito da Vivo Concerti.
I due show annunciati oggi si terranno a Piombino (LI) al Porticciolo Piazzale di Alaggio Marina lunedì 25 luglio, e ad Isola di Capo Rizzuto (KR) al Le Castella Music Fest, appunto, giovedì 18 agosto.

Con un totale di 31 dischi di platino e 4 dischi d’oro e oltre 1 miliardo e 200 milioni di stream e 650 milioni di visualizzazioni, Irama si è da poco imposto al 72° Festival di Sanremo con “Ovunque Sarai” (classificatosi alla quarta posizione), il secondo brano italiano più ascoltato al mondo su Spotify e certificato disco di platino. Il 25 febbraio è uscito il nuovo album “Il Giorno in Cui ho Smesso di Pensare” (disco d’oro), sotto la direzione artistica di Shablo, progetto musicale maturo e vicino alle musicalità americane ed europee, concettualmente eclettico e liberatorio, che mixa la musica urban con quella tipicamente di matrice latin/pop.

I biglietti per le due nuove date estive di Irama saranno disponibili in prevendita online attraverso i circuiti TicketOne, Ticket Service Calabria ed Etes, da lunedì 23 maggio alle ore 14:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da sabato 28 maggio alle ore 11:00.


Le Castella Music Fest - Isola Di Capo Rizzuto

Le Castella Music Fest, il 19 agosto a Isola Capo Rizzuto (Kr)
ci sarà non un semplice concerto, ma una grande festa.
Sul palco anche Salmo

Si pregano i signori spettatori di prendere posto, lo show sta per iniziare. Potrebbe cominciare così lo spettacolo che si svolgerà il prossimo 19 agosto a Isola Capo Rizzuto (Kr). Sul palco del Le Castella Music Fest salirà infatti Salmo, ma non sarà semplicemente un suo concerto. La serata del 19 agosto sarà infatti una vera e propria festa, un grande show che avrà inizio alle ore 22.00 e proseguirà fino a notte fonda.

A Salmo infatti si aggiungeranno altri artisti che si esibiranno nel corso della serata e che saranno resi noti a breve.

Si arricchisce quindi di un nuovo ulteriore e imperdibile appuntamento, il cartellone del Le Castella Music Fest, il nuovo progetto di spettacoli dal vivo organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto, nella persona del primo cittadino Maria Grazia Vittimberga, che ha anche delega al Turismo, che si svolgerà nell’area del porticciolo.

Salmo, al secolo Maurizio Pisciottu, è un artista sardo ormai di stanza a Milano, dove vive e lavora insieme alla sua crew, il collettivo Machete, in una factory warholiana che è casa e studio insieme, animata da rapper, produttori, grafici e videomaker. Prima di approdare al rap in maniera definitiva, Salmo ha militato in gruppi hardcore, dagli Skasica ai Three Pigs ai To Ed Gein, con cui ha partecipato all’Heineken Jammin Festival di Venezia nel 2008.

L'attività  live del resto occupa da sempre un posto centrale nell’attitudine dell'artista,  che trova sul palco la sua naturale e autentica dimensione, a contatto con il suo pubblico che è trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, contaminata e in continua evoluzione. Salmo è un pioniere della musica che inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia.  

I biglietti per lo show con Salmo il prossimo 19 agosto a Isola Capo Rizzuto sono disponibili in prevendita online attraverso i circuiti TicketOne, Ticket Service Calabria ed Etes.


Le Castella Music Fest - Isola Di Capo Rizzuto

Le Castella Music Fest, il 23 agosto a Isola Capo Rizzuto (Kr) arriva anche Fabrizio Moro per un concerto all’Arena del mare
Un altro grande appuntamento si aggiunge al programma del Le Castella Music Fest: il prossimo 23 agosto a Isola Capo Rizzuto (Kr), si sarà infatti il concerto di Fabrizio Moro.

Le Castella Music Fest, il nuovo progetto di spettacoli dal vivo organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto, nella persona del primo cittadino Maria Grazia Vittimberga, che ha anche delega al Turismo, che si svolgerà all’Arena del mare, alla darsena turistica, ospiterà una tappa de “La mia voce tour 2022” che segna il ritorno live di Fabrizio Moro e lo vedrà esibirsi dal vivo in giro per l’Italia nelle più suggestive location all’aperto, nei mesi di luglio e agosto.

A dicembre, inoltre, il cantautore romano sarà protagonista di due importanti appuntamenti nelle città di Milano e Roma: il 18 dicembre sarà in concerto al Mediolanum Forum di Assago (MI) e il 21 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma.  

Fabrizio Moro durante il concerto emozionerà il pubblico eseguendo live i brani del suo ultimo lavoro discografico “La mia voce” (Fattoria del Moro / Warner Music Italy), che contiene il brano sanremese “Sei tu”, vincitore del Premio Sergio Bardotti per il miglior testo e certificato Oro, e tutte le canzoni  che hanno segnato le tappe principali del suo percorso.

Per “La mia voce tour 2022”, Fabrizio Moro sarà accompagnato sul palco da: Claudio Junior Bielli al piano, Danilo Molinari e Roberto Maccaroni alle chitarre, Luca Amendola al basso e Alessandro Inolti alla batteria.

Le prevendite online per il concerto di Fabrizio Moro al Le Castella Music Fest saranno disponibili attraverso i circuiti Ticket One, Ticket Service Calabria e Etes.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-06-10 14:25:56
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.