sfondo endy
Giugno 2022
eventiesagre.it
Giugno 2022
Numero Evento: 21190247
Eventi Spettacolo
Nxt Station
Intrattenimento, Cultura, Gusto
Date:
Dal: 30/04/2022
Al: 30/09/2022
Dove:
Logo Comune
Piazzale Degli Alpini
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Laura Ruggeri
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Nxt Station

Intrattenimento, Cultura, Gusto

Da Sabato 30 Aprile a Venerdì 30 Settembre 2022 -
Piazzale Degli Alpini - Bergamo (BG)

Nxt Station - Bergamo

NXT STATION 2022

IL CARTELLONE
calendario in continuo aggiornamento

Il programma di Luglio

Sangiovanni, Ernia, La Rappresentante di Lista, Fulminacci, Marlene Kuntz, Bandabardò e Cisco insieme a tanti altri, 
in concerto sul palco di Piazzale degli Alpini. 
Proseguono gli appuntamenti con i grandi nomi della Stand Up Comedy con Eleazaro Rossi e i MercoleDays i live dedicati alla nuova scena indipendente.

Luglio accenderà ancora di più NXT Station trasformandolo, giorno dopo giorno, in quel luogo di aggregazione, cultura, divertimento e condivisione, pronto a ridare nuova luce a Piazzale degli Alpini a Bergamo. 

Il cartellone degli artisti di questo mese è un meraviglioso elenco del meglio della musica italiana. Si parte il primo luglio con i Marlene Kuntz una delle band più amate nel panorama della musica alternativa e indipendente. Accanto a loro i Ministri con il loro carico di energia e puro rock, pronti a regalare al pubblico una performance indimenticabile. La Bandabardò torna sul palco con Cisco, in un concerto collaborativo che celebra due realtà assolute della musica folk italiana e dedica un omaggio alla memoria di Erriquez. 

A metà mese il nuovo progetto che vede la collaborazione fra Tre Allegri ragazzi morti e Cor Veleno accanto a un altro progetto compartecipato come quello di Chiello, frutto di diverse anime della scena It-pop. 

Il 20 luglio sul palco di NXT Station è atteso un vero idolo della pop music italiana come Sangiovanni mentre la settimana finisce con l’atteso live dei Finley e quel fuoriclasse del nuovo cantautorato che è Fulminacci. 

A chiudere luglio due appuntamenti attesissimi. Da una parte l’originale e conturbante performance de La Rappresentante di Lista, dall’altra l’energia dell’hip hop grazie alla tappa del tour di Ernia

A luglio, nella piazza che sta diventando simbolo di una cultura che porta rigenerazione, tornano anche le risate grazie alla Stand Up Comedy. Saranno tre gli appuntamenti previsti nel mese, il primo dei quali con la comicità calata nella cronaca di Eleazaro Rossi. Prosegue anche il calendario dei MercoleDays, le serate dedicate agli esponenti della nuova scena indie, gli incontri con gli autori e le sagre che richiamano golosi in ogni weekend. 

LUGLIO

1- 2-3 luglio
CLAMORE FESTIVAL
Festival del musicista orobico aperto a tutte le band indipendenti della provincia. ingresso gratuito

1 luglio
MARLENE KUNTZ
ingresso con formula H.20

2 luglio
SLICK STEVE  & THE GANGSTERS 
ingresso gratuito

6 luglio
MercoleDays - l’anima indie di NXT Station
VALE LP

ingresso gratuito

8 luglio
MINISTRI
biglietto unico

9 luglio
BANDABARDÒ e CISCO
ingresso con formula H.20

14 luglio 
ELEAZARO ROSSI 
Stand Up Comedy

15 luglio
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI e COR VELENO 
ingresso con formula H.20

16 luglio
CHIELLO
biglietto unico

20 luglio
SANGIOVANNI
biglietto unico

22 luglio
FINLEY
ingresso con formula H.20

23 luglio
FULMINACCI
biglietto unico

27 luglio
MercoleDays - l’anima indie di NXT Station
TATUM RUSH

ingresso gratuito

29 luglio
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA 
biglietto unico

30 luglio
ERNIA
biglietto unico

AGOSTO

5 agosto
RANCORE
ingresso con formula H.20, ore 20.30

6 agosto
EUGENIO IN VIA DI GIOIA
biglietto unico, ore 20.30

SETTEMBRE

2 settembre
ROVERE
ingresso con formula H.20, ore 20.30

3 settembre
TANANAI
biglietto unico, ore 20.30

9 settembre
VENERUS
biglietto unico, ore 21.30

10 settembre
DITONELLAPIAGA
ingresso gratuito, ore 20.30

I cancelli di NXT Station saranno aperti dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 23 nei giorni infrasettimanali e fino alle 24 durante il weekend. All’interno dell’area di Piazzale degli Alpini, uno dei riferimenti del centro cittadino, saranno ospitati momenti di intrattenimento per coinvolgere ogni tipologia di pubblico ed ogni età.

Sempre presente e aperto sarà il bar, che supporterà ogni attività proposta nei cinque mesi di programmazione di NXT Station, così come il ristorante, fiore all’occhiello dell’offerta gastronomica della manifestazione di Piazzale degli Alpini, aperto a pranzo e cena e accessibile, liberamente, anche durante i concerti.

Oltre agli eventi in programma, durante questi mesi, NXT Station attiverà sinergie con alcune delle principali manifestazioni artistiche e culturali della città.

Concerti, spettacoli e presentazioni saranno ospitati sui tre palchi a disposizione: un palco principale su cui si esibiranno i protagonisti della musica italiana e alcuni ospiti internazionali, un palco più piccolo riservato alle performance musicali del mercoledì e il Palco Tenda, collocato a lato della ristorazione pronto a ospitare i protagonisti della Stand Up Comedy italiana.

Annunciata nei giorni scorsi la collaborazione con la 63esima edizione della Fiera dei Librai Bergamo, dal 28 maggio al 5 agosto: nove giorni di appuntamenti con l’autore ed esposizione di volumi, trasformeranno la piazza in una grande libreria dove sarà possibile trovare un’ampia offerta di titoli tra romanzi, saggi e volumi per ragazzi.

L’ingresso all’area sarà sempre libero e gratuito, mentre quello agli eventi potrà essere libero o a pagamento, secondo la tipologia di evento proposto.
Durante gli spettacoli, in ogni caso, sarà possibile accedere sempre al bar e al ristorante.

NXT Station aprirà ufficialmente i suoi cancelli il 30 aprile, terminando la programmazione il 30 settembre 2022.

EVENTO INAUGURALE
Il 30 aprile il lungo viaggio di NXT Station inizierà con una due giorni di live gratuiti, impreziositi dal concerto di Motta che torna in full band, per presentare dal vivo il suo percorso musicale iniziato, come solista, nel 2016 con l’album d'esordio “La Fine dei Vent’Anni” (Premio Speciale PIMI per il migliore album d’esordio, Targa Tenco come miglior opera prima), proseguito nel 2018 con “Vivere o morire” (Targa Tenco per la categoria miglior disco in assoluto) e nel 2021 con “Semplice”, il suo terzo album.

MUSICA
NXT Station è molto più di un festival musicale, anche se gli artisti che ospiterà sul suo palco sono degni del miglior cartellone nazionale.
Nomi italiani e internazionali, con un’attenzione particolare alla musica indipendente e alle nuove produzioni, che trasformeranno la piazza nel luogo perfetto per chi ama la musica dal vivo.
I concerti sono annunciati periodicamente, con le specifiche di ogni singolo live.
Alcuni saranno gratuiti, altri a pagamento, per altri ancora sarà prevista la formula H.20 ovvero la possibilità di entrare gratis se si accede all’area entro le ore 20 e comunque fino al raggiunto del sold out.
Tutti i concerti inizieranno alle 20.30. Biglietti disponibili su Dice e Ticketone.

STAND UP COMEDY
Sono gli show man del momento. Con un successo crescente, la Stand Up Comedy è diventata una forma di performance sempre più apprezzata dal pubblico.
Ogni settimana NXT Station accoglierà un artista diverso attingendo al panorama dei migliori stand up comedian, portando quel pizzico di surreale ironia e puro divertimento.
Gli spettacoli avranno luogo al Palco Tenda a partire dalle ore 21.

BOOK
NXT Station ospiterà presentazioni letterarie coinvolgendo alcuni degli scrittori più importanti del panorama nazionale.

RISTORANTE
Il cuore pulsante di NXT Station è il ristorante, aperto a pranzo e cena.
Un doppio servizio giornaliero con una capienza di 150 posti e una cucina che differenzia stile e proposta a seconda delle occasioni.
Tavola calda durante il pranzo, ristorante a cena e i sapori del fast food a disposizione durante i concerti per il pubblico dei live.
La prenotazione è sempre consigliata dal sito www.bergamonxtstation.it

SAGRE
Il gusto e la scoperta sono al centro di NXT Station anche grazie agli eventi gastronomici previsti durante tutti i cinque mesi di programmazione.
Omaggi al carciofo, il festival dell’hamburger, l’ode al cous cous e allo gnocco fritto, così come lo street food, avranno il loro momento dedicato all’interno della programmazione.
Durante le sagre il ristorante di NXT Station non si fermerà, continuando a proporre i propri piatti con i consueti orari di apertura.
La prenotazione è sempre consigliata dal sito www.bergamonxtstation.it

INFORMAZIONI
FB https://www.facebook.com/BergamoNXTstation
IG https://www.instagram.com/bergamonxtstation/
WWW https://bergamonxtstation.it

HASHTAG
#BergamoNxtStation
#BgNxtStation

RADIO UFFICIALE
Rai Isoradio

MEDIA PARTNER
Rolling Stone
Sentire Ascoltare
RockOn
iMusicFun
Sei tutto l’indie di cui ho bisogno
Tutti giù parterre


NXT STATION 2022
Gli appuntamenti della settimana 
20 - 26 giugno

Mercoledì 22 giugno 
MercoleDays - l'anima Indie di NXT Station
THE SLEEPING TREE
Inizio concerto ore 20.30 - ingresso gratuito con prenotazione  

Giovedì 23 giugno 
GIORGIO MAGRI 
Stand up Comedy
inizio spettacolo ore 20.45 - ingresso gratuito con prenotazione  

Venerdì 24 giugno 
THE ZEN CIRCUS
opening Bianco 
inizio concerti ore 20.15

Sabato 25 giugno 
SAMUEL
inizio concerti ore 21.15 - ingresso gratuito con prenotazione  

Dal 23 al 26 giugno 
La Sagra della Campania
ingresso gratuito con prenotazione

Dopo l'energia dei live dello scorso weekend torna una nuova ricca settimana di musica e spettacoli a NXT Station. Sul palco per il live del venerdì sera saliranno The Zen Circus, per la seconda tappa del tour dedicato al loro nuovo album "Cari fottutissimi amici".  Sabato 25, invece, sarà l'elettronica di Samuel ad animare Piazzale degli Alpini con il set nato dal fortunato tour nei club. 

Nella settimana che sancisce ufficialmente l'inizio dell'estate 2022  torna anche la stand up comedy con Giorgio Magri, protagonista dell'"insult comedy", genere che vede nei giganti Groucho Marx e Don Rickles i suoi alfieri. 

Da non perdere mercoledì 22 giugno, il nuovo appuntamento con i MercoleDays - l'anima indie di NXT Station e le atmosfere sognanti di The Sleeping Tree

Da giovedì a domenica, infine, il gusto e sapori campani della Sagra della Campania.

 

I cancelli di NXT Station sono aperti dal lunedì al martedì dalle 10 alle 20 e dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 24. 

Sempre presente e aperto il bar, così come il ristorante, fiore all’occhiello dell’offerta gastronomica della manifestazione di Piazzale degli Alpini, aperto a pranzo e cena. Un doppio servizio giornaliero con una capienza di 150 posti e una cucina che differenzia stile e proposta a seconda delle occasioni. 

La prenotazione è sempre consigliata dal sito www.bergamonxtstation.it

Concerti, spettacoli e presentazioni sono ospitati sui tre palchi a disposizione: un palco principale su cui si esibiranno i protagonisti della musica italiana e alcuni ospiti internazionali, un palco più piccolo riservato alle performance musicali in acustico e il Palco Tenda, collocato a lato della ristorazione pronto a ospitare i protagonisti della Stand Up Comedy italiana. 

L’ingresso all’area è sempre libero e gratuito, mentre quello agli eventi può essere libero o a pagamento, secondo la tipologia di evento proposto.



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2022-06-28 15:59:25
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.