sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 21188083
Eventi Spettacolo
La Città Come Palcoscenico
Arte - Cinema - Musica - Teatro
Date:
Dal: 04/06/2021
Al: 28/09/2021
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Armando Barone - Ufficio stampa Teatro Fraschini
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

La Città Come Palcoscenico

Arte - Cinema - Musica - Teatro

Da Venerdì 04 Giugno a Martedì 28 Settembre 2021 -
Pavia (PV)

La Città Come Palcoscenico - Pavia

 

 

PAVIA, CASTELLO VISCONTEO | MARTEDÌ 15 GIUGNO ORE 21.30
GINO PAOLI E DANILO REA: “DUE COME NOI CHE...”

I classici della musica italiana, napoletana e francese reinterpretati nello straordinario live di Gino Paoli e Danilo Rea, ospiti di Fondazione Teatro Fraschini per la rassegna “La città come palcoscenico”.

Martedì 15 giugno 2021 alle ore 21.30 al Castello Visconteo di Pavia si terrà il concerto del duo composto da Gino Paoli (voce) e Danilo Rea (pianoforte) appuntamento incluso nel programma di “La città come palcoscenico”, rassegna organizzata da Comune di Pavia e Fondazione Teatro Fraschini.

Uno straordinario live, intitolato “Due come noi che…”, che propone nuove interpretazioni di grandi classici della musica italiana e internazionale, con una scaletta aperta che spazia tra le canzoni più amate dal cantante friulano, e un assaggio dal vivo dell'ultimo lavoro discografico dei due autori, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sperimentazioni musicali.

Dopo i fortunati Due come noi che... e Napoli con amore, i due autori hanno pubblicato il terzo capitolo della loro avventura in duo, intitolato “3” e dedicato ai capolavori della musica francese. La scaletta si rinnova di spettacolo in spettacolo, proponendo alcuni tra i più noti successi di Gino Paoli tra cui “Averti addosso”, “Il cielo in una stanza”, “Vivere ancora” e “Perduti”, passando per “La gatta” e “Come si fa”, insieme a chicche dei cantautori genovesi, che per Gino sono gli amici di una vita: “Canzone dell'amore perduto” e “Bocca di rosa” di De André, “Il nostro concerto” di Umberto Bindi, “Vedrai Vedrai” di Tenco e “Se tu sapessi” di Bruno Lauzi.

“La città come palcoscenico” è la rassegna promossa e coordinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia, con il fondamentale contributo della Fondazione Teatro Fraschini, in collaborazione con il Conservatorio ISSM F. Vittadini, il Collegio Ghislieri con il suo Centro di Musica Antica e il Collegio Borromeo, e con il patrocinio di Regione Lombardia, con l'obiettivo di offrire al pubblico lombardo per la stagione estiva un'offerta culturale fortemente attrattiva e di ampio respiro.

Tra i prossimi appuntamenti in programma, la straordinaria prima nazionale di Le lac des cygnes del Ballet De L’Opéra National Du Rhin, domenica 20 giugno al Teatro Fraschini.

Il 5 luglio appuntamento invece al Castello Visconteo con il comico Antonio Ornano e il 21 con la satira musicale degli Oblivion. 

Il 25 luglio sempre al Castello si esibiranno Yuja Wang e Andreas Ottensamer, e il 29 luglio Noa e Gil Dor presenteranno il nuovo album “Afterallogy”. 

Per il programma completo: https://www.teatrofraschini.it/stagione/

I biglietti per il concerto degli Gino Paoli e Danilo Rea possono essere acquistati online su teatrofraschini.vivaticket.it oppure in biglietteria, previa prenotazione del turno attraverso l’app gratuita Ufirst.

Speciale riduzione riservata a ragazzi under 18, agli studenti universitari e agli studenti del conservatorio ISSM F. Vittadini: tutti gli spettacoli di Fondazione Teatro Fraschini al Castello Visconteo a solo 5 euro.

“La città come palcoscenico” è la rassegna promossa e coordinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia, con il fondamentale contributo della Fondazione Teatro Fraschini, in collaborazione con il Conservatorio ISSM F. Vittadini, il Collegio Ghislieri con il suo Centro di Musica Antica e il Collegio Borromeo, e con il patrocinio di Regione Lombardia, con l’obiettivo di offrire al pubblico lombardo per la stagione estiva un’offerta culturale fortemente attrattiva e di ampio respiro. Nel cortile del Castello Visconteo e sul palco del Teatro Fraschini si proporranno concerti di artisti internazionali, spettacoli di prosa, appuntamenti con la comicità contemporanea, oltre a straordinari percorsi di danza e arti performative e al cinema di qualità (Cinema sotto le stelle).

www.teatrofraschini.it | facebook fondazione.fraschini | instagram teatro_fraschini



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-06-14 11:09:00
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.