sfondo endy
Novembre 2020
eventiesagre.it
Novembre 2020
Numero Evento: 21186769
Eventi Spettacolo
Eventi Culturali
Effetto Notte A San Casciano In Val Di Pesa
Rassegna Di Eventi All'aperto 2020
Date:
Dal: 09/07/2020
Al: 12/09/2020
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Compagnia Xe
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre valdaj
fiaccadori-300x250 proc

Effetto Notte A San Casciano In Val Di Pesa

Rassegna Di Eventi All'aperto 2020

Da Giovedì 09 Luglio a Sabato 12 Settembre 2020 -
Arena Dentro Le Mura - San Casciano In Val Di Pesa (FI)

Effetto Notte A San Casciano In Val Di Pesa - San Casciano In Val Di Pesa

Effetto Notte
Rassegna di eventi all'aperto

Arena Dentro le Mura
dal 9 luglio al 12 settembre 2020
San Casciano in Val di Pesa


Effetto Notte A San Casciano In Val Di Pesa - San Casciano In Val Di Pesa

BENTORNATA DANZA!
La Compagnia Xe presenta a San Casciano Val di Pesa
performances di danza, proiezioni e incontri

La Compagnia Xe diretta da Julie Ann Anzilotti presenta a San Casciano Val di Pesa, nell’Arena dentro le mura nell’ambito della Rassegna “Effetto Notte 2020”, martedì 8 settembre alle 21.30 la 3° edizione di “Tracce di nuova coreografia” e mercoledì 9 settembre alle 21.3020 anni del progetto Personae…wow! con interventi e proiezioni video sull’incontro fra teatrodanza e abilità differenti.

Tracce di nuova coreografia è la rassegna a cura della Compagnia Xe dedicata al lavoro di giovani coreografi emergenti a sostegno della ricerca di un personale linguaggio coreografico.

Quest'anno per la III edizione, verranno presentati due spettacoli. Debutto nazionale per DISASTER di e con Luca Privitera, prodotto dalla Compagnia Xe e dalla Compagnia Katzenmacher. A seguire CREPE con Michele Scappa sostenuto da Company Blu.

In Disaster Luca Privitera racconta come “Un uomo e suo figlio cercano di sopravvivere goffamente alla fine del mondo. Tra danza, trasformismo e parola, Disaster è un inno alla gioia e alla poesia più nera, un atto di rivolta verso la catastrofe e l’abbrutimento.”

CREPE studi sulla fragilità della materia di Sara Capanna e Michele Scappa, vede in scena il giovane danzatore Michele Scappa che sulla musica originale di Joaquín Nahuel Cornejo, presenta  “una ricerca che parte dalla difficoltà di mettere radici. Una ricerca sensibile dell’agire del proprio corpo in uno spazio che si sgretola, in cui implodiamo e germogliamo.”

“20 ANNI DEL PROGETTO PERSONAE…WOW!” In occasione dei venti anni del progetto Personae, la Compagnia Xe dedica una serata di proiezioni video e interventi per raccontare il percorso di questo progetto che la stessa compagnia porta avanti dal 2000 in collaborazione con il Comune di San Casciano Val di Pesa e con la Regione Toscana. La serata sarà un’anteprima di altri appuntamenti che verranno organizzati per festeggiare questi venti anni di intensa attività. Il progetto coinvolge artisti diversamente abili e non, attraverso laboratori di teatrodanza, produzione artistica e circuitazione di spettacoli in festival e stagioni teatrali in tutta Italia, promozione di giornate di studio e ospitalità internazionali sul tema dell'arte e la disabilità.

PER INFO E PRENOTAZIONI
Arena dentro le Mura, via Lucardesi n.6 - San Casciano Val di Pesa (FI)
Ingresso € 3,00 

compagniaxe3@gmail.com | www.compagniaxe.it



News Evento

Leggi anche


Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.