sfondo endy
Gennaio 2021
eventiesagre.it
Gennaio 2021
Numero Evento: 21186750
Eventi Spettacolo
Una Mattina Con I Cantastorie
Tradizione E Divertimento A Palazzo Riso Con Gli Artisti Di Strada Siciliani
Date:
Dal: 06/09/2020
Al: 06/09/2020
Dove:
Logo Comune
Corso Vittorio Emanuele, 365
Sicilia - Italia
Contatti
Fonte
Vassily Sortino
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Una Mattina Con I Cantastorie

Tradizione E Divertimento A Palazzo Riso Con Gli Artisti Di Strada Siciliani

Domenica 06 Settembre 2020 - dalle ore 10:30
Spiazzale Del Museo Di Palazzo Riso - Corso Vittorio Emanuele, 365 - Palermo (PA)

Una Mattina Con I Cantastorie - Palermo

“UNA MATTINA CON I CANTASTORIE” A PALAZZO RISO  

Il 6 settembre l’Associazione Quadrifoglio organizza a Palermo una domenica per grandi e bambini con gli artisti di strada siciliani per eccellenza  

La tradizione, il divertimento, la storia. Tutta riassunta nella figura del cantastorie. A questi antichi artisti di strada della tradizione è dedicata “Una mattina con i cantastorie”, appuntamento organizzato dalla Associazione Quadrifoglio domenica 6 settembre alle 10,30 nello spiazzale del museo di Palazzo Riso in corso Vittorio Emanuele 365. 

Nonò Salamone, Alfio Patti e Luigi Di Pino, armati di chitarra e dell’immancabile cartellone in cui sono raffigurate le scene salienti del racconto, accompagneranno la mattina dei presenti riportando in forma orale storie di Sicilia, di eroi, di principesse e non solo, in modo allegro e attraente, Un appuntamento per adulti pieni di nostalgia e per piccini che vogliono sapere come è possibile divertirsi con la semplicità di un tempo. 

L’ingresso è gratuito. 

La manifestazione rientra nell'ambito delle iniziative direttamente promosse dall'assessorato regionale ai Beni Culturali e all'Identità Siciliana. 



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.