sfondo endy
Gennaio 2020
eventiesagre.it
Gennaio 2020
Numero Evento: 21180140
Eventi Spettacolo
Fiabosco A Col De Joux
Apertura Straordinaria
Date:
Dal: 01/02/2020
Al: 02/02/2020
Dove:
Logo Comune
Fraz Pallù 20
Valle D'aosta - Italia
Contatti
Fonte
Valeria Bronzino
Scheda Evento

Fiabosco A Col De Joux

Apertura Straordinaria

Da Sabato 01 a Domenica 02 Febbraio 2020 -
Col De Joux - Fraz Pallù 20 - Saint-vincent (AO)

Fiabosco A Col De Joux - Saint-vincent

FIABOSCO APRE SABATO 1 e DOMENICA 2 FEBBRAIO
in occasione della FIERA di SANT’ORSO
il 1°
PARCO EMOZIONALE in Valle d'Aosta
ed il 1° Parco Teatrale interattivo per famiglie en plein air d'Europa
più di 500 famiglie
più di 2000 presenze 
più di 10000 ricordi felici

ULTIMA OCCASIONE PER L’AVVENTURA
LA VERA STORIA DI BABBO NATALE E LA BEFANA 
SULLA NEVE A 
Col de Joux, Saint-Vincent (AO)  

Sabato 1 e Domenica 2 febbraio, apertura straordinaria. A seguito delle richieste del pubblico ed in occasione della Fiera di Sant’Orso, la festa popolare che ripercorre le tradizioni valdostane, andrà in scena per l’ultima volta lo spettacolo dedicato a Babbo Natale e la Befana: a Saint Vincent, nella località di Col de Joux, un vero e proprio paradiso immerso nel verde a un’ora e trenta da Torino, due ore da Milano e 50 minuti da Aosta. Si tratta di una realtà ambiziosa che punta a far diventare la Valle d’Aosta un polo positivo di turismo eco friendly in cui al centro di ogni attività ci sarà quello che tante famiglie al giorno d’oggi non riescono più a vivere: un piccolo momento di condivisione lontano dalla tecnologia di tutti i giorni immersi nella natura. Come? Con uno spettacolo itinerante da vivere con la propria famiglia della durata di circa 2 ore, l’apertura di un ristorante e uno snow park.

La Vera Storia di Babbo Natale e La Befana, uno spettacolo per famiglie ha debuttato il 21 dicembre con un "TUTTO ESAURITO" straordinario: spettacoli SOLD OUT già dalle prime ore della giornata, bambini e famiglie entusiasti del parco sulla neve di Col de Joux a Saint Vincent. L’ultimo appuntamento in occasione della Fiera di Sant’Orso, il primo week end di febbraio 2020. Per ogni giornata, più spettacoli: per tutte le info fiabosco.it

Qualche anticipazione sulla trama: Il Natale è ormai passato, in Lapponia la grande festa ha preso vita ma… Babbo Natale e Mamma Natale sono scomparsi! La loro slitta ha avuto un incidente durante la notte del 24 dicembre e nella loro terra natìa gli elfi sono nel panico perché se il grande capo non ritornerà entro la notte del 2 febbraio, data ultima per riporre le chiavi della slitta magica nel sacro scrigno di Odus, il Natale sarà scomparso per sempre! Proprio per questo, un grande Detective del Natale avrà il compito di condurre le indagini per fare luce sul mistero… i primi indizi parlano di una scia luminosa avvistata sopra il cielo di un bosco incantato chiamato… Fiabosco! A rendere la vicenda ancora più intricata ci penserà un personaggio oscuro a conoscenza di tutti gli enigmi legati alla misteriosa scomparsa di Babbo Natale e Mamma Natale! Un’ incredibile avventura natalizia che vedrà il nostro Detective impegnato a cercare di salvare il Natale grazie al prezioso aiuto di voi, visitatori del Fiabosco!

Il contenuto educativo Ognuno dei personaggi ha un proprio trascorso travagliato da cui è riuscito ad emergere positivamente grazie alla magia degli abitanti del Fiabosco che hanno accettato l’arrivo di ogni personaggio includendolo nella loro società. In questa storia, grazie al casuale arrivo di Babbo Natale, di Mamma Natale e di uno strano personaggio misterioso dall’aspetto anziano si pone l’accento sulla magia che caratterizza il periodo del Natale. Con la vera storia di Babbo natale e la Befana anche gli adulti ritorneranno a credere nella magia del Natale e a non smettere di stupirsi del mondo che li circonda.

Che cos’è Fiabosco? È un parco emozionale di nuova concezione, un mix tra una passeggiata nella natura, un bosco di fate, un'avventura e uno spettacolo teatrale, il cui format è adatto alle location all'aperto con superfici di circa 20.000 metri quadri. Dentro Fiabosco accade qualcosa: personaggi fantastici si aggirano tra gli alberi scenograficamente allestiti e raccontano una fiaba. Le trame delle fiabe sono tutte originali, scritte da un team creativo capace di appassionare senza tralasciare un delicato intento educativo pensato per avvicinare le famiglie alla natura e stimolare un sano processo di crescita nei bambini. Ma anche degli adulti. Niente digitale, solo avventura. Orchi, fate, indiani, pirati, giganti e folletti sono gli unici compagni di un viaggio all'interno di Fiabosco. 

Parrot Express, il punto ristoro. Il termine della visita al Fiabosco termina al Parrot Express presso la Brasserie di Col de Joux. Una struttura calda ed accogliente in perfetto stile valdonstano che fornisce servizi di ristoro: Bar, Caffetteria e Self Service per un semplice caffè o per un pranzo completo. La proposta culinaria prevede panini, portate fredde e calde fortemente legate al territorio al fine di scoprire i sapori autentici della cucina valdostana. 

Snow Park Gratuito. Adiacente al "Fiabosco" i visitatori potranno anche usufruire gratuitamente dello Snow Park di Col de Joux, un'area immersa nella natura e dedicata per attività sulla neve riservate ai più piccoli. Gonfiabili, Giochi di legno e giostre sono solo alcune delle attrezzature che troverete a Col de Joux oltre che a un meraviglioso laghetto. Tutto per passare una intera giornata in famiglia!

Info e Contatti: 
FIABOSCO: Fraz Pallù 20, Col de Joux, Saint-Vincent (AO)
INFO LINE: 391 751 1477 
(dalle 11,00; alle 15,00 e dalle 17,30 alle 21,30)
Email: info@fiabosco.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2020-01-14 15:26:15
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.