sfondo endy
Dicembre 2019
eventiesagre.it
Dicembre 2019
Numero Evento: 21179433
Eventi Spettacolo
Viva La Gente - Live On Tour
Spettacolo Musicale A Brindisi
Date:
Dal: 11/11/2019
Al: 18/11/2019
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Tel.: 0831 562 554
Fonte
Ufficio stampa Fondazione Nuovo Teatro Verdi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Viva La Gente - Live On Tour

Spettacolo Musicale A Brindisi

Da Lunedì 11 a Lunedì 18 Novembre 2019 - dalle ore 20:30
Nuovo Teatro Verdi - Brindisi (BR)

Viva La Gente - Live On Tour - Brindisi

«VIVA LA GENTE»: BRINDISI INCONTRA IL MONDO DALL’11 AL 18 NOVEMBRE
Quando la musica si unisce all’azione sociale.
L’invito alle famiglie ad accogliere i protagonisti.

La variopinta carovana di «Viva la Gente» sta per arrivare in città. Uno spettacolo musicale, realizzato da cento ragazzi provenienti da tutto il mondo in programma giovedì 14 novembre, alle ore 20.30, nel Nuovo Teatro Verdi, si fonde con una più ampia esperienza di accoglienza e condivisione. Le famiglie brindisine, dall’11 al 18 novembre prossimi, potranno ospitare i componenti del cast internazionale. Prima di Brindisi, «Viva la Gente» ha toccato le città di Potenza, Sarnano, Agrigento e Palermo. Dopo la Puglia, il cast varcherà i confini nazionali, approdando in Svizzera e Germania. Prima del serale, mercoledì 13 novembre, il cast sarà in scena al Verdi per il pubblico delle scuole con una doppia matinée.

I protagonisti. Un centinaio di giovani, quasi tutti ventenni, con esperienze di studio e di lavoro, in rappresentanza di quindici nazioni, che per almeno un semestre lasciano i propri luoghi natii per questo viaggio “al servizio del mondo”. I ragazzi di Brindisi, di età̀ compresa tra 17 e 29 anni, possono presentare domanda per viaggiare nei programmi futuri.
Maggiori informazioni sul sito www.upwithpeople.org

Lo spettacolo. Oltre alle tante meravigliose esperienze con il loro nuovo “figlio” o la loro nuova “figlia”, ogni famiglia ospitante riceverà 2 biglietti gratuiti per l’ultima produzione di «Viva la Gente», «Live on Tour». Lo spettacolo è fatto di divertenti medley popdanze internazionali e canzoni originali di VLG che ispirano le persone a fare la differenza nelle proprie comunità. Lo spettacolo sarà in scena al Nuovo Teatro Verdi giovedì 14 novembre alle ore 20.30. Il costo del biglietto, disponibile presso il botteghino del Teatro e online sul circuito Vivaticket, è di 10 euro.

La missione e il ruolo dei brindisini. Durante la permanenza a Brindisi, tra l’11 e il 18 novembre, i ragazzi di «Viva la Gente» trascorreranno il loro tempo partecipando a progetti sociali e vivendo con le famiglie ospitanti del posto. L’organizzazione è intanto impegnata a selezionare le famiglie disposte a dare accoglienza ai giovani componenti del cast internazionale durante la loro settimana a Brindisi.
Le persone interessate a dare ospitalità possono iscriversi al seguente indirizzo: vivalagente.org/host-family-form

La storia. Da più̀ di cinquanta anni, i cast di «Viva la Gente» girano il mondo facendo spettacoli per milioni di persone, tra cui i quattro straordinari Halftime Show del Super Bowl.

Lo spirito e la collaborazione. «La nostra ultima produzione, “Live on tour”, mira a condividere la nostra visione di un mondo più̀ speranzoso, fiducioso e pacifico», ha spiegato il vice presidente senior di «Viva la Gente» Eric Lentz. La tappa brindisina è organizzata con la partecipazione di Comune di BrindisiFondazione Nuovo Teatro VerdiEnelConfindustriaEmmeauto e associazione «Brindisi e le vecchie strade».

Il progetto. «Viva la Gente» è un’organizzazione mondiale educativa che permette ai giovani di diventare artefici positivi del cambiamento nelle loro comunità̀ e nel mondo. Attraverso la combinazione unica di musica, azione sociale e viaggi in tutto il mondo, «Viva la Gente» ha un impatto positivo sulle comunità̀ e al contempo fornisce ai giovani le conoscenze e le esperienze di cui hanno bisogno per affrontare il complesso ambiente globale attuale. Da più̀ di cinquanta anni «Viva la Gente» abbatte le barriere culturali e migliora la comprensione per favorire la creazione di un mondo più̀ speranzoso, fiducioso e pacifico.

Si comincia alle ore 20.30

Durata: due ore (due atti)

Biglietteria online https://bit.ly/2PH6Iwq

Info www.nuovoteatroverdi.com - T. (0831) 562 554


 

I RAGAZZI DI «VIVA LA GENTE» SONO ARRIVATI A BRINDISI

Dall’11 al 18 novembre ospiti delle famiglie di Brindisi. Sono i ragazzi di «Viva la Gente», sono cento, quasi tutti ventenni. Provenienti da venti paesi. Saranno protagonisti di progetti socio-culturali per la città e presenteranno il loro musical che è un inno alla vita, al dialogo e all’apertura verso i popoli della terra. Li vedremo in giro con il loro entusiasmo, per strada, nelle scuole, nelle sedi delle associazioni, con la musica e la voglia di affermare gli ideali e il sogno dei giovani che azzerano le distanze tra le culture e le etnie del mondo. Formidabili generatori di integrazione e cittadinanza.  

Quando il cast internazionale di «Viva la Gente» salirà sul palco del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi giovedì 14 novembre alle ore 20.30 con il «Live on Tour», il pubblico troverà qualcosa che appartiene al suo gusto musicale, familiare al suo immaginario.

Famoso soprattutto per l’intrattenimento ricco di energia, vivace e a portata delle famiglie, il cast dei cento partecipanti in rappresentanza di quindici nazioni farà visita a decine di comunità di tutti gli Stati Uniti, Europa e Messico nei cinque mesi del tour mondiale. Da più di cinquanta anni, i cast di «Viva la Gente» girano il mondo facendo spettacoli per milioni di persone, tra cui i quattro straordinari halftime show del Super Bowl.

«La nostra ultima produzione, “Live on Tour”, mira a condividere la nostra visione di un mondo più speranzoso, fiducioso e pacifico - ha spiegato il vice presidente senior di Viva la Gente Eric Lentz -. Lo spettacolo è caratterizzato da divertenti medley pop, danze internazionali e canzoni originali di VLG che ispireranno le persone a fare la differenza nelle proprie comunità».

Lo spettacolo dal vivo, della durata di due ore, è una combinazione vivace di solisti, numeri della produzione dell’intero cast, coreografia dinamica e costumi colorati. Oltre a Brindisi, il tour di «Viva la Gente» toccherà città negli Stati Uniti, Europa e Canada. Il cast si è esibito davanti al pubblico di Papa Francesco in Vaticano nel 2013, 2014 e 2015, così come con Andrea Bocelli nel 2017. I biglietti per lo spettacolo «Live on Tour» costano 10 euro e sono disponibili presso il botteghino del Nuovo Teatro Verdi e anche online sul circuito vivaticket.it.

Una serata a teatro con cento ragazzi, giunti in città ieri sera, e un live coloratissimo fatto di canzoni scritte apposta per l’occasione che toccano temi di pace, dialogo internazionale, accoglienza, condivisione, partecipazione e costruzione di ponti di comprensione tra i popoli; non mancheranno le storiche colonne sonore di «Viva la Gente»  che accompagnano da sempre questa carovana festosa e coinvolgente.

Assistere allo spettacolo non è l’unico modo per partecipare. I giovani del posto, di età compresa tra i 17 e i 29 anni, possono presentare domanda per viaggiare nei programmi futuri.

La visita di «Viva la Gente» a Brindisi è stata resa possibile grazie all’impegno di Rosy Barretta e Carmelo Grassi, che hanno coinvolto tutti gli altri sostenitori. «Viva la Gente» è a Brindisi con il supporto di ChemgasEnelConfindustria BrindisiFondazione Nuovo Teatro VerdiEmmeautoNew Basket BrindisiAssociazione Brindisi e le Antiche StradeAvvisatore Marittimo, delle scuole: Istituto Alberghiero Sandro PertiniIstituto industriale e Liceo delle scienze applicate Ettore MajoranaI.I.S.S Ferraris-De Marco-ValzaniIstituto tecnico industriale GiorgiLiceo artistico SimoneLiceo linguistico Ettore PalumboIstituto Comprensivo CentroIstituto Comprensivo CommendaQSI International School of Brindisi, e del Comune di Brindisi.

Il gruppo internazionale di «Viva La Gente» è parte di un’organizzazione no profit, nata nel 1965 negli Stati Uniti con la missione di costruire un percorso di dialogo tra i popoli, e le famiglie ospitanti offrono un sensibile contributo alle attività rendendosi promotrici di un programma fatto di solidarietà, impegno e volontariato solido che dura da mezzo secolo.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-11-12 11:42:04
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.