sfondo endy
Ottobre 2020
eventiesagre.it
Ottobre 2020
Numero Evento: 21179184
Eventi Spettacolo
Mercato Sonato A Bologna
Quinta Stagione
Date:
Dal: 16/10/2020
Al: 16/10/2020
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Senzaspine Ufficio Stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre valdaj
fiaccadori-300x250 proc

Mercato Sonato A Bologna

Quinta Stagione

Venerdì 16 Ottobre 2020 -
Bologna (BO)

Mercato Sonato A Bologna - Bologna

 

IL DUO EBBANESIS CHE SPOPOLA SUL WEB AL MERCATO SONATO

Venerdì 16 ottobre, ore 22

Ha raggiunto le oltre 400.000 visualizzazioni con il brano Carmela e i 2.000.000 con Bohemian Rhapsody dei Queen il duo Ebbanesis, ovvero le voci e la chitarra di Viviana Cangiano e Serena Pisa, che sarà protagonista del concerto di venerdì 16 ottobre con inizio alle 22 al Mercato Sonato.

Diventato un fenomeno del web dal 2017 mettendo in scena coinvolgenti rivisitazioni di classici della canzone napoletana e celebri pezzi rock cantati in dialetto, il duo, che in breve tempo ha calcato i palcoscenici italiani ed esteri, propone a Bologna uno show che alterna ai cavalli di battaglia – che hanno portato a un seguito di oltre 150.000 followers da ogni parte del mondo –, momenti comici che ne esaltano le doti attoriali. Dalle melodie tradizionali come Reginella e ‘O sarracino, agli omaggi alla popular music e sino ai brani di respiro internazionale tradotti in napoletano, appartenenti al loro primo album SerenVivity – una raccolta dei pezzi di maggiore successo dopo la pubblicazione sulla loro pagina Facebook – le Ebbanesis presentano inoltre l’ultimo disco Transleit.

Edito a gennaio 2020 dall’etichetta Soundfly e registrato in uno degli studi di registrazione più antichi d’Europa, l’Auditorium Novecento di Napoli, l’album racchiude dieci inedite traduzioni composte con l’obiettivo di valorizzare e custodire il dialetto napoletano e donare a quelle canzoni predilette dal duo un sapore partenopeo, già conosciuto in tutto il mondo.

«Transleit... e non solo si presenterà probabilmente come un’evoluzione del precedente spettacolo, che non viene cancellato ma integrato al nuovo repertorio – sostengono le Ebbanesis –. SerenVivity resterà sempre con noi, in minima parte. Siamo legate molto ad alcuni brani di cui non possiamo fare a meno. Sperando di mettere in campo anche le nostre capacità attoriali con una nuova penna, nuovi personaggi, una regia, dei costumi e altro ancora».

Il biglietto del concerto – a 15 euro – è in vendita online sul sito www.mercatosonato.com
L’ingresso al Mercato Sonato è accessibile esclusivamente presentando la tessera Arci 2020/2021 e avverrà nel rispetto delle norme vigenti con l’assegnazione del posto a sedere e il mantenimento della distanza di un metro tra gli spettatori. 
Per informazioni e dettagli scrivere a info@senzaspine.com

Venerdì 16 ottobre
Apertura ore 20.30 | Concerto ore 22.00  
EBBANESIS

Ingresso 15 € + Tessera Arci 2020/2021



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.