sfondo endy
Maggio 2022
eventiesagre.it
Maggio 2022
Numero Evento: 21174657
Eventi Spettacolo
Scena1312 A Bardonecchia
Rassegna Di Musica E Teatro
Date:
Dal: 27/12/2021
Al: 23/04/2022
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Edoardo Parolisi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Scena1312 A Bardonecchia

Rassegna Di Musica E Teatro

Da Lunedì 27 Dicembre 2021 a Sabato 23 Aprile 2022 -
Palazzo Delle Feste - Bardonecchia (TO)

Scena1312 A Bardonecchia - Bardonecchia

Bardonecchia Scena 1312:
martedì 4 gennaio

risate in quota con Cabaret Folies
Con l’Accademia dei Folli al Palazzo delle Feste, ore 21.

Martedì 4 gennaio appuntamento tutto da ridere per la rassegna di musica-teatro Scena 1312, promossa dal Comune di Bardonecchia e curata da Accademia dei Folli per la parte teatrale ed Estemporanea per quella musicale.

Alle ore 21 al Palazzo delle Feste Gianluca Gambino, Giovanna Rossi e Carlo Roncaglia, accompagnati dai musicisti Andrea Cauduro ed Enrico e Lotto, rendono omaggio al mondo del Cabaret e ad alcuni dei suoi inimitabili protagonisti.

Il primo cabaret, nel senso moderno della parola, fu Le Chat noir, nel quartiere bohémien di Montmartre, creato nel 1881 dall'agente teatrale e imprenditore Rodolphe Salis inizialmente con il nome Le cabaret artistique de Rodolphe Salis. Combinava musica e altri spettacoli di intrattenimento con la cronaca e la satira politica. Le Chat noir ha saputo mettere assieme personaggi parigini ricchi e famosi con i bohémien e gli artisti di Montmartre e Pigalle. La sua clientela era composta da "una mistura di scrittori e pittori, giornalisti e studenti, impiegati e personaggi stravaganti, così come modelle, prostitute e gran dame alla ricerca di esperienze esotiche".

Cabaret Folies è una divertente escursione alla scoperta delle origini di una forma di spettacolo che ha visto emergere grandi artisti, in Italia e in Europa. Da Parigi a Berlino, da Roma a Milano, prima di Zelig e della stand-up comedy, personaggi del calibro di Karl Valentin, Petrolini, i Gufi, Jannacci, Gaber e Cochi e Renato hanno scritto pagine immortali di comicità surreale e anticonvenzionale, pronta a spazzar via qualsiasi convinzione. L’Accademia dei Folli prova a ripercorrere le tappe più importanti del Cabaret, accompagnando lo spettatore in un meraviglioso ed esilarante viaggio con questo recital in precario equilibrio tra musica e parola.

Biglietti
Ingresso 6€

Info e prenotazioni
Ufficio del turismo di Bardonecchia - Piazza Alcide de Gasperi 1, Bardonecchia.
info.bardonecchia@turismotorino.org
tel. 0122 99032

Cabaret Folies
Martedì 4 gennaio | ore 21

Palazzo delle Feste - Piazza Valle Stretta 1, Bardonecchia

con Gianluca Gambino, Carlo Roncaglia, Giovanna Rossi
e con Andrea Cauduro corde, Enrico De Lotto contrabbasso
regia Carlo Roncaglia


Bardonecchia Scena 1312:
mercoledì 5 gennaio
appuntamento per i più piccoli con Fabula rasa

Con l’Accademia dei Folli al Palazzo delle Feste, ore 17

Mercoledì 5 gennaio alle ore 17 Scena 1312, rassegna di musica-teatro Scena 1312 promossa dal Comune di Bardonecchia, propone sul palco del Palazzo delle Feste un appuntamento per i più piccoli, Fabula rasa, uno spettacolo che è una carrellata di fiabe e canzoni à la carte, dove musica e parola si inseguono, si scontrano e si incontrano, duellano, danzano, si corteggiano e si sposano.

Gli attori dell’Accademia dei Folli Enrico Dusio e Cristina Renda, insieme al musicista Andrea Cauduro, diventano per un pomeriggio dei veri e propri juke box viventi, attraverso cui i bambini possono scegliere le proprie favole e le proprie canzoni preferite. Una serie di titoli di brani letterari e musicali - da Rodari a Paolo Conte, dai Grimm a Branduardi - viene sparsa di fronte allo spazio scenico: i bimbi vengono quindi invitati a scegliere i titoli da mettere in scena; da questa scelta e dall’ordine dei brani e delle canzoni nascono spettacoli diversi tra loro, momenti di gioiosa improvvisazione in cui attori e musicisti, giocando con il pubblico, cercano equilibri, intese e atmosfere divertenti.

Biglietti
Ingresso 6€

Info e prenotazioni
Ufficio del turismo di Bardonecchia - Piazza Alcide de Gasperi 1, Bardonecchia.
info.bardonecchia@turismotorino.org
tel. 0122 99032

Fabula rasa
Mercoledì 5 gennaio | ore 17

Palazzo delle Feste - Piazza Valle Stretta 1, Bardonecchia
con Enrico Dusio, Cristina Renda
e con Andrea Cauduro corde
regia Carlo Roncaglia



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2022-01-03 12:48:58
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.