sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21157176
Eventi Spettacolo
El Milanes Perduu
Il Cabaret Milanese Di Walter Di Gemma
Date:
Dal: 10/10/2016
Al: 10/10/2016
Dove:
Logo Comune
Piazza San Babila
Lombardia - Italia
Contatti
Tel.: 02794026
Fonte
Violetta Serreli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
annalisa verona

El Milanes Perduu

Il Cabaret Milanese Di Walter Di Gemma

Lunedì 10 Ottobre 2016 - dalle ore 20:45
Teatro Nuovo - Piazza San Babila - Milano (MI)

El Milanes Perduu - Milano

10 ottobre ore 20.45

Teatro Nuovo di Milano

SOLDOUT presenta:
WALTER DI GEMMA
in
El milanes perduu
con Simone Spreafico alla chitarra, Gino Carravieri alla batteria, Giuseppe Sogos alla tastiera, Luca Garlaschelli al contrabbasso

Oggi sono in pochi a portare avanti la tradizione musicale e cabarettistica milanese: con El Milanès perduu di Walter Di Gemma, il pubblico rivivrà un'atmosfera che resiste nella memoria di molti.

Tra gli omaggi dovuti a grandi autori della tradizione milanese – quali D'Anzi, Jannacci, Gaber – Walter Di Gemma accompagnerà il pubblico nella Milano attuale, attraverso monologhi e canzoni che negli ultimi anni lo hanno confermato come ultimo erede del cabaret milanese, un cabaret profondamente legato a canoni teatrali ben distanti dall'osteria.

Come afferma Gennaro D'Avanzo, produttore dello spettacolo, “la cultura popolare, gli autori milanesi e il grande cabaret che hanno fatto la storia di Milano e dell'Italia vivono lontani dai riflettori. Sono protetti dalla passione, che porta artisti come Di Gemma a maturare sensazioni e idee nel modo più naturale, quello della propria identità.”

“El Milanès perduu”, uno spettacolo che offre la possibilità di riscoprire o conoscere le infinite sfumature della lingua di Milano. Quella perduta e quella espressa, in un gioco di parole 'per due' dal dualismo cabaret e canzone.

Oggi sono in pochi a portare avanti la tradizione musicale e cabarettistica milanese, con Walter Di Gemma è inevitabile rivivere un'atmosfera teatrale che resiste nella memoria di molti.

La sua capacità di trasportare sensazioni e meccanismi umoristici nel nostro mondo attuale con una

naturalezza tipica dei grandi artisti porta questo spettacolo ad essere un récital scherzoso e irriverente che passa dalla comicità alla poesia in una fusione insolita, capace di divertire e commuovere lo spettatore.

Tra gli omaggi dovuti a grandi autori della tradizione milanese - quali D'Anzi, Jannacci, Gaber - Di Gemma ci accompagna nella Milano attuale attraverso monologhi e canzoni che negli ultimi anni lo hanno confermato come ultimo erede del cabaret milanese, un cabaret profondamente legato a canoni teatrali ben distanti dall'osteria con cui ci si è abituati a identificarlo.

Protagonista brillante, garbato e di grande comunicativa, Walter Di Gemma sarà sul palco accompagnato da una band formata da musicisti di grande esperienza: Simone Spreafico alla chitarra, Gino Carravieri alla batteria, Giuseppe Sogos alla tastiera, Luca Garlaschelli al contrabbasso.

Walter Di Gemma è senza dubbio l'ultimo dei cantautori e cabarettisti milanesi, e alla sua città dedica sempre la stessa cura e raffinatezza, creando dei piccoli gioielli per la realtà musicale della Milano contemporanea (El pret de Ratanàa, Milano non è, Milano dice sì, El nettaveder show, I ball del tòr, Fèssbook)

Come afferma l'attore e direttore teatrale Gennaro D'Avanzo - produttore dello spettacolo con la SoldOut srl - “La cultura popolare, gli autori milanesi e il grande cabaret che hanno fatto la storia di Milano e dell'Italia vivono lontani dai riflettori. Sono protetti dalla passione, che porta artisti come Di Gemma a maturare sensazioni e idee nel modo più naturale, quello della propria identità.”

Dopo anni di cabaret nei quali Walter Di Gemma ha saputo crearsi una collocazione di tutto rispetto, ecco lo spettacolo che conferma le qualità di questo artista nel senso più profondo del termine. Le sue doti sono state già confermate dai tanti premi vinti come autore di testi, di canzoni, di aforismi e di battute umoristiche (ha pubblicato cinque libri per la A.Car Edizioni e una ventina di CD). Famose sono le sue traduzioni di Jacques Brel in meneghino per le quali ha ottenuto riconoscimenti sia in Italia che all’estero. Chi lo conosce come co-conduttore di Antenna Tre con Sabrina Musiani, rimarrà sorpreso nel vederlo a teatro, la dimensione che più gli si addice e in cui dà veramente tutto sé stesso.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-10-03 19:55:57
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.