sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21155941
Eventi Spettacolo
Prestigia
Magia E Atmosfere Medievali Invadono Il Corso Tra Artisti Di Strada E Giocolieri
Date:
Dal: 24/08/2016
Al: 24/08/2016
Dove:
Logo Comune
Corso Matteotti
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Impress.it
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Prestigia

Magia E Atmosfere Medievali Invadono Il Corso Tra Artisti Di Strada E Giocolieri

Mercoledì 24 Agosto 2016 - dalle ore 21:00
Corso Matteotti - Asciano (SI)

Prestigia - Asciano

Mercoledì 24 agosto dalle 21, evento organizzato dal centro commerciale naturale “Le Botteghe del centro“, con il patrocinio e contributo del comune e la collaborazione della ProLoco

“PRESTIGIA”, MAGIA E ATMOSFERE MEDIEVALI INVADONO IL CORSO TRA ARTISTI DI STRADA E GIOCOLIERI

Il sindaco Bonari: «Una bella realtà che testimonia grande vivacità di Asciano. A breve un bando per contributi a fondo perduto per il rifacimento di insegne e vetrine»

Una notte magica da trascorrere in compagnia di artisti di strada, trampolieri, mangiafuoco, giocolieri, cartomanti e cantastorie. È “Prestigia”, in programma ad Asciano mercoledì 24 agosto a partire dalle 21. Tutto Corso Matteotti sarà immerso in un'atmosfera medievale e sarà possibile gustare i piatti della tradizione povera toscana. L’evento è organizzato dal centro commerciale naturale “Le Botteghe del centro”, con il patrocinio e contributo dell'Amministrazione Comunale e la collaborazione della ProLoco
(info su: www.ascianoturismo.com e www.cretesenesi.com).

«I mercoledì di Asciano – commenta il sindaco Paolo Bonari - arrivano al loro penultimo appuntamento di stagione e si confermano una bella realtà nell'estate cittadina. Anche per quest'anno ci hanno accompagnato nei mesi di luglio e agosto, sottolineando la grande vivacità serale di Asciano, particolarmente apprezzata anche dai tanti turisti ospiti delle nostre strutture. Una collaborazione, quella con il centro commerciale naturale, che sta funzionando molto bene nell'interesse comune di rendere il nostro centro storico un vero e proprio attrattore turistico nella stagione estiva. Guardando in prospettiva – conclude il primo cittadino -, uscirà breve un bando che prevede contributi a fondo perduto per il rifacimento di insegne e vetrine commerciali, sempre nell'ottica valorizzare al massimo il salotto buono della nostra città».



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-08-23 13:58:53
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.