sfondo endy
Gennaio 2021
eventiesagre.it
Gennaio 2021
Numero Evento: 21151302
Eventi Spettacolo
Tomas Kubinek
Certified Lunatic & Master of the Impossible
Date:
Dal: 09/02/2016
Al: 09/02/2016
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Telefono: 339.5612798
Fonte
Teatro di Ragazzola
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Tomas Kubinek
"Certified Lunatic & Master of the Impossible"

Martedì 09 Febbraio 2016
Teatro di Ragazzola
Arena del Sole - Roccabianca (PR)

Tomas Kubinek - Roccabianca

Esilarante e dotato di un enorme talento. Con queste parole Time Out Magazine, edizione di Londra, descrive lo spettacolo di Tomas Kubinek in scena la sera di Carnevale, martedì 9 febbraio alle ore 21.15, al Teatro Arena del Sole di Roccabianca. Artista americano di origine ceca formatosi alla scuola del Physical Theatre, Kubinek presenta il suo straordinario one-man show “Certified Lunatic & Master of the Impossible” (Pazzo certificato & Maestro dell’Impossibile) che ha ottenuto riconoscimenti dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo.

I suoi divertenti spettacoli sono una combinazione di grande comicità, mimica e simpatia irresistibile. Specializzato in improvvisazione e clowneria, autore e regista, questo comico dai molteplici talenti diventa, durante lo spettacolo, un autentico “poeta visivo”. Tomas Kubinek ci regala un umorismo fatto di abili trucchi e poetici inganni interpretati con virtuosismo felino e comicità micidiale. Il suo show scatena irrefrenabili risate, e come indicato sulla sua locandina, fa tornare a casa il pubblico guarito dalla tristezza, dalla noia e dalla malinconia. E’ praticamente impossibile riuscire a descrivere il suo spettacolo: basti sapere che, tra gli incredibilmente maldestri trucchi magici, il verso del pollo, i virtuosi gargarismi con l’acqua, i capelli dritti da un lato, il trucco delle dita mancanti e gli assurdi esercizi acrobatici, Kubinek si merita il titolo di “Pazzo Certificato”. Egli mette in mostra il talento di un artista completo che si trasforma davanti ai nostri occhi in mago (la sua passione giovanile), in equilibrista, mimo, attore senza per questo essere ridotto ad una qualsiasi di queste categorie. In realtà, qualsiasi termine si usi per definirlo, o qualsiasi mezzo artistico utilizzi, Kubínek riesce ogni volta a raggiungere il suo obiettivo, perché la sua dolce follia seduce ogni volta i piccoli ed i grandi. Un artista che si rivela come il portatore di un umorismo completo e profondo, fatto di poesia e di umiltà. Tomáš Kubínek nasce a Praga e all’età di tre anni viene trascinato fuori dal paese dai suoi genitori in fuga dall’invasione sovietica della Cecoslovacchia del 1968. Dopo due mesi in un campo profughi Austriaco, la famiglia Kubínek trova asilo in Canada ed è proprio lì che Tomáš, all’età di 5 anni, vede il suo primo circo. Si appassiona così totalmente ai clown, al circo, al teatro ed alla magia che i suoi genitori, dapprima perplessi, ma poi coinvolti, lo portano a vedere ogni singolo spettacolo di passaggio per la loro città. A nove anni si esibisce per la prima volta di fronte ad un gruppo di maghi già esperti. A 13 anni ha già un agente. Adolescente, si esibisce nei caffè nell’intervallo dei concerti di musica folk, e fa il suo debutto al circo con un duo di clown brasiliani nella parte del quarto posteriore di un cavallo fatto da due persone. Inizia poi il periodo dei viaggi europei e dello studio con alcuni dei più grandi insegnanti di Physical Theatre, tra cui Monika Pagneaux, Pierre Byland, Jaques Lecoq e Boleslav Polivka. Lo studio, unito all’incessante sperimentazione nel campo dello spettacolo dal vivo, lo ha portato alla creazione dei suoi show premiati in tutto il mondo e rappresentati in teatri, festival e spettacoli televisivi. Tomáš Kubínek ha avuto la fortuna di collaborare con alcuni brillanti artisti teatrali di livello internazionale.

I biglietti di ingresso allo spettacolo, costo 15 euro, si possono prenotare al numero 339.5612798 oppure acquistare in prevendita presso il Parma Point in strada Garibaldi a Parma e presso l’edicola di Ragazzola e l’ortofrutta di Roccabianca.
Per altre informazioni www.teatrodiragazzola.it.

VIDEO DELLO SPETTACOLO
https://www.kubinek.com/film.htm

Lunatico certificato & Maestro dell’Impossibile

“In parti uguali clownerie vecchio stile e deliziose idiozie alla Monty Python… “

Tomas Kubinek è un artista americano di origine ceca che si è formato alla scuola del Physical Theatre con i maestri di questo genere, Boleslav Polivka e Frank van Keeken.

Il suo one-man show Certified Lunatic & Master of the Impossible (Lunatico certificato & Maestro dell’Impossibile) ha ottenuto riconoscimenti da pubblico e critica: i suoi divertenti show sono una combinazione di grande comicità, mimica, vaudeville virtuoso e simpatia irresistibile.

Specializzato in improvvisazione e clowneria, ha al suo attivo diversi tour internazionali e Master-class workshop in Teatri, Festival - è stato ospite all’International Mime Festival di Londra - e università in Europa, Nord America e Asia.

Da sempre infatti accompagna la sua attività di spettacolo a laboratori e stage per studenti e professionisti dello spettacolo dal vivo e ha lavorato anche con compagnie teatrali in studi finalizzati alla creazione di nuove produzioni.

Autore e regista, questo comico dai molteplici talenti diventa, durante lo spettacolo, un autentico “poeta visivo”. Brillante erede della tradizione del vaudeville, mette in mostra il talento di un artista completo, che si è formato alla scuola del Physical Theatre con i maestri di questo genere Boleslav Polivka e Frank van Keeken. La varietà estrema delle sue ispirazioni artistiche ha dato forma alla brillante ricchezza del suo show.

Dopo l’enorme successo degli ultimi due tour italiani, Tomas toma nel nostro Paese e si trasforma davanti ai nostri occhi in mago (la sua passione giovanile), in equilibrista, mimo, attore... senza per questo essere ridotto ad una qualsiasi di queste categorie.

In realtà, qualsiasi termine si usi per definirlo, o qualsiasi mezzo artistico lui utilizzi, Kubínek riesce ogni volta a raggiungere il suo obiettivo, perché la sua dolce follia seduce ogni volta i piccoli ed i grandi..

Un artista che si rivela allora come il portatore di un umorismo completo e profondo, fatto di poesia e di umiltà.

www.kubinek.com

BIOGRAFIA

Tomáš Kubínek nasce a Praga e all’età di tre anni viene trascinato fuori dal paese dai suoi genitori in fuga dall’invasione sovietica della Cecoslovacchia del 1968.

Dopo due mesi in un campo profughi Austriaco, la famiglia Kubínek trova asilo in Canada ed è proprio lì che Tomáš, all’età di 5 anni, vede il suo primo circo. Si appassiona così totalmente ai clown, al circo, al teatro ed alla magia che i suoi genitori, dapprima perplessi, ma poi coinvolti, lo portano a vedere ogni singolo spettacolo di passaggio per la loro città.

A nove anni si esibisce per la prima volta di fronte ad un gruppo di maghi già esperti. A 13 anni ha già un agente. Adolescente, si esibisce nei caffè nell’intervallo dei concerti di musica folk, e fa il suo debutto al circo con un duo di clown brasiliani nella parte del quarto posteriore di un cavallo fatto da due persone. Non c’era più modo di tornare indietro, ormai…

Inizia poi il periodo dei viaggi europei e dello studio con alcuni dei più grandi insegnanti di Physical Theatre, tra cui Monika Pagneaux, Pierre Byland, Jaques Lecoq e Boleslav Polivka. Lo studio, unito all’incessante sperimentazione nel campo dello spettacolo dal vivo, lo ha portato alla creazione dei suoi show premiati in tutto il mondo e rappresentati in teatri, festival e spettacoli televisivi.

Tomáš Kubínek ha avuto la fortuna di collaborare con alcuni brillanti artisti teatrali di livello internazionale. Ha collaborato a lungo con lo spettacolo televisivo del grande attore e clown Cèco Bolislav Polivka trasmesso dalla televisione nazionale della Repubblica Cèca.

Ha portato in scena all’HBO Workspace di Los Angeles con il drammaturgo e comico Frank van Keeken numerosi sketch teatrali.

Con la compagnia britannica di Physical Theatre The right size ha creato Moose, una commedia surreale in cui tre uomini tentano di domare gli elementi nella tundra artica… Lo spettacolo è stato in tour europeo per un anno e ha ricevuto il primo premio della critica da Time Out Magazine.

Con il regista, drammaturgo e clown Jim Jackson, Tomáš Kubínek ha creato e portato in scena Bed, uno spettacolo sulle folli avventure di un artista di cabaret imprigionato nella sua camera di hotel.

Tomáš Kubínek è apparso nel circo-teatro americano CIRCUS FLORA: nella parte del delinquente occasionale, orchestrava il rapimento di un elefante, terrorizzava gli spettatori e poi piombava da 12 metri sulla pista dopo essersi esibito sul filo sospeso con Tino Wallenda dei Flying Wallendas.

RECENSIONI

"Incredibilmente bravo e riesce ad affascinare senza sosta !"

THE NEW YORK TIMES

"Abbagliante e sorprendente...Kubinek va in scena con grazia e stile, facendo un bellissimo regalo al suo pubblico." THEATRESCOPE, NEW YORK

"Esilarante e dotato di un enorme talento" TIME OUT MAGAZINE, LONDON

" Uno che è così seducentemente riservato e al tempo stesso allegramente modesto come Tomas Kubinek, può conquistare il mondo a forza di salti e rimbalzi…. I suoi bellissimi pezzi sull’assurdo sono interpretate con una tale naturalezza e tranquilla sicurezza che il pubblico resta ipnotizzato, in felice attesa del prossimo momento di folle allegria.”BADISCHE ZEITUNG, GERMANY

"Ha recitato alla grande...Quella formula segreta fatta di audacia, talento e follia senza limiti…." SANTA FE REPORTER

"In parti uguali clownerie vecchio stile e deliziose idiozie alla Monty Python… Lo show da non perdere al festival." THE SEATTLE TIMES

"Kubinek ha consumato l’inchiostro della penna di questo umile critico. Si merita senza alcun dubbio i teatri internazionali che frequenta e i molti premi che ha ricevuto per i suoi splendidi spetacoli..." ALBUQUERQUE JOURNAL, NEW MEXICO

" Basta che compaia in scena e il pubblico inizia a ridacchiare in modo incontrollabile ancor prima che lui apra bocca. Kubinek è un incantatore – dolce e buffo – e questa combinazione ci ha consegnati nelle sue mani senza difese. Non perdetelo quando tornerà – perché davvero dovrà tornare! " THE IRISH TIMES, DUBLIN

"E’ nato a Praga, cresciuto in Canada e presto conquisterà il mondo!" NEUE ZURCHER ZEITUNG, ZURICH, SWITZERLAND

"Tomas Kubinek ci regala un umorismo fatto di abili trucchi e poetici inganni interpretati con virtuosismo felino e comicità micidiale. Il suo show ieri sera al Bomhard Theater ha scatenato abbondanti (a volte incontrollabili) risate, e come indicato dalla sua pubblicità, ha fatto tornare a casa il pubblico guarito dalla tristezza, dalla noia e dalla malinconia." THE COURIER JOURNAL, LOUISVILLE, KENTUCKY

"Lo spettacolo che (quasi alla lettera..) ha steso il teatro è stato l’apparizione di Tomas Kubinek…uno spettacolo che è praticamente impossibile riuscire a descrivere. Basti sapere che , tra gli incredibilmente maldestri trucchi magici, il verso del pollo, I virtuosi gargarismi con l’acqua , i capelli dritti da un lato, il trucco delle dita mancanti e gli assurdi esercizi acrobatici, Kubinek si merita il titolo di “Pazzo certificato”. Si è anche meritato la reazione da parte di quei membri del pubblico che, se non fossero stati a rotolare sul pavimento dalle risate avrebbero anche applaudito più a lungo…." THE MOBILE REGISTER, ALABAMA



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.