sfondo endy
Novembre 2020
eventiesagre.it
Novembre 2020
Numero Evento: 21133533
Eventi Spettacolo
Kataklò
in Puzzle
Date:
Dal: 23/01/2016
Al: 23/01/2016
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Telefono: 339.5612798
Fonte
Teatro di Ragazzola
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre valdaj
fiaccadori-300x250 proc

Kataklò Athletic Dance Theatre
in "Puzzle"

Sabato 23 Gennaio 2016 - ore 21.15
Teatro Arena del Sole di Roccabianca (PR)

Kataklò - Roccabianca

PUZZLE
una creazione Kataklò Athletic Dance Theatre
ideazione e direzione artistica Giulia Staccioli
interpreti Maria Agatiello, Claudia Cavalli, Giulio Crocetta, Eleonora Guerrieri, Serena Rampon, Stefano Ruffato, Marco Zanotti

Un’ondata di freschezza e di energia invaderà il Teatro Arena del Sole di Roccabianca. Sabato 23 gennaio alle ore 21.15 la compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre, reduce da un tour che ha toccato le grandi capitali europee, porta in scena “Puzzle”, un’entusiasmante composizione di danza corale e poliedrica realizzata attraverso l'accostamento di coreografie storiche che hanno fatto grande la compagnia Kataklò e ideazioni dei danzatori stessi che hanno avuto “licenza di fantasia” dalla direttrice artistica Giulia Staccioli. Puntando alla diversità e alla varietà espressiva, con toni che vanno dal teatro alla danza fino all'acrobatica, il corpo di ballo composto da Maria Agatiello, Claudia Cavalli, Giulio Crocetta, Eleonora Guerrieri, Serena Rampon, Stefano Ruffato, Marco Zanotti esprime pienamente le proprie molteplici peculiarità. La creatività e l’energia produttiva di Giulia Staccioli, ginnasta apprezzata alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 e Seoul 1988, alimentano di stile ed esperienza la produzione di Kataklò Athletic Dance Theatre. Il nome Kataklò viene dal greco antico e significa “io ballo piegandomi e contorcendomi”. Lo stile di Kataklò si basa sin dagli esordi sull’alta preparazione atletica e sulla notevole tecnica di danza di tutti gli interpreti, chiamati a mettere in campo versatilità e determinazione per sostenere l’impegnativo training fisico. Il processo creativo di Giulia Staccioli, si basa sul coinvolgimento attivo dei performer e lo sviluppo dell’idea artistica avviene attraverso sessioni d’improvvisazione che sollecitano la sperimentazione; Kataklò è un work in progress, un generatore di idee innovative, un catalizzatore di collaborazioni stimolanti. Grazie all’inconfondibile e spettacolare fusione di danza, atletismo acrobatico, mimica, humor, suoni, luci e costumi, la ricercatezza della scrittura coreografica e teatrale di Kataklò ha l’emozionante potere di comporre scenari surreali, di creare illusioni e sfidare l’immaginazione, superando ogni confine culturale, linguistico e generazionale. Con “Puzzle” Kataklò trova un'ulteriore conferma dell'efficacia del proprio metodo, offrendo spazio ai danzatori affinché possano, a tutti gli effetti, farsi anche autori, meglio, “danzautori”. Ogni componente scopre così il proprio originale pezzetto di un “Puzzle”, un tassello essenziale che trova la giusta collocazione solo nel gruppo, in un orizzonte comune di creazione. Puzzle” è uno spazio aperto e libero, un invito per lo spettatore a lasciarsi contagiare dalla passione e dalla creatività. La compagnia Kataklò è internazionalmente riconosciuta per l’alto valore artistico e per la sorprendente spettacolarità delle sue produzioni, facendosi portavoce della cultura italiana nel mondo grazie all’assidua collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura e il Ministero degli Esteri per eventi, festival e manifestazioni fuori dai confini nazionali.

I biglietti di ingresso, costo 18 euro, si possono prenotare al numero 339.5612798.

Per altre informazioni www.teatrodiragazzola.it.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.