sfondo endy
Dicembre 2022
eventiesagre.it
Dicembre 2022
Numero Evento: 21105497
Eventi Spettacolo
Tuscany Hall A Firenze
Prossimi Spettacoli
Date:
Dal: 25/11/2022
Al: 08/01/2023
Dove:
Logo Comune
Via Fabrizio De André
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: 055.6504112
Fonte
Marco Mannucci
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Tuscany Hall A Firenze

Prossimi Spettacoli

Da Venerdì 25 Novembre 2022 a Domenica 08 Gennaio 2023 - dalle ore 21:00
Tuscany Hall - Via Fabrizio De André - Firenze (FI)

Tuscany Hall A Firenze - Firenze

PFM 1972-2022
Al Tuscany Hall di Firenze il tour che
celebra 50 anni dall’esordio della band

 
Da “Storia di un minuto”  a “Ho sognato pecore elettriche”
abbracciando la poesia di Fabrizio De André

Venerdì 25 novembre 2022 – ore 21
Tuscany Hall – via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – Firenze
PFM

50 anni di Premiata Forneria Marconi. Tanti ne sono passati dall’uscita dell’album di debutto “Storia di un minuto” all’ultimo “Ho sognato pecore elettriche”. 50 anni che la PFM celebra con un tour di grandissimo successo e l’immancabile tappa fiorentina, venerdì 25 novembre al Tuscany Hall.

Inizio ore 21. I biglietti (posti numerati da 25,30 a 42,55 euro) sono disponibili sui siti ufficiali www.bitconcerti.it e www.tuscanyhall.it, www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita - tel. 055.210804).
Sarà un grande viaggio attraverso il tempo, con nuove sonorità che faranno sentire lo spettatore nel presente, ma allo stesso tempo proiettato verso il futuro.
Video proiezioni e scenografie virtuali arricchiranno questo viaggio cinquantennale, che abbraccerà anche la poesia di Fabrizio De André.
Le serate saranno aperte dai Barock Project, band scelta direttamente da PFM tra i gruppi del panorama del nuovo prog internazionale.
“PFM 1972-2022” è prodotto da D&D Concerti e distribuito da D&D Concerti in collaborazione con Ventidieci.

PFM – Premiata Forneria Marconi è composta da: Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), con Lucio Fabbri (violino, seconda tastiera, cori), Alessandro Scaglione (tastiere, cori), Marco Sfogli (chitarra, cori), Eugenio Mori (seconda batteria), special guest: Luca Zabbini.

PFM – Premiata Forneria Marconi ha uno stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica entità affascinante. Nata nel 1970 (discograficamente nel 1972), la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, che mantiene tutt’oggi.
Nel 2016 la prestigiosa rivista inglese “Classic Rock” UK ha posizionato PFM – Premiata Forneria Marconi al 50esimo posto tra i 100 migliori artisti più importanti del mondo, mentre “Rolling Stone” UK ha inserito l’album “Photos of ghost” al 19esimo posto tra i dischi più importanti della musica progressive.
Nel 2018 ha ricevuto a Londra il prestigioso riconoscimento come “International Band of the year” ai Prog Music Awards UK, mentre nel 2019 la rivista inglese “PROG UK” nomina Franz Di Cioccio tra le 100 icone della “musica che hanno cambiato il nostro mondo” (unico musicista del mondo latino).

http://www.pfmworld.com
https://www.facebook.com/premiataforneriamarconiofficial
twitter   @pfmufficiale

Info
Tuscany Hall – via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro – Firenze
Info tel. 055.667566 – 055.6504112 – www.bitconcerti.it - www.tuscanyhall.it

Biglietto posti numerati
1° settore 42,55 euro
2° settore 36,80 euro
3° settore 31,05 euro
Visione ridotta 25,30 euro

Prevendite
Bitconcerti www.bitconcerti.it
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)

Sconti e riduzioni
I bambini sotto 4 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto a occupare un posto a sedere in caso di posti numerati.

Portatori di handicap
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito.
I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita.
Per poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.


Tony Hadley, 40 anni di carriera in una sera
Dai grandi successi degli Spandau Ballet agli album da solista,
passando per interpretazioni dei suoi artisti preferiti

Sabato 26 novembre 2022 – ore 21
Tuscany Hall – via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – Firenze
TONY HADLEY

La sua voce ha segnato l’epopea Spandau Ballet, ha marchiato in modo indelebile il pop mondiale e fatto innamorare milioni di fan. Tony Hadley festeggia 40 anni di carriera e il tour mondiale allestito per l’occasione - dopo decine di date in Gran Bretagna, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Filippine - ferma sabato 26 novembre al Tuscany Hall di Firenze, per quello che si annuncia un vero concerto-evento.

Inizio ore 21. I biglietti (posti numerati da 37,95 a 49,45 euro) sono disponibili sui siti ufficiali www.bitconcerti.it e www.tuscanyhall.it, www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita - tel. 055.210804).  

Sarà l’occasione per celebrare una delle voci più autorevoli del pop, che ha visto gli esordi con il movimento del New Romantic, interpretando canzoni cult degli Spandau Ballet come l’epica “Through the Barricades”, il brano al primo posto di tutte le classifiche internazionali “True”, e l’inno non ufficiale delle Olimpiadi di Londra “Gold”. In questo viaggio nella propria carriera, Tony eseguirà dunque brani iconici del periodo in cui era con gli Spandau Ballet, ma anche le sue canzoni da solista, senza tralasciare qualche iconica cover.

Quattro decenni che Tony ha vissuto sulla cresta dell’onda: prima con la sua ex band Spandau Ballet e in seguito come solista, accompagnato dal suo gruppo The Fabolous TH Band.
L’Italia è da sempre uno dei paesi più amati da Tony Hadley, un amore ricambiatissimo. Dopo varie collaborazioni con artisti italiani (con Caparezza in “Goodbye Malinconia”, con Nina Zilli in “The fair tales of New York”), nel 2019 è stato ospite al Festival Di Sanremo, accompagnando Arisa, in gara, nel brano “Mi sento bene”, e recentemente a “Propaganda Live” su La Sette, dove ha interpretato “Through the Barricades” e la nuovissima “Obvious”.

Come solista, Tony ha tenuto concerti in tutto il mondo, sia con la sua band, che con gruppi swing, e con grandi orchestre. Nel 2005 si è guadagnato il premio Gold Badge dalla British Academy of Composers and Songwriters; nel 2007 ha convinto nuovi fan apparendo nel musical Chicago nel ruolo di Billy Flynn nei teatri del West End di New York. “Talking To The Moon”, il suo ultimo album da studio, datato 2018 (2019 per il mercato italiano) è stato album della settimana su Radio BBC2, e il primo singolo “Tonight Belongs To Us” Singolo della settimana. Nel 2021 è uscita “Obvious”, scritta con Mick Lister, anch’essa nella top playlist di BBC2.  
Da anni, Tony Hadley presenta lo show della domenica mattina della BBC3 Counties Radio. Nel dicembre del 2019 ha ricevuto l'onorificenza Queen’s New Year’s Honours List per il suo impegno benefico nei confronti del Shooting Star Children’s Hospice.

Il tour è organizzato da International Music and Arts.  Le date di Torino, Milano, Firenze e Udine sono organizzate in collaborazione con VignaPR.


Magic Florence al Tuscany Hall, da oggi i biglietti
per il grande evento di magia e illusionismo

Edizione natalizia, sul palco Mattia Boschi e altri fuoriclasse

Mercoledì 28 dicembre 2022 – ore 21
Tuscany Hall – Firenze
Magic Florence 2022
Christmas Edition

Torna Magic Florence, il grande evento fiorentino di magia e illusionismo ideato da Mattia Boschi che porta in riva all’Arno i migliori illusionisti italiani. Dopo due anni di stop a causa pandemia, l’edizione 2022 si svolgerà mercoledì 28 dicembre al Tuscany Hall.

Uno spettacolo per tutte le età, stavolta in versione Christmas Edition, in cui si spazierà dal mentalismo ai numeri di grandi illusioni visuali, attraverso una storia inedita che parlerà di Firenze e della magia. A condurre il pubblico in questo viaggio sarà lo stesso Mattia Boschi, giovane illusionista e prestigiatore amatissimo dal grande pubblico, anche televisivo, insieme a tanti fuoriclasse dell’illusionismo.
Inizio ore 21. I biglietti – da 23 a 34 euro, posti numerati - sono disponibili sul sito ufficiale www.tuscanyhall.it, su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita - tel. 055.210804). Biglietti ridotti per soci Coop. Info www.tuscanyhall.it.
 
Info
Tuscany Hall – via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro – Firenze
Info tel. 055.6504112 – www.tuscanyhall.it

Biglietti posti numerati
Primo settore 34 euro
Secondo settore 29,50 euro
Terzo settore 23 euro


Tuscany Hall A Firenze - Firenze

C’è un regalo speciale per i più piccoli:
CAROLINA live per la prima volta
in tour con UN NATALE FAVOLOSO…A TEATRO
Da Nord a Sud, in teatro, va in scena la star più amata dai bambini con uno spettacolo inedito per il periodo più magico dell’anno

Biglietti disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone
Infoline: 0773 414521 - info@ventidieci.it

Direttamente dalla tv in teatro, dal vivo, per vivere la magia del Natale nel più caloroso dei modi: CAROLINA arriva per la prima volta nei prestigiosi palchi d’Italia, in tour con UN NATALE FAVOLOSO…A TEATRO, uno spettacolo di Stefano Francioni Produzioni e Ventidieci, distribuito da Savà Produzioni Creative, per la regia di Morena D’Onofrio.

Un sogno che, nel periodo più magico dell’anno, diventa realtà!

Imperdibili appuntamenti live, per uno show musicale assolutamente inedito che racchiude i più grandi successi di Carolina e dei suoi simpatici amici elfi, che trasporteranno grandi e piccini in una entusiasmante storia natalizia.

Divertimento, stupore, meraviglia, negli occhi dei bambini che potranno vivere il Natale 2022 con la loro star e i suoi compagni, in un viaggio che, da Nord a Sud, toccherà le principali città italiane: Bologna, Brescia, Civitanova Marche,

Catania, Firenze, Lecce, Milano, Napoli, Palermo, Pescara, Roma, Taranto e Torino.

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone.

Sono previsti, per ogni spettacolo, un numero limitato di Family Pack per 3 o per 4 persone e Meet & Greet, per poter conoscere da vicino Carolina e scattare una foto con lei.

All’allarme di un S.O.S. per un piccolo imprevisto da codice rosso che mette a rischio la consegna dei regali a tutti i bambini del mondo, Carolina e i suoi compagni d'avventura si attivano per salvare il giorno più bello dell’anno.

Insieme a lei, il buffo elfo Pymbor, il re delle marachelle Bèlmir e gli altri strampalati protagonisti della storia danzano, cantano e coinvolgono i piccoli spettatori in sala in una divertente caccia al tesoro in attesa dell'arrivo di Babbo Natale e della sua fedele renna dal naso rosso, Rudolph. Riusciranno a salvare il Natale 2022?

Le strabilianti scenografie, la fabbrica di giocattoli di Babbo Natale e i paesaggi innevati, le coinvolgenti coreografie a cura di Fiorella Nolis e le canzoni che oltrepassano gli schermi e arrivano dal vivo in teatro, assicurano un'atmosfera da sogno che tiene incollati alla poltrona rossa anche i più piccoli.

Carolina non vede l’ora di riabbracciare il suo pubblico e, nel frattempo, commenta con queste parole la sua nuova avventura: “Dopo gli ultimi due anni sentivo forte il bisogno di creare occasioni di incontro con i bimbi fuori dagli schermi, in un luogo speciale, nuovo anche per me e non esiste posto più suggestivo del teatro, soprattutto in un periodo magico come quello natalizio. Sarà molto emozionante, non vedo l'ora!”.

Si apre il sipario sull’avventura più magica del periodo natalizio, per vivere con Carolina UN NATALE FAVOLOSO in tutta Italia, nel calore avvolgente tra le mura dei teatri.

Il tour sarà inaugurato l’8 dicembre al Teatro Rossini di Civitanova Marche; prosegue l’11 dicembre al Teatro Massimo di Pescara; il 18 dicembre al Palapartenope di Napoli; prosegue il 23 dicembre al Teatro dal Verme di Milano; il 26 dicembre al Politeama Greco di Lecce; il 27 dicembre all’Auditorium Conciliazione di Roma; il 29 dicembre al Teatro Metropolitan di Catania; il 30 dicembre al Teatro Golden di Palermo; il 2 gennaio al Tuscany Hall di Firenze; il 3 gennaio al Teatro Duse di Bologna; il 5 gennaio al Teatro Orfeo di Taranto; il 7 gennaio al Gran Teatro Morato di Brescia (evento in collaborazione con Zed Live) e l’8 gennaio al Teatro Colosseo di Torino.

Non solo in tv, in teatro, ma anche in libreria: il 15 novembre uscirà il nuovo libro di Carolina, dal titolo “IL

GIROTONDO DELLE STAGIONI”, edito da Electa Kids.
Produzione: Stefano Francioni Produzioni e Ventidieci
Distribuzione: Savà produzioni creative
Regia: Morena D'Onofrio
Testi: Carolina Benvenga
Coreografia: Fiorella Nolis

CAROLINA UN NATALE FAVOLOSO…A TEATRO

Biglietti disponibili in prevendita, su www.ticketone.it, nei punti vendita autorizzati Ticketone e nei teatri

Infoline: 0773 414521 - info@ventidieci.it

8 dicembre CIVITANOVA MARCHE Teatro Rossini (ore 15:00; ore 18:00)
11 dicembre PESCARA Teatro Massimo (ore 15:00; ore 18:00)
18 dicembre NAPOLI Palapartenope (unico spettacolo: ore 16:30)
23 dicembre MILANO Teatro Dal Verme (ore 15:00; ore 18:00)
26 dicembre LECCE Politeama Greco (ore 15:30; ore 18:30)
27 dicembre ROMA Auditorium Conciliazione (ore 15:00; ore 18:00)
29 dicembre CATANIA Teatro Metropolitan (ore 15:00 e 18:00)
30 dicembre PALERMO Teatro Golden (ore 15:00, ore 18:00)
2 gennaio FIRENZE Tuscany Hall (ore 15:00; ore 18:00)
3 gennaio BOLOGNA Teatro Duse (ore15:00; ore 18:00)
5 gennaio TARANTO Teatro Orfeo (ore15:00; ore 18:00)
7 gennaio BRESCIA Gran Teatro Morato (ore15:00)
8 gennaio TORINO Teatro Colosseo (ore15:00; ore 18:00)


LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS
CON I MIGLIORI ARTISTI MONDIALI DEL NOUVEAU CIRQUE
presenta
TILT
IL NUOVO SHOW DOVE TUTTO E’ REALE  
OLTRE 90 MINUTI DI EMOZIONE VERE
 
Al Tuscany Hall di Firenze
da venerdì 5 a domenica 8 gennaio 2023
Via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – Firenze

Non è necessario chiudere gli occhi per immaginare di vivere un’avventura incredibile.

Lo spettacolo TILT è pura realtà e sarà una fantastica sorpresa, un’esperienza vera, indimenticabile e unica.
TILT è lo show rivelazione applaudito al debutto, in sole 5 settimane nel 2019, da oltre 20.000 spettatori di ogni età e promosso a pieni voti dalla critica.

Un cast internazionale di oltre 25 artisti dal Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil che da venerdì 5 a domenica 8 gennaio 2023 approderà sul palco del Tuscany Hall di Firenze.

In scena, tra gli altri, maestro di acrobazia ed eleganza ANATOLIY ZALEVSKYY (a cui è affidata anche la direzione artistica di “Tilt”), con “White Act, il numero che lo ha reso celebre a livello mondiale; dal Cirque du Soleil la coppia SKATING JASTERS con fantastiche acrobazie sui pattini a rotelle. E ancora, potenza e abilità nel sensazionale numero di giocoleria di SKATING JASTERS, l’aerealista AURELIE DAUPHIN, il team acrobatico RIZOMA e RICCARDO FORTE nei panni di maestro di cerimonia.

Numeri aerei e a terra che incanteranno e terranno il pubblico, l’eccellenza delle arti circensi contemporanee con musica, danza e teatro. Uno spettacolo di oltre 90 minuti senza interruzioni e senza usare animali.
 
Liberamente ispirato al film capolavoro READY PLAYER ONE di Steven Spielberg, TILT rilegge il mondo virtuale e offre al pubblico una meravigliosa interpretazione dei valori del mondo reale:
Vivere nuove vere emozioni ammirando esibizioni soliste e corali, che tendono oltre i limiti delle possibilità umane e che esaltano Amicizia, Alleanza, Verità, Amore.
Credere in sé stessi e nelle proprie capacità, perché, citando il film: “Per quanto dolorosa a volte sia, la realtà rimane l’unico posto in cui mangiare un pasto decente”.
Essere ciò che siamo veramente, perché alla fine conta solo la realtà.
Tenete gli occhi aperti e preparatevi ad assistere ad uno show emozionante, elettrizzante e romantico.

LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS riparte dall’Italia con questo attesissimo family show, annunciato come la grande novità dell’anno.

TILT si presenta in versione teatrale, per accompagnare gli spettatori durante tutto il periodo delle Feste di Natale, del Nuovo Anno e fino all’Epifania. Per sei settimane, dal 2 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023, andrà in scena a GROSSETO (Teatro Moderno), GENOVA (Teatro Politeama Genovese), PADOVA (Gran Teatro Geox), MILANO (Teatro Repower), TRIESTE (Teatro Il Rossetti), FIRENZE (Tuscany Hall).

TILT: DALLA REALTA’ VIRTUALE DI SPIELBERG ALLE EMOZIONI VERE DEL PALCOSCENICO
Rifugiandosi in un mondo dove tutto quello che accade non è reale, si perde il senso di ciò che è vero e tangibile. E alla fine, per quanto possa sembrare fantastico e perfetto, questo mondo virtuale implode e va in TILT. Il capolavoro di Steven Spielberg “Ready Player One”, tra i primi cinque film campioni d’incasso firmati dal celebre regista, ha offerto lo spunto per ideare e realizzare questo show internazionale che, come è nella tradizione di LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS, vede protagonisti artisti che rappresentano l’eccellenza a livello mondiale.

In TILT vengono introdotti nuovi elementi come la narrativa, interpretata attraverso il movimento, il linguaggio del corpo. C’è musica naturalmente e anche danza. Uno spettacolo elettrizzante e romantico al tempo stesso, dove tutto ciò che accade sul palco è reale, vero, emozionante.

UNA STAR MONDIALE ALLA DIREZIONE ARTISTICA
Gianpiero Garelli, fondatore e guida del progetto Le Cirque WTP, coadiuvato da Onofrio Colucci, General Artistic Director, hanno scelto Anatoliy Zalevskyy nel ruolo di Direttore Artistico di TILT. Acclamato in tutto il mondo è un artista di spicco e di caratura mondiale del Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil. Ha vinto i premi internazionali più ambiti, tra cui il Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo. Il suo Paese d’origine lo ha insignito del più alto riconoscimento istituzionale: Artista Onorario dell’Ucraina.
Fa parte di coloro che dopo aver ricevuto tanto, sentono il dovere di restituire. Così, impiegando le proprie risorse, ha fondato prima un centro di formazione destinato ai giovani per l’educazione e l’insegnamento delle arti circensi e poi ha creato il collettivo Rizoma. E’ proprio all’interno di Rizoma che Anatoliy Zalevskyy ha selezionato gli artisti che completano il super cast di TILT, di cui fanno parte star mondiali del Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil.

Prevendite e info su TILTICKET.IT - Sito: www.lecirquewtp.it
Prezzo del biglietto con agevolazioni per bambini e famiglie, secondo il settore scelto.  

LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS: LA PIU’ GRANDE COMPAGNIA D’EUROPA
Partita da zero con lo spettacolo ALIS nel 2016, con investimenti privati e senza alcuna sovvenzione pubblica, LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS ha raddoppiato nel 2019 producendo il secondo spettacolo TILT e nel 2021 ha ideato e debuttato con LA BELLE VIE, un progetto nato per tour estivi.
Le Cirque WTP vanta oltre 75 artisti “Top Performers” di tutto il mondo.
Oggi è la più grande compagnia in Europa ed è una storia tutta italiana che porta la firma di Gianpiero e Alessandro Garelli. Gianpiero è il fondatore di LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS, grande appassionato di Circo Contemporaneo, oltre che imprenditore dalla lunga esperienza internazionale. Al suo fianco il figlio Alessandro, cofondatore e alla guida del Dipartimento Strategia, Marketing e Comunicazione di Le Cirque WTP.

SCHEDE ARTISTI

ALCUNI TOP PERFORMERS DI TILT 2022-2023

ANATOLIY ZALEVSKYY
White Act
Direttore Artistico di TILT, artista di spicco e di caratura mondiale del Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil è anche protagonista in scena con il numero che lo ha reso celebre e che lo ha eletto definitivamente a stella mondiale. Il suo romantico “White Act” è tra i momenti più suggestivi ed emozionanti. Ciò che riesce a fare con il corpo è sorprendente, tutti i movimenti sono in armonia e perfetti. E’ una magnifica dimostrazione di forza, energia ed equilibrio, una performance scandita da una colonna sonora evocativa, che fa sognare prima e fa stare bene poi.

RICCARDO FORTE
Master of Ceremony
E lui che accompagna il pubblico tra realtà virtuale e mondo reale. Un viaggio emozionante ed imprevedibile, durante il quale si rivela anche come musicista e chitarrista di talento. Riccardo Forte è cresciuto a La Bottega Teatrale diretta da Vittorio Gassman e vanta esperienze di primo piano in teatro, al cinema e in televisione. Da Otello con Gassman e Dr. Faustus di Marlowe nel ruolo di Lucifero, a numerose fiction e film per RAI e Mediaset, oltre alla grande popolarità in TV per 13 anni con "La Melevisione" e al cinema con "Berni e il Faraone" della Walt Disney, in cui è protagonista nel ruolo del direttore del museo egizio. Nel 2019 la puntata pilota della serie "L’uomo nuovo", che lo vede protagonista, ha ricevuto l’Award Best Series 2019 all’Oniros Film Festival.

SKATING JASTERS
Acrobatic Skating
Sono una coppia eccezionale sui pattini a rotelle. Susan Sterza, veronese e figlia d’arte, gira il mondo con papà Giacomo e mamma Elena Busnelli. L’attrazione per la pista circense è folgorante, si diploma come aerealista all’Accademia d’Arte Circense e inizia ad esibirsi in Svizzera, Francia e Italia, fino all’incontro con l’acrobata volante brasiliano Dimerson Baeta. Insieme creano il nuovo numero sui pattini a rotelle che incanterà milioni di spettatori e che viene premiato con la Medaglia d’Oro al Festival del Circo di Enschede in Olanda. Con il Cirque du Soleil sono nello show “Totem” dal 2015 per un tour di 3 anni in Canada, Australia, Singapore, Giappone, Europa.

VITALII YARCHUK
Juggler
Ha ideato un numero incredibile di giocoleria, che unisce forza e abilità. Il livello di difficoltà nell’esecuzione è più elevato, perché utilizza esclusivamente i palloni da basket, più pesanti e grandi da maneggiare. Quanti ne usa? Uno, due, tre, quattro, cinque… Ma soprattutto: come li usa! Un artista formidabile, perfezionatosi presso l’Accademia della Arti Circensi diretta da Anatoliy Zalevskyy.

AURELIE DAUPHIN
Aerialist/Aerial Silks
Specialista nei tessuti aerei è anche trapezista, cantante, ballerina e coreografa. Vanta prestigiose collaborazioni con il Cirque du Soleil (Ovo e Corteo) e 45 Degres Company. Si è esibita in Europa, Indonesia, Giappone, Stati Uniti. Ha frequentato l’Ecole Nationale Supèrieure de Danse (Marsiglia), l’Académie Internationale de la Danse (Parigi). Ha vinto la medaglia di Bronzo al Festival “Les feux de la Rampe” ed è stata finalista a Tu Si Que Vales in Spagna. Nel 2020 ha fondato la compagnia e ideato lo show “T’es rien sans la Terre - Non sei nulla senza la Terra”, dedicato alla preservazione dell’ambiente.

RIZOMA
Acrobatic Team
Un gruppo di artisti talentuosi ed affiatati capaci di tutto, sia nella performance singola che corale, sia nel gesto atletico portato fino al limite, che nell’interpretazione coreografica. E’ un collettivo che conferma come le arti circensi contemporanee siano omnicomprensive. E ogni disciplina è rappresentata: acrobazia, equilibrismo, giocoleria, comedy, hand to hand, handstands, straps, cyr wheel, chinese pole, aerial hoop… Il collettivo Rizoma è una delle particolarità che rendono unico TILT.

TILT - Tour 2022-2023

GROSSETO – TEATRO MODERNO
2 dicembre ore 21
3 dicembre ore 17 e 21
4 dicembre ore 17

GENOVA – TEATRO POLITEAMA GENOVESE
8, 9 e 10 dicembre ore 21
11 dicembre ore 17
PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
16 dicembre ore 21.15
17 dicembre ore 17 e 21.15
18 dicembre ore 17

MILANO – TEATRO REPOWER
23 e 24 dicembre ore 21
25 dicembre ore 17 e 21
26 dicembre ore 17

TRIESTE – TEATRO IL ROSSETTI
30 dicembre ore 20.30
31 dicembre ore 17 e 21.45
1° gennaio 2023 ore 17

FIRENZE – TUSCANY HALL
5 gennaio 2023 ore 21
6 gennaio 2023 ore 11.30 e ore 17
7 gennaio 2023 ore 17 e 21
8 gennaio 2023 ore 21

    Fiera cesena c'era una volta


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-11-23 14:16:39
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.