sfondo endy
Ottobre 2021
eventiesagre.it
Ottobre 2021
Numero Evento: 21039441
Eventi Spettacolo
Estate In Maremma
due mesi di spettacoli al Parco di Pietra di Roselle
Date:
Dal: 02/07/2011
Al: 31/08/2011
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Telefono: Tel. 0564.458899
348.4800409:
Fonte
Cecilia Tosi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
artisticamente-2017-desk 300x250
bollicine in villa

Alla Cava è l'ora del gran finale

Mercoledì 31 Agosto al Parco di Pietra
il grande party di fine estate con musica dal vivo, dj set per tutta la notte

Estate In Maremma - Grosseto

E' l'ora del gran finale per l'estate della Cava 2011: mercoledì 31 Agosto alla Cava ci saranno due band dal vivo, GALLARA + DAS FESTEN e una decina di dj sparsi per il parco, per un grande party di fine estate.

Dall’ora dell’aperitivo a notte fonda, musica non-stop con vinili e cd suonati dai dj della Cava.

Sono una decina, infatti, i dj che hanno allietato le nottate della Cava durante l’estate 2011, con le loro selezioni di musica Soul, Funky, Ska e Rock’n’Roll, ed eccoli riuniti tutti insieme per il grande party di fine estate.

Alle 23, I GALLARA presenteranno il nuovo disco appena sfornato “DELIRIO IN HI-FI”, un summit dei 12 anni di attività della band, con la loro musica strumentale fatta di percussioni tribali, chitarre taglienti e ultrareverberate, organi hammond e synth, ritmi frenetici e bosse, uscendo sempre dai generi e creando uno stile unico, debitore di ascolti diversi cha vanno dalla bossa-nova al soul e al punk, passando dalla Lounge delle colonne sonore anni 60 e 70.

Prima dei Gallara approdano alla Cava i DAS FESTEN, band grossetana ma in pianta stabile a Milano da un po’ di anni, che propongono un indie-rock debitore di Pj Harvey e del Grunge di Seattle.

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle
www.cavaroselle.it - www.facebook.com/CavaRoselle2


Alla Cava la seconda serata del
Festival della birra artigianale e i Global Kan Kan

Estate In Maremma - Grosseto

Sabato 27 Agosto al Parco di Pietra c'è Cava In Fermento: ultima serata di degustazioni con le birre artigianali e tanta musica. Alle 23 è la volta dei Global Kan Kan, il progetto che sta facendo impazzire le folle dei club europei

Una serata tutta da ballare, all'insegna della musica balcanica, tra l'elettronico e il tradizionale, quella dell'ultima serata dedicata alla birra artigianale!

Tre birrifici e le loro degustazioni ma anche la musica dei Global Kan Kanormai apprezzati in tutta europa: si rifanno a Brass Band Balcaniche, allo Big Band Swing e alle sue evoluzioni digitali che sono la matrice fondante su cui i dj del progetto elaborano basi dance che dal vivo vengono mescolate con il suono caldo degli strumenti live.

Saranno loro e le birre artigianali i protagonisti del nuovo appuntamento al Parco di Pietra di Roselle a iniziare dalle 20!

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle

www.cavaroselle.it - www.facebook.com/CavaRoselle2

Sabato 27 agosto
3 birrifici artigianali con degustazioni
Musica dal vivo: ore 23,00 Global Kan Kan - musica balcanica - live + dj set
Ingresso: 5 euro - con 1 degustazione

GLOBAL KAN KAN
Collettivo di Dj, produttori e musicisti con base a Firenze
Global Kan Kan è un’ energica miscela di musica strumentale ed elettronica.
Le loro Live performance sono il risultato di diversi percorsi musicali che ogni elemento della band ha seguito nel corso degli anni.

E’ da questi background culturali che prende corpo il progetto Global Kan Kan, una proposta gioiosa, frenetica, molto Dancefloor: basi House ed Elettroniche legate a melodie Balcaniche, ai ritmi sincopati dello Swing e alle sue evoluzioni digitali.

Global kan kan propone un metissage di generi, un accumulo di antiche e nuo­ve origini sonore, miscela globale, crossover musicale e rispetto delle tradizioni culturali.

Il progetto Global Kan kan sta facendo impazzire le folle nei club delle capitali europee e l’attuale tour 2011 ha preso il via da Istanbul, una delle città più im­portanti nel panorama della nuova musica globale.

Ancora una volta,

Global Kan Kan è Global Music for Kan Kan People.


Alla Cava ultima serata di DiVino Commedia

Al Parco di Pietra ultima serata diDiVino Commedia, il Festival del vino e della Commedia italiana. Il 25 Agosto si chiude con cena, degustazioni di vini e musica dal vivo

Ultima serata, quella del 25 Agosto, per Divino Commedia, il Festival del vino e della Commedia italiana che per il secondo anno ha allietato il pubblico della Cava con proiezioni e degustazioni.

Il 25 agosto apertura alle 20,00 con una cena speciale e due aziende vitivinicole con le loro degustazioni, musica dal vivo e dopo tutti a ballare con il dj set!

E dal 27 al 28 agosto una due giorni dedicata alla birra artigianale, Cava in fermento, il Festival della birra.

Inoltre fino a sabato 27 Agosto sarà presente un banchetto di LIBERA Grosseto alla Cava di Roselle: spazio informativo e distribuzione materiale per raccolta fondi.

Giovedì 25 agosto
cena con degustazione vini
musica dal vivo
dj set
Ingresso su prenotazione per la cena al cel 348 4800409 - fuori cena ingresso libero


Cava in Fermento
festival delle birre artigianali
usi e consumi, eventi e degustazioni

26 e 27 agosto 2011
Parco di Pietra di Roselle (Grosseto)

Estate In Maremma - Grosseto

Bionde invitanti, nere impenetrabili, rosse ammiccanti... sono loro, le birre artigianali italiane le protagoniste assolute di Cava in Fermento, il primo festival maremmano interamente dedicato alle produzioni di qualità dei nostri sorprendenti microbirrifici.

Venerdì 26 e sabato 27 agosto dalle 19.30 alle 2.00 lo splendido giardino del Parco di Pietra di Roselle, a pochi km da Grosseto, sarà la scenografia ideale per una due giorni di degustazioni, incontri, abbinamenti cibo-birra e buona musica.

Con un biglietto di ingresso di 5 euro (una degustazione compresa), si avrà la possibilità di assaggiare differenti birre artigianali toscane realizzate dal Birrificio l'Olmaia (Montepulciano), dal Birrificio Bruton (Lucca) e dal vicino Birrificio Amiata (Arcidosso), affiancate dai prodotti di due microbirrifici rinomati e premiati anche all'estero come il lombardo Birrificio Italiano e il laziale Birra del Borgo.

Entrambi i giorni, dalle 19.30 alle 20.30 Nicola Utzeri, editore del web-magazine Fermento Birra (www.fermentobirra.com), condurrà le degustazioni guidate, che permetteranno di conoscere meglio il fenomeno birra artigianale attraverso l'assaggio di alcune eccellenze artigianali (costo partecipazione 5 euro).

Birre in bottiglie e alla spina da abbinare alla cucina del ristorante della cava che proporrà oltre ad unmenu in abbinamento anche alcune golose sfiziosità.

Due serate all'insegna della buona birra e della buona musica. Sul palco infatti venerdì 26 alle ore 22 saliranno i Maremma Strega Pizzica Band che scalderanno il festival con la loro musica popolare mediterranea. Mentre sabato 27, alle 22.30, i Global Kan Kan spingeranno al ballo con il loro sound balcanico. A seguire Dj-set.

Per informazioni:
Tel. 0564458899
www.cavaroselle.it
Www.facebook.com/CavaRoselle2


Venerdì19Agosto 2011
COMUNICATO STAMPA

Al Parco di Pietra arriva Noemi

20 Agosto 2011, ore 21.30
Parco di Pietra

Estate In Maremma - Grosseto

Sabato 20 Agosto dalle 21,30 al Parco di Pietra un concerto unico con la giovane promessa della musica italiana che ha già stregato Vasco Rossi.

Costo del biglietto 20 euro

Una serata da non perdere, quella di sabato 20 agosto per l'estate in Maremma al Parco di Pietra di Roselle con Noemi, cantante pluripremiata e in vetta alle classifiche nazionali con il suo ultimo disco 'RossoNoemi'.

Reduce da collaborazioni eccelse come quelle con Vasco, Fiorella Mannoia con la quale ha duettato nella canzone “L’amore si odia” dopo aver partecipato al mega concertone allo Stadio San Siro di “Amiche per l'Abruzzo”, aver cantato l'11 giugno sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival e aver aperto il 16 e 17 giugno e il 2 luglio i concerti che Vasco ha tenuto allo Stadio di San Siro a Milano e allo Stadio Olimpico di Roma, sarà alla Cava di Roselle sabato 20 Agosto dalle 21,30 per presentare il suo ultimo disco dove compaiono contributi di Federico Zampaglione, Diego Mancino, Kaballà e Pacifico.

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle
www.cavaroselle.it - www.facebook.com/CavaRoselle2

20 Agosto, Sabato
ore 21,30 Musicava

NOEMI in concerto
biglietto 20 euro
prevendite circuito box office

NOEMI

Veronica Scopelliti, in arte Noemi, nasce a Roma nel 1982. E’ suo padre, chitarrista appassionato di musica italiana e inglese degli anni ’60 e ’70, ad accorgersi della sua predisposizione per la musica e quando Veronica ha sette anni l’avvia allo studio del pianoforte. A undici anni passa alla chitarra e quindi collabora con il coro scolastico per tutta la durata degli studi.

Nel 2002 si iscrive alla facoltà di lettere e filosofia con indirizzo D.A.M.S. a Roma. Dopo un periodo di buio esistenziale e musicale si riavvicina alla musica nel 2003 e nel 2005 si laurea con 110 al D.A.M.S con una tesi di argomento cinematografico dal titolo “Un corpo per Roger Rabbit”.

Nel 2007 partecipa a Sanremolab, l’Accademia di Sanremo, entrando nella rosa dei finalisti. Successivamente Noemi decide di presentarsi ai provini per l’edizione 2008 del talent show di Rai 2 “X Factor”. Viene scelta ed entra a far parte della squadra capitanata da Morgan. Con un percorso in crescita costante, Noemi si mette in luce e arriva, come unica interprete femminile, alla soglia della finale. L’inedito che presenta a “X Factor” colpisce immediatamente critica e pubblico: si tratta di “Briciole” e la canzone entra al primo posto nella classifica ufficiale del download dei singoli e in altissima rotazione in tutte le radio, diventando la colonna sonora dell’estate 2009. L’ep, che esce nell’aprile 2009 ed è intitolato con il nome dell’artista, conquista il disco d’oro.

A maggio Noemi ha la straordinaria opportunità di aprire il concerto dei Simply Red al Teatro degli Arcimboldi di Milano e a giugno, allo Stadio di San Siro, è sul palco del grande concerto “Amiche per l’Abruzzo”, dove canta con Irene Grandi, Dolcenera e Syria. Ad agosto è tra gli artisti che con Zucchero partecipano al “Concerto per Viareggio”, in memoria delle vittime della strage avvenuta nella città toscana a giugno. Noemi trascorre l’estate in tour.

Il 2 ottobre 2009 esce il nuovo album “Sulla mia pelle” che contiene dieci brani inediti.

Il primo singolo “L’amore si odia” è una canzone destinata a lasciare il segno, grazie alla collaborazione con una grande artista come Fiorella Mannoia che, con Noemi, dà vita a uno straordinario duetto. Il brano rimane per mesi ai vertici delle classifiche di vendita ed air play e guadagna il disco di platino. L’album ha un fantastico esordio, debuttando al terzo posto.

Il 23 ottobre 2009 prende il via il tour che porta Noemi e la sua band ad esibirsi nei club e nei teatri italiani.

Noemi è tra gli artisti partecipanti al Festival di Sanremo 2010 con il brano “Per tutta la vita” (Musica: Diego Calvetti – Testo: Diego Calvetti/Marco Ciappelli). Il 19 febbraio viene pubblicata la special edition dell’album “Sulla mia pelle”, arricchita dal brano di Sanremo e due bonus tracks: “Briciole” e una nuova versione di “Vertigini”.

Grande successo per singolo e album: entrambi ottengono il disco di platino, l’album vende oltre 100.000 copie e rimane ai vertici della classifica per oltre trenta settimane.

Nell’estate 2010 Noemi porta le canzoni di questo cd in tournée in tutta Italia. Il tour è preceduto da due appuntamenti live straordinari. Il 21 e il 22 aprile Noemi ha l’onore di aprire i concerti di Vasco Rossi al PalaIsozaki di Torino. Noemi è da sempre una grande fan di Vasco e l’opportunità è per lei particolarmente esaltante e gratificante. Noemi viene accolta con calore dal pubblico e ottiene un lusinghiero successo personale. Vasco ha quindi modo di scoprire il talento e l’autenticità di Noemi e decide di scrivere una canzone per lei. Nasce così “Vuoto a perdere”, con testo di Vasco Rossi e musiche di Gaetano Curreri. Il brano fa parte della colonna sonora del film di Fausto Brizzi “Femmine contro maschi”, in uscita il 4 febbraio 2011 e apre il doppio cd in uscita il 1° febbraio con le musiche originali e ispirate ai due film di Fausto Brizzi “Femmine contro maschi” e il precedente “Maschi contro femmine”. Il videoclip del brano, girato in 3D, è diretto da Fausto Brizzi e vede la partecipazione delle attrici del cast di “Femmine contro maschi” Carla Signoris e Serena Autieri. Il nuovo album “RossoNoemi” sarà pubblicato il 22 marzo. Conterrà nove brani inediti, tra cui “Vuoto a perdere” scritto per Noemi da Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Il brano, scelto come singolo di lancio del nuovo cd, è già tra i grandi successi radiofonici del momento. Noemi stessa, per la prima volta, ha contribuito alla stesura di gran parte dei testi delle nuove canzoni e ha seguito l’intero processo creativo, lavorando negli Stati Uniti con Corrado Rustici, produttore dell’album. Altri nomi importanti compaiono nella composizione di musiche e testi, come Pacifico, Kaballà, Federico Zampaglione e Diego Mancino.


Giovedì 18 Agosto 2011
COMUNICATO STAMPA

Alla Cava 'Lisciami'
con I Gatti Mézzi e Andrea Kaemmerle

Estate In Maremma - Grosseto

Venerdì 19 Agosto dalle 21,30 al Parco di Pietra una serata di teatro, improvvisazione e musica con i Gatti Mézzi e Andrea Kaemmerle. Costo del biglietto 8 euro

Una serata unica per l'estate in Maremma al Parco di Pietra di Roselle con I Gatti Mézzi e Andrea Kaemmerle con “ Lisciami ” alle 21,30 per CAVAinSCENA.

Uno spettacolo giocoso, musicale e originalissimo tra personaggi trasognati e buffoneschi, cocktail di canzoni, sberleffi, scherzi improvvisazioni e poetici tuffi nella dolcezza.

Costo del biglietto 8 euro

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle
www.cavaroselle.it - www.facebook.com/CavaRoselle2

CAVAinSCENA
ore 21,30

Lisciami con I Gatti Mézzi e Andrea Kaemmerle
ingresso 8 euro

“Lisciami”, il delirio musical clownesco tra spumantacci e brillantina Linetti di che vede in scena Tommaso Novi, Francesco Bottai (Gatti Mézzi) e Andrea Kaemmerle (Guascone Teatro).
E’ una performance brillante e sagace, girandola impazzita di personaggi trasognati e buffoneschi, cocktail di canzoni, sberleffi, scherzi improvvisazioni e poetici tuffi nella dolcezza.

Una sera d'estate Tommaso, Francesco e Andrea hanno scoperto di condividere una sospetta attrazione per i manifesti pubblicitari del "Liscio", per quelle donne felliniane, truccate ed ammiccanti alla maniera antica e per quegli uomini dalle 13 tastiere, litri di tinture per capelli, possessori di furgoni ammaccati e mogli dalle cosce immense. Lo spettacolo è un omaggio comico alla cultura popolare di feste patronali, sagre ed all...e mille iniziative che da secoli abbelliscono l'Italia e ne riempiono i muri con promesse di divertimento ipotecato nei sorrisi di bellone dai nomi probabili. Spettacolo brillante e sagace, girandola impazzita di personaggi trasognati e buffoneschi, cocktail di canzoni, sberleffi, scherzi, improvvisazioni e poetici tuffi nella dolcezza.
Tutti in pista, fatevi belli se vi riesce stasera si s/balla.

I GATTI MEZZI sono
Francesco Bottai
Tommaso Novi

Associazione Internazionale di Teatro Guascone di Andrea Kaemmerle
nasce 15 anni fa, fondamentalmente dal novembre 1992, dalla voglia di 5 attori di immergersi mani e piedi nel mondo dell'ideare, fare, distribuire spettacoli; il tutto era condito dal birichino istinto alla provocazione (sebbene poetica), dalla necessità di sentirsi gruppo, squadra, compagnia. I guasconi dei mulini a vento.
Una improbabile creatura nata dal passionale matrimonio tra un filibustiere ed una massaia.
Guascone come idea capace di avvicinare scorribande zingaresche e sgangherate all'idea di isola protetta, di una casa dove riposarsi e coccolare poesia, stupore, incanto.
In 15 anni da questi semi è nata una scuola di teatro, due festival per spazi alternativi, cantine, aie, piazze, vicoli, frantoi.
Sono nati più di 30 spettacoli (9 di questi ancora felicemente in vita) diversissimi tra loro, dalla prosa al grande evento, dalla parola al clown.
Tutto questo è stato una buona scusa per viaggiare molto, incontrare persone, grandi artisti come i DEREVO di San Pietroburgo, Slava Polunin, Carlo Monni, Bustric, Sandro Berti, Laura Curino... ma anche più di 400 allievi, molti cuochi, produttori agricoli, altri artisti per una sera.
Poi, sempre più forte la voglia di costruire rapporti solidi, la necessità di accendere ogni giorno un buon futuro per questo lavoro, per questa impresa.
Così le collaborazioni, le coproduzioni, le contaminazioni ed ancora altri viaggi ed altre strade, altre facce, altre bocche.
15 anni dopo, un po' più grassi, un po' più bravi e navigati, con un agenda più alta, con la stessa voglia di immergersi mani e piedi (cuore e testa al seguito) in questo mondo.

Andrea Kaemmerle


Domenica 14 Agosto 2011
COMUNICATO STAMPA

Alla Cava di Roselle c'è EsotiCava

Martedì 16 agosto appuntamento con le serate gastronomiche: cene a tema e degustazioni. Prenotazioni obbligatorie al numero 348.4800409

Tutti i martedi' la Cava di Roselle propone serate gastronomiche con cene a tema e degustazioni.

Martedi' 16 agosto protagonista e' la cucina esotica..tra pesce, carne e spezie. Accompagnata dalla musica dal vivo!


Il menù della serata prevede: Insalatina di polpo con emulsione di extravergine, Paella valenciana (mista), Macedonia di frutta profumata con zenzero e zucchero di canna, Crostata di frutta, Sangria per tutti...e musica dal vivo. Acqua e caffè
Prenotazione obbligatoria.

Il tutto, cena e degustazione, al costo totale di 25 euro a testa (inizio cena verso le 21).

Prenotazioni al numero 348.4800409.

Si può comunque venire alla Cava per passare una piacevole serata all'aperto tra drink e buona musica al costo di 5 euro

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle
www.cavaroselle.it- www.facebook.com/CavaRoselle2


Venerdì 12 Agosto2011
COMUNICATO STAMPA

Alla Cava
serata black music con la Soul Crew Grosseto

Sabato 13 agosto dalle 21,30 al Parco di Pietra una serata con il soul, r&b, modern jazz, reggae tra vinili e 45 giri originali!Ingresso libero

Una serata da non perdere per l'estate in Maremma al Parco di Pietra di Roselle tutta dedicata alla black music per rendere omaggio a dei generi musicali che sin dalla fine degli anni '50 sono stati la colonna sonora di sottoculture come quella mod, original skinhead e scooterista.

Il dj set sarà effettuato solo con 45 giri originali dell'epoca. Niente cd o MP3.

Durante le selezioni musicali si ballerà SOUL, NORTHER SOUL, R&B, LATIN SOUL, MODERN JAZZ, ORIGINAL SKA, ROCK-STEADY, BOSS REGGAE, BOOGALOO. Un'occasione per gli appassionati o per chi ha voglia di riscoprire certi suoni da troppo tempo messi nel dimenticatoio da chi muove i fili del "music business".

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle

www.cavaroselle.it - www.facebook.com/CavaRoselle2


COMUNICATO STAMPA
Grosseto, 10 agosto 2011

CAVA ROSELLE
Secondo appuntamento alla Cava con il contest dei gruppi emergenti

Giovedì 11 agosto proseguono le selezioni delle band giovanili della Maremma. Il 21 agosto al Parco di Pietra la finalissima tra i gruppi più votati

Secondo appuntamento, giovedì 11 agosto, con il ‘contest’ dei gruppi locali maremmani, con l’esibizione di e Le More, Aufhebung, Luoghi Comuni e The hod, che si contenderanno il primo posto in una selezione al parco di pietra di Roselle che vedrai il 21 agosto la finalissima.

Nella prima giornata, domenica 7 agosto, si sono esibiti Air Drops, The Wild, Look Out e sloth ed hanno passato il turno i LOOK OUT e gli SLOTH

Concorso Band Emergenti
Giovedì 11 agosto, ore 21.30
LE MORE, AUFHEBUNG, LUOGHI COMUNI, THE HOD

Ingresso 2 euro

Il concorso, promosso dalla Cava di Roselle, prevede una serata finale con le band piu votate dal pubblico e da una giuria di esperti nel quale i gruppi selezionati si contenderanno la vittoria, che darà ai vincitori un posto speciale sul palco della Cava in occasione della programmazione della prossima estate.

Le due serate avranno inizio alle 21,30 e l’ingresso è di 2 euro.

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle
www.cavaroselle.it - www.facebook.com/CavaRoselle2


Grosseto, 6 agosto 2011
COMUNICATO STAMPA

Alla Cava due serate con le band giovanili

Appuntamento domenica 7 e giovedì 11 agosto con l’esibizione di otto gruppi giovanili della Maremma. Il 21 agosto al Parco di Pietra la finalissima tra i gruppi più votati

Un ‘contest’ con la partecipazione di otto band giovanili grossetane, che si contenderanno il primo posto in una selezione che si svolgerà in due serate, il 7 e l’11 agosto. Il parco di pietra di Roselle a partire da domani ospita un concorso di band emergenti con la partecipazione dei gruppi Air Drops, The Wild, Look Out e sloth nella prima serata, quella di domenica 7, e Le More, Aufhebung, Luoghi Comuni e The hod la sera dell’11 agosto.

Concorso Band Emergenti

Domenica 7 agosto, ore 21.30
AIR DROPS, THE WILD, LOOK OUT, SLOTH

Giovedì 11 agosto, ore 21.30
LE MORE, AUFHEBUNG, LUOGHI COMUNI, THE HOD

Ingresso 2 euro

Il concorso, promosso dalla Cava di Roselle, prevede una serata finale con le band piu votate dal pubblico e da una giuria di esperti nel quale i gruppi selezionati si contenderanno la vittoria, che darà ai vincitori un posto speciale sul palco della Cava in occasione della programmazione della prossima estate.

Le due serate avranno inizio alle 21,30 e l’ingresso è di 2 euro.

Dopo il primo appuntamento di domenica 7, il Parco di Pietra chiuderà fino al 10, per riaprire in occasione della seconda serata di giovedì 11 agosto.

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle
www.cavaroselle.it - www.facebook.com/CavaRoselle2


Giovedì 4 Agosto 2011- COMUNICATO STAMPA

AGOSTO È ANCORA CAVA
CON CENE, CONCERTI, CINEMA E TANTA MUSICA

Il Parco di Pietra ha in serbo molte altre serate per l'Agosto Maremmano.
Dal 5 al 16 agosto - Apertura bar ristorante Ingresso gratuito

Molti gli eventi che si susseguiranno alla Cava di Roselle dopo il 16 agosto con date scoppiettanti: mercoledì 17 agosto ancora Tango con Javier Girotto e Gianni Iorio , giovedì 18 agosto - CINECAVA Clorofilla Film Festival, venerdì 19 agosto - CAVAinSCENA con I Gatti Mézzi, sabato 20 agosto - Musicava Noemi in concerto. Domenica 21 agosto - CAVA in Festa e particolare attenzione alle due rassegne dal 23 al 26 agosto - DiVINO Commedia e dal 27 al 28 agosto - CAVA in FERMENTO Festival della birra artigianale.

Chiaramente dal 5 al 16 agosto la Cava sarà sempre aperta con il suo bar e ristorante.

sabato 6 agosto SERATA DJ FREE ENTRY
8-9-10 agosto il Parco di Pietra rimarrà chiuso

dal 5 al 16 agosto - Apertura bar ristorante Ingresso gratuito
mercoledì 17 agosto - Tango - Javier Girotto e Gianni Iorio
giovedì 18 agosto - CINECAVA Clorofilla Film Festival
venerdì 19 agosto - CAVAinSCENA I Gatti Mézzi
sabato 20 agosto - Musicava Noemi in concerto
domenica 21 agosto - CAVA in Festa
dal 23 al 26 agosto - DiVINO Commedia
dal 27 al 28 agosto - CAVA in FERMENTO Festival della birra artigianale


Lunedì 1 agosto 2011 – COMUNICATO STAMPA

Serata a tutta birra alla Cava di Roselle

Martedi' 2 agosto appuntamento con le serate gastronomiche: cene a tema e degustazioni in collaborazione con Studio Umami con la presenza dei mastri birrai. Prenotazioni al numero 348.4800409

Tutti i martedi' la cava di Roselle propone serate gastronomiche con cene a tema e degustazioni, realizzate in collaborazione con lo studio Umami.

Martedi' 2 agosto protagonista e' la birra con le varie declinazioni a seconda delle portate: si inizia con l'antipasto accompagnato dal Pvk del birrificio l'Olmaia (Montepulciano), poi con i primi e il La5 del birrificio l'Olmaia (Montepulciano), con il secondo e la Bastarda Rossa di Birra Amiata (Arcidosso) e per finire con il dolce e il Cinabro di Birra Amiata (Arcidosso)

Il menù della serata prevede una selezione di formaggi (da pasta molle a più' stagionati) con carpaccio di zucchine, orecchiette con salsiccia e fiori di zucca, filetto di maiale ai fichi e mandorle tostate con contorno di pisellini saporiti al lardo, crostata ai frutti di bosco con gelato alla panna.

Il tutto, cena e degustazione, al costo totale di 28 euro a testa.

Prenotazioni al numero 348.4800409.

Si può comunque venire alla Cava per passare una piacevole serata all'aperto tra drink e buona musica al costo di 5 euro

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle
www.cavaroselle.it - www.facebook.com/CavaRoselle2


Venerdì29luglio 2011 – COMUNICATO STAMPA

Al Parco di Pietra la musica cantautorale di Brunori Sas

Estate In Maremma - Grosseto

Sabato 30 luglio dalle 21,30 al Parco di Pietra uno spettacolo di muisca con il cantastorie che ha stregato in poco tempo tutta la critica musicale italiana.

Costo del biglietto 6 euro

Una serata da non perdere, per l'estate in Maremma al Parco di Pietra di Roselle, un cantautorato semplice, leggero, da falò sulla spiaggia. Brunori Sas racconta storie di tutti i giorni, passate, presenti e future, è diventato in brevissimo tempo il nuovo fenomeno indie italiano. Sarà alla Cava di Roselle sabato 30 luglio dalle 21,30.

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle

www.cavaroselle.it - www.facebook.com/CavaRoselle2

30 luglio, sabato
ore 21,30 Musicava
BRUNORI s.a.s
in concerto

biglietto 6 euro

Brunori Sas

Brunori Sas è Dario Brunori, dalla provincia di Cosenza, cantautore neorealista.

Imprenditore mancato e neo-urlatore italiano.

Le sue canzoni sono disadorne e dirette, ora disilluse ora romantiche, ironiche e cremose, il tutto filtrato attraverso una sonorità secca e retrò: quel retrò che è l'immaginario dei ricordi dei 30enni di oggi, ossia i primi anni 90. Il punto di non ritorno.

Brunori Sas sviluppa un percorso personale, riallacciandosi alla pura e semplice canzone all’ italiana (Da Gaetano a Graziani, da Ciampi a Santercole), forgiandosi di rimandi provinciali e ricordi sbiaditi di un lungomare che fu…la provincia di Cosenza, gli anni Novanta, il calcio e Padre Pio. Narra con una capacità autoriale di alto livello, una scrittura asciutta ma elegante, onesta e vicina al cuore della gente. Brunori Sas è come lo vedi.

Brunori Sas è diventato, in poco più di un anno, una nuova promessa del nuovo cantautorato italiano. Lo dimostrano I prestigiosi riconoscimenti ( PREMIO CIAMPI 2009 come miglior esordio dell’anno e il PREMIO TENCO 2010 come miglior autore emergente, personaggio live 2010 per KEEPON), I quasi 150 concerti fatti in tutta Italia (tra cui la partecipazione all’ ITALIA WAVE sul MAIN STAGE), la presenza costante nei quotidiani e nei magazines più importanti ( Venerdi di Repubblica, Rolling Stone, Sole 24ore, Corriere della Sera etc) e l’affetto del pubblico, sempre più numeroso.

from: COSENZA, ITALIA
www.myspace.com/brunorisas

LABEL: PIPPOLA MUSIC – Firenze
www.pippolamusic.com
matteo@pippolamusic.com

Brunori Sas è: Dario Brunori: voce, chitarra, ecc.

Produzione artistica: Matteo Zanobini e Dario Brunori


Venerdì28luglio 2011 – COMUNICATO STAMPA

La Banda Osiris a Roselle
con lo spettacolo 'Fuori tempo'

Estate In Maremma - Grosseto

Sabato 29 luglio dalle 21,30 al Parco di Pietra una serata di teatro, improvvisazione e musica con la Banda Osiris. Costo del biglietto 12 euro

Una serata da non perdere per l'estate in Maremma al Parco di Pietra di Roselle con la Banda Osiris e il suo affascinante spettacolo 'Fuori tempo' alle 21,30 per CAVAinSCENA.

Uno spettacolo funanbolicocon la musica della Banda Osiris che da sempre va a braccetto con il cabaret demenziale dando luogo ai pirotecnici deragliamenti ritmici e melodici.

Costo del biglietto 12 euro

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle
www.cavaroselle.it - www.facebook.com/CavaRoselle2

29 luglio, venerdì
ore 21,30 CAVAinSCENA
Fuori Tempo
con La Banda Osiris

biglietto 12 euro

FUORI TEMPO di e con la Banda Osiris

Se si inceppa il ritmo sei FUORI TEMPO
Se non ti trovi con gli altri sei FUORI TEMPO
Se non conosci facebook sei FUORI TEMPO

Se dopo trentanni quattro musicisti si chiedono se sanno suonare a tempo allora stai guardando FUORI TEMPO, il nuovo spettacolo della Banda Osiris.

FUORI TEMPO: il kamasutra della musica, l'orto primigenio delle semicrome, la sincope rigenerante.

Lo stile dello spettacolo è miracolosamente sempre quello, da trent'anni a oggi. Una calibratissima, perfetta mescolanza ironica tra tecnica e improvvisazione dove i generi si confondono, s'incastrano, si evolvono l'uno nell'altro: dalla musica classica a quella pop, dal jazz alle sorprese musicali.

La musica suonata è una continua deriva, un continuo slittamento tra fantasia e creatività. Grovigli di note generano continue esplosioni di significati e aperture di senso, libere associazioni collegano il più sconosciuto compositore alla sublimità di un evergreen, rivoltandolo subitaneamente in un soprendente sberleffo tipico della tradizione popolare.

Anche gli strumenti musicali oltre a svolger diligentemente il loro ruolo, diventano oggetti di scena, divengono voce caustica e dissacratoria, corrosiva della massificazione, trombe e fiati diventano la voce anarchica e ribelle della creatività contro una società che vorrebbe la musica sempre più ingabbiata in una lenta e inesorabile omologazione. Così la musica esplode in qualcosa d'altro, un corto circuito impossibile da mettere su di uno spartito, negando anche la più flessibile catalogazione.

I quattro professori allestiscono una lezione sul ritmo che regola ogni espressione musicale fin dalla notte dei tempi. Se in natura il ritmo cardiaco genera la costanza del tempo, il ritmo binario in questo spettacolo non è altro che un suono di fiati che materializza un treno, quello ternario le prime note di "ho giocato tre numeri al lotto" e da qui ad arrivare ad uno jodel è uno scherzo. Gli strumenti ballano, si avvinghiano e si moltiplicano, i fiati volteggianti eclissando qualsiasi ballerino della commedia musicale. Dalla misteriosa pancia di un pianoforte sgorgano senza sosta infiniti altri strumenti o meglio oggetti tra i più svariati che vengono usati come strumenti. L'arguzia si mescola al nonsense e insieme generano un fuoritempo che lancia fuori da ogni tempo, espandendo i confini della musica e della sua esiguibilità. Ci sono anche composizioni ad personam, gregoriano, twist, sfilate di moda dei termini musicali. Mozart genera attraverso "Madamina il catalogo è questo" una creatura arcimboldesca alta più di tre metri costruita solo con strumenti musicali abbandonati in una cesta, al pari di Sinfonia Fantastica di disneyana memoria. Ligabue e John Lennon sono le preziosità finali, comico l'uno e poeticissimo l'altro.

L'interrogazione finale al pubblico è d'obbligo per verificare il grado di apprendimento ritmico-musicale.

Anche in questo spettacolo la Banda Osiris si conferma un gruppo riconoscibile ma difficilmente definibile, i portatori sani di una musica animata, giocata e magicamente sfiatata, rivoluzionata e in perenne movimento, leggera e stupita, orgogliosamente indipendente, testardamente divertita, spiazzantemente dissacrante e atipicamente elegante.

BANDA OSIRIS BIOGRAFIA

La Banda Osiris nasce nel 1980 a Vercelli. Nei primi anni di attività si dedica prevalentemente a spettacoli di strada. L'originalità della proposta che fonde musica, teatro e comicità riscuote un immediato successo. Il dispendio di energie, il ritmo vorticoso e le continue sorprese diventano la cifra stilistica del gruppo, la musica l'asse portante e al tempo stesso collante drammaturgico. Musica di tutti i generi (classica, rock, folk, jazz) miscelata con ironia e una buona dose di dissacrazione. Musica come divertimento: nell'eseguirla e nell'ascoltarla. Dalla strada il passo successivo è il teatro. Nascono diversi spettacoli: da Storia della Musica vol. 1 e 2 (regia di Gabriele Salvatores) a Le Quattro Stagioni da Vivaldi (regia di Gabriele Vacis), da Sinfonia Fantastica (regia di Maurizio Nichetti) a Roll Over Beethoven con il Quartetto Euphoria, Guarda che Luna con Enrico Rava, Gianmaria Testa e Stefano Bollani, protagonista quest’ultimo anche di Primo Piano, Diabolus in musica con l'orchestra metropolitana di Lisboa, Banda.25, Italiani, Italieni, Italioti con Ugo Dighero e scritto da Michele Serra, un dissacrante Pierino e il Lupo gravemente contaminato.

Oltre ad aver partecipato a numerose trasmissioni televisive in Italia e all’estero (DOC, Pista!, Maurizio Costanzo Show, Per un pugno di libri solo per citarne alcune), il gruppo ha scritto diretto e realizzato per Rai3 lo special Musica coi fiocchi con la Demo Morselli Band e l’ironico Concerto di Capodanno 2005 con l’Orchestra del Conservatorio di Genova. Nelle ultime stagioni ha contribuito al successo della trasmissione Parla con me con Serena Dandini e Dario Vergassola, occupandosi della realizzazione ed esecuzione di una stralunata colonna sonora live. Proficuo anche il rapporto con i tre canali radiofonici della Rai che ha visto la Banda impegnata nel doppio ruolo di autori e conduttori in diverse trasmissioni, e in quello di compositori di sigle per trasmissioni quali Caterpillar, Catersport, Sumo, Un giorno da pecora e altre ancora.

La Banda ha inoltre scritto ed eseguito colonne sonore per il teatro, per documentari e per il cinema tra cui Anche libero va bene di Kim Rossi Stuart, L’imbalsamatore e Primo amore di Matteo Garrone con cui ha meritato nel 2004 l’Orso d’argento al Festival di Berlino e il David di Donatello, e l'ultimissimo Qualunquemente con Antonio Albanese.

L’ultimo lavoro della versatile band è un Cd per Radio Fandango dal titolo Banda.25, che ha dato origine a un DVD e a una divertente mostra sulla musica, ulteriore tassello di una continua ricerca su nuovi e fantastici mondi sonori. Attualmente la Banda è in tourèe con "Fuori Tempo".

La Banda Osiris è composta da

Sandro Berti (mandolino, violino, trombone)
Gianluigi Carlone (voce, sax)
Roberto Carlone (trombone, pianoforte)
Giancarlo Macrì (percussioni, batteria, bassotuba)


Martedì 26 luglio 2011 – COMUNICATO STAMPA

Al Parco di Pietra appuntamento con il TANGO
Marco Lo Russo quartet per la rassegna Tango
per CAVArsela mercoledì 27, dalle 21,30

Estate In Maremma - Grosseto

Alla Cava di Roselle è la volta del tango: è in programma per mercoledì 27 luglio a Roselle, un altro degli appuntamenti dedicati al ballo e la musica latina, che accompagneranno l'estate tutti i mercoledì con inizio alle 21,30. L'ingresso per ogni serata è di 10 euro con consumazione.

Mercoledì 27 luglio l'avvio alle 21,30 con una lezione aperta a cura di Bluemoon tango, e alle 22,30 il concerto MEDITERRAN ACCORDING di Marco Lo Russo quartet. A seguire Milonga Notturna

Mercoledì 27 Luglio
21.30 Lezione di
BLUEMOON tango

22,30 MEDITERRAN ACCORDING
Marco Lo Russo quartet in concerto

a seguire milonga notturna

Marco Lo Russo quartet

Consegue il diploma in fisarmonica al conservatorio G. Rossinidi Pesaro e in strumentazione per banda al conservatorio G. B. Martinidi Bologna dove studia composizione anche con il M° Adriano Guarnieri, jazz e musiche improvvisate con Paolo Birro, Tommaso Lama, Paolo Ghetti e Stefano Zenni.

Si diploma in composizione al conservatorio S. Cecilia di Roma con il massimo dei voti. Studia tecnica e teoria d’improvvisazione jazz presso il Centro jazz di Cesena(Fc) e frequenta i seminari di Arceviajazz(An).

Oltre al tirocinio in fisarmonica presso il G. Rossinidi Pesaro, partecipa al corso internazionale di perfezionamento Città di Stresasulla letteratura da tasto e letteratura fisarmonicistica contemporanea e ai corsi di composizione del M°Alessandro Solbiati al CAMPUS internazionale di Sermoneta.

Frequenta il corso in direzione d'orchestra al conservatorio S. Ceciliadi Roma e ai seminari internazionale in direzione d’orchestra allo Sferisteriodi Macerata con il M° Maria Filippo Caramazza.
Consegue la laurea in Lettere e Filosofia presso l'Università degli studi di Bologna, corso di laurea DAMS Musica, con una tesi in Storia della musica moderna e contemporanea: La Fisarmonica strumento del Novecento.

Si è certificato come Apple Certified Pro Logic per la computer music presso l' AATC LogicPro.it.

Si è esibito come solista e in diverse formazioni cameristiche, orchestrali e corali nei più prestigiosi teatri tra cui il Teatro Nazionale dell’ Opera di Roma.

Ospite a Radio InBlu/Sat2000, Radio Rai e Radio Vaticana si è esibito nelle trasmissioni televisive Palcoscenico- Rai2, Italia Rai- Rai International, Stella- Sky, 42.12 Mediterraneo d’Europa- Sat2000 e La Bibbia giorno e notte - Rai EDU/Rai1.

Inoltre è direttore artistico musicale per programmi in mondovisione come I Promessi Sposi d'Italia...per Rai Storia/Rai International.

Ha composto musiche per solisti, spettacoli teatrali, live video performance, documentari, fiction, programmi e sigle televisive. Le sue composizioni sono edite e pubblicate da Animando , Dimi, Flipper, Rai Trade, RTI, Select e Smoothnotes.

Ha partecipato a festival, stagioni concertistiche, teatrali di danza, di musica classica, contemporanea e jazz in Italia e all’estero.
Collabora con Nicola Piovani e con numerosi artisti di fama internazionale in qualità di fisarmonicista, compositore e arrangiatore.

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle
www.cavaroselle.it - www.facebook.com/CavaRoselle2


Lunedì 25 luglio 2011 – COMUNICATO STAMPA

Alla Cava di Roselle c'è la degustazione cacciuccava

Estate In Maremma - Grosseto

Martedi' 26 luglio appuntamento con le serate gastronomiche: cene a tema e degustazioni in collaborazione con l'azienda Serraiola di Monterotondo Marittimo. Prenotazioni al numero 348.4800409

Tutti i martedi' la cava di Roselle propone serate gastronomiche con cene a tema e degustazioni.

Martedi' 26 luglio protagonista e' il cacciucco accompagnato, nelle varie portate, da vini maremmani.

Il menù della serata prevede insalata tiepida di mare con "fiore viola" rosato monteregio massa marittima, cacciucco alla mediterranea con "lentisco" monteregio massa marittima doc e "campo montecristo" igt maremma toscana, sorbetto al limone, semifreddo alla ricotta al profumo di menta e limone.

Il tutto, cena e degustazione, al costo totale di 28 euro a testa (inizio cena verso le 21).

Prenotazioni al numero 348.4800409.

Si può comunque venire alla Cava per passare una piacevole serata all'aperto tra drink e buona musica al costo di 5 euro

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle
www.cavaroselle.it - www.facebook.com/CavaRoselle2


Giovedì 21luglio 2011
COMUNICATO STAMPA

Notte hip hop alla Cava di Roselle con i Colle der Fomento e Kaos One

Venerdì 22 luglio dalle 21,30
una serata speciale all'insegna dell' hip hop alla Cava di Roselle

Estate In Maremma - Grosseto

Una serata speciale tutta dedicata all'hip hop con uno dei pilastri del rap made in Italy, ormai sulle scene da 17 anni, i Colle der Fomento con Kaos One.

L'appuntamento è alla Cava di Roselle per venerdì 22 luglio a partire dalle 21,30

L'ingresso per la serata è di 6 euro.

22 luglio, venerdì
ore 21,30 MUSICAVA – Notte HIP HOP
Colle der fomento
Kaos One
biglietto 6 euro

Il gruppo

Il nome iniziale della band è Taverna Ottavo Colle, che esordisce nel 1994 con il singolo Sopra Il Colle viene inserito nella compilation Rap O Rap pubblicata da Irma Records.

Nel 1996 esce Odio Pieno, LP d'esordio del gruppo, prodotto da Ice One e Julie P.che ha già la denominazione attuale, che ha un forte impatto sul mondo dell’hip hop italiano, specialmente underground. I toni del disco infatti si riconoscono nella scena underground: strumentali semplici ma efficaci, beat cadenzati e trascinanti, rime schematiche ma ugualmente d’effetto.

Ricevono la nomination come Miglior Gruppo Emergente al Premio Italiano della Musica (PIM) nel 1997. Seguono numerose collaborazioni con artisti hip hop nazionali: con DJ Double S (mixtape Lo Capisci L’Italiano Vol.1), Kaos (nel brano "Ciao Ciao", anche con Piotta), OTR, La Pina (nell'album Piovono Angeli con la canzone "A Testa Alta", nella quale è presente anche Esa) e la scena romana con Flaminio Maphia, 2 Buoni Motivi, Piotta. I Colle Der Fomento costituiscono poi il Rome Zoo, un collettivo promotore della cultura hip hop costituito dagli artisti più rappresentativi della scena romana.

Nel 1999 pubblicano con Virgin Records Scienza Doppia H, che si afferma anche a livello internazionale grazie ai singoli Vita e Il Cielo Su Roma in rotazione su TMC2 ed MTV, trampolino di lancio per la band, che compare sul piccolo schermo in Roxy Bar di Red Ronnie e Kitchen di Andrea Pezzi. Nello stesso anno Ice One abbandona il gruppo e viene sostituito da DJ Baro.

I Colle rimangono in silenzio per dedicarsi ad altri progetti: Danno, sotto lo pseudonimo di Jake la Motta, partecipa al gruppo capitolino Scimmie Del Deserto. Si moltiplicano le collaborazioni: con El Presidente, in Tutti Gli Uomini Del Presidente, con Sano Business, con Turi, con Sparo ed altri ancora.

La successiva diffusione dei brani Un Grosso Vaffanculo e Metal Gear Solid fa circolare la voce di un prossimo ritorno sulle scene della formazione, nel 2004 è la volta di Coltelli, che entra nella compilation del DJ e produttore Dj Shocca 60 Hz. Nel 2005 pubblicano un EP/singolo, + Forte Delle Bombe, con produzioni di Mr. Phil. Nel febbraio del 2007 pubblicano il loro terzo album intitolato Anima e ghiaccio. Attualmente i Colle Der Fomento passano il tempo tra progetti radiofonici e fortunati tour.

Il Colle Der Fomento rimangono tra i gruppi, più rappresentativi dell’hip hop in Italia, arrivando a condividere palchi con maestri d’oltreoceano del genere come i Fugees o Kool DJ Herc, considerato uno dei padri fondatori dell’hip hop.

Formazione Attuale

Danno – voce
Masito Fresco – voce
DJ Baro – giradischi, campionatore (dal 1999)

Album

1996 - Odio pieno
1999 - Scienza doppia H
2007 - Anima e ghiaccio

EP/Singoli

2005 - Più forte delle bombe EP
2008 - Balla coi lupi 12"


Lunedì 18 luglio 2011
COMUNICATO STAMPA

Serata a tutta birra alla Cava di Roselle

Estate In Maremma - Grosseto

Martedi' 19 luglio terzo appuntamento con le serate gastronomiche: cene a tema e degustazioni in collaborazione con Studio Umami con la presenza dei mastri birrai. Prenotazioni al numero 348.4800409

Tutti i martedi' la cava di Roselle propone serate gastronomiche con cene a tema e degustazioni, realizzate in collaborazione con lo studio Umami.

Martedi' 19 luglio protagonista e' la birra con le varie declinazioni a seconda delle portate: si inizia con l'antipasto accompagnato dal Pvk del birrificio l'Olmaia (Montepulciano), poi con i primi e il La5 del birrificio l'Olmaia (Montepulciano), con il secondo e la Bastarda Rossa di Birra Amiata (Arcidosso) e per finire con il dolce e il Cinabro di Birra Amiata (Arcidosso)

Il menù della serata prevede una selezione di formaggi (da pasta molle a più' stagionati) con carpaccio di zucchine, pennette al pesto con pomodorini e olive taggiasche e orecchiette con salsiccia e fiori di zucca, filetto di maiale ai fichi e mandorle tostate con contorno di pisellini saporiti al lardo, crostata ai frutti di bosco con gelato alla panna.

Il tutto, cena e degustazione, al costo totale di 28 euro a testa.

Prenotazioni al numero 348.4800409.

Si può comunque venire alla Cava per passare una piacevole serata all'aperto tra drink e buona musica al costo di 5 euro

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle
www.cavaroselle.it - www.facebook.com/CavaRoselle2


Giovedì14 luglio 2011
COMUNICATO STAMPA

'Il precario e il professore':
Piero Sidoti e Giuseppe Battiston a Roselle

Estate In Maremma - Grosseto
clicca sull'immagine per ingrandire

Venerdì 15 luglio dalle 21,30 al Parco di Pietra uno spettacolo di parole e musica con Piero Sidoti e due musicisti di primordine - Antonio Marangolo ai fiati e alle percussioni, Nicola Negrini al contrabbasso. Ospite speciale, Giuseppe Battiston

Uno spettacolo agro-dolce di parole e musica: una galleria di persone anonime che stazionano nell’incertezza e aspettano che arrivi prima o poi il loro momento. Questo il tema centrale dello spettacolo Genteinattesa, il precario e il professore, in programma venerdì 15 luglio a partire dalle 21,30 al Parco di Pietra di Roselle. L'ingresso e' di 12 euro. Il giorno successivo, sabato 16 alle 21, sul palco di Roselle arriva Nada, accompagnata da The Zen Circus.

15 luglio, venerdì
ore 21,30CAVAinSCENA
Genteinattesa con Giuseppe Battiston e Piero Sidoti Trio
biglietto 12 euro

16 luglio, sabato
ore 21 Musicava

Nada con The Zen Circus in concerto
biglietto 15 euro

IL PRECARIO E IL PROFESSORE
di Piero Sidoti e Giuseppe Battiston

musiche originali di Piero Sidoti, eseguite dal vivo da:
Piero Sidoti - chitarra e voce
Antonio Marangolo - sax e percussioni
Nicola Negrini –contrabbasso
Giuseppe Battiston è “il professore”

Uno spettacolo agro-dolce di parole e musica: una galleria di persone anonime che stazionano nell’incertezza e aspettano che arrivi prima o poi il loro momento.

Personaggi defilati, rimossi, disattesi: la prostituta del brano Venere nera, un vecchio ballerino in disarmo, un acrobata, un prigioniero, un musicista, un giovane precario a vita; gente comune che sopravvive ai margini e proprio lì, in quelle periferie dell’animo e della società, affina una propria, particolare sensibilità, in grado di rubare alla quotidianità attimi unici di emozioni e pensieri. E’ gente comune ma preparata che riesce a barcamenarsi nella giungla fitta di contratti a progetto e lavoretti a termine: un’espressione che può risuonare ad un precario risolutiva e perfino rassicurante, ma che cela una condizione permanente di sottoccupazione temporanea e disoccupazione affettiva. Fra un brano e l’altro si fa spazio il personaggio dello “scafato” professore di matematica del liceo, che dall’alto del suo trascorso sessantottino - poi riciclato in cinismo disincantato – invita un ex-studente a “surfare” sulla vita, a stare a galla, dribblare gli ostacoli e soprattutto a prendere le cose con astuzia. E’ un modo per continuare a sopra-vivere, farsi accudire ancora da mamma e papà e ogni tanto rubacchiare anche sulla pensione del nonno, ma altresì per spegnere a poco a poco il sogno dei grandi orizzonti e per piegarsi al piccolo cabotaggio della navigazione sotto costa.

Piero Sidoti e due musicisti di primordine - Antonio Marangolo ai fiati e alle percussioni, Nicola Negrini al contrabbasso - sanno restituire pienamente la ricca atmosfera e i molti colori delle storie cantate. In questa formazione del tutto speciale si affianca come autore/attore, ma anche come ospite speciale, Giuseppe Battiston, notissimo e pluripremiato interprete del cinema italiano di qualità. Battiston, è un vecchio amico d’infanzia di Sidoti. Giocavano insieme da piccoli e ancora continuano a giocare con passione, sul palcoscenico usando la musica e il teatro.

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle - www.cavaroselle.it - www.facebook.com/CavaRoselle2


Mercoledì 13 Luglio 2011
COMUNICATO STAMPA

Cinema alla Cava 'Questo mondo è per te'
di Falaschi e i Virginiana Miller

Giovedì 14 luglio dalle 21.00
al Parco di Pietra proiezione dell'ultimo film di
Francesco Falaschi e a seguire il concerto dei Virginiana Miller

Una serata tutta dedicata al cinema, quella in programma domani, giovedì 14 luglio alla Cava di Roselle, in Maremma, con la proiezione, a partire dalle 21, del film di Francesco Falaschi ' Questo mondo e' per te ' e, a seguire, il concerto dei Virginiana Miller. L'ingresso ' di 6 euro.

Giovedì 14 luglio
ore 21.00 proiezione Questo mondo è per te di Francesco Falaschi
a seguire Virginiana Miller in concerto

ingresso 6 euro

Questo mondo è per te , terzo film del regista toscano Francesco Falaschi, girato in cinque settimane nella Maremma Toscana, racconta le scelte di Teo, un giovane appena diplomato, alle prese con un'improvvisa esigenza di autonomia economica che lo porterà nel mondo del lavoro per poter coronare il sogno di iscriversi ad una prestigiosa scuola per aspiranti scrittori. In questo suo percorso avrà modo di superare diverse "prove di maturità" nelle amicizie, in famiglia, nel lavoro e anche in amore. Il cast è composto in egual misura da attori professionisti anche noti (tra cui Cecilia Dazzi, Paolo Sassanelli, Eugenia Costantini, Fabrizia Sacchi e gli emergenti Glen Blackhall e Edoardo Natoli visto nell’ultimo film di Martone) e da attori non professionisti toscani. Il soggetto è stato scritto dal regista insieme a Filippo Bologna, un giovane scrittore considerato uno dei più promettenti autori italiani dopo il suo esordio avvenuto nel 2009 con “Come ho perso la guerra”, edito dalla Fandango libri.

A seguire il concerto dei Virginiana Miller , autori della colonna sonora del film di Falaschi.

I Virginiana Miller nascono a Livorno nel 1990. Dopo alcuni concorsi (Premio Ciampi e Indipendenti di Fare Musica tra i più importanti) nel 1996 la band entra in contatto con Baracca e Burattini, etichetta discografica e management che negli anni precedenti si era occupata di C.S.I., Marlene Kuntz ed altri importanti gruppi della scena rock italiana. Nel 1997 esce GELATERIE SCONSACRATE (B&B/Sony), il primo CD dei Virginiana Miller, che riscuote grande entusiasmo da parte della critica e vale al gruppo numerosi riconoscimenti e tanta visibilità. Nel 1999 esce il secondo lavoro, ITALIAMOBILE (B&B/Sony), interamente registrato nella campagna pisana, sfruttando gli ambienti naturali per ottenere un'ottima amalgama sonora. Nel 2002 l'esperienza acustica viene suggellata in SALVA CON NOME (B&B/Edel), un live acustico registrato al Banale di Padova. LA VERITA' SUL TENNIS esce nel febbraio 2003 su etichetta Sciopero Records con distribuzione Mescal/Sony. Nel settembre 2006, siglato l’accordo con Radiofandango (costola musicale della nota casa di produzione cinematografica di Domenico Procacci) esce il quinto lavoro FUOCHI FATUI D'ARTIFICIO. Nel 2010 esce per ZAHR/Edel "Il Primo Lunedì del Mondo", quinto album di inediti dei Virginiana Miller.

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle - www.cavaroselle.it - www.facebook.com/CavaRoselle2


Lunedì 11 luglio 2011
COMUNICATO STAMPA

Chianti, Morellino, Nobile e Brunello
il vino protagonista alla Cava di Roselle

Martedi' 12 luglio secondo appuntamento con le serate gastronomiche: cene a tema e degustazioni in collaborazione con Studio Umami. Prenotazioni al numero 348.4800409

Tutti i martedi' la cava di Roselle propone serate gastronomiche con cene a tema e degustazioni, realizzate in collaborazione con lo studio Umami. Martedi' 12 luglio protagonista e' il vino, con la presenza de Il Geografico, cantina cooperativa con sede a Gaiole in Chianti che quest'anno festeggia i 50 anni di attività.

Il Geografico racchiude 5 docg tra le più importanti della Toscana (Chianti, Morellino, Vernaccia di San Gimignano, Nobile di Montepulciano, Brunello di Montalcino).

Per l'occasione verranno presentati dalla giornalista Roberta Perna La Vernaccia di san Gimignano, il Morellino di Scansano, il Chianti Chianti Colli Senesi ed il Vin Santo tutti a firma Geografico. Ad ogni vino sarà abbinato un piatto.
Il menù della serata prevede una parmigiana di melanzane e burrara, orecchiette al ragut di carni miste, stracotto al Chianti, v erdure in agrodolce e grigliate e s emifreddo pesche ed amaretti.

Il tutto, cena e degustazione, al costo totale di 28 euro a testa.

Prenotazioni al numero 348.4800409.

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle
www.cavaroselle.it - www.facebook.com/CavaRoselle2


Giovedì 7luglio 2011
COMUNICATO STAMPA

La Cava di Roselle a tutto reggae
Venerdì 8 luglio Jolebalalla, Jaka e the fire band e il dj set Combostyle per una serata speciale all'insegna del reggae

Estate In Maremma - Grosseto

Una serata speciale tutta dedicata al reggea, con Jolebalalla, Jaka & the fire band e a cncludere un dj set con Combostyle. L'appuntamento è alla Cava di Roselle per venerdì 8 luglio a partire dalle 21 con inizio alle 21. L'ingresso per ogni serata è di 6 euro.

Venerdì 8luglio – Parco di Pietra, Roselle (Gr)
Jolebalalla
Ja ka & the fire band
Dj set Combostyle

ingresso 6 euro

Si parte con Jolebalalla , la band di Perugia che propone uno spettacolo, conosciuto come Reggae Circus, che spazia dal RockSteady allo Ska fino ad arrivare a ritmi caraibici carichi di percussioni. Dopo il primo ep autoprodotto "Jolebalalla" è uscito nel 2006 l'album "Senza Lilleri" prodotto da Rasta Snob Records e Alma Music . Presenti al Rototom Sunsplash nel 2006,2007 e 2008, nel 2009 è uscito il terzo album “Manette ai fiori”. https://myspace.com/jolebalalla

A seguire arriva JAKA Giuseppe “JAKA“ Giacalone, siciliano D.O.C. ma fiorentino di residenza e giamaicano d’adozione, è uno dei più famosi e attivi ambasciatori del reggae italiano nel mondo.
Dal vivo è noto per la sua straordinaria energia e per l’eccezionale capacità nel coinvolgere il pubblico. Testi sono densi di umanità e genuina gentilezza, voce calda e avvolgente. E' tra i pochi ad aver cantato con grandi artisti di fama internazionale come Alton Ellis, Alborosie, Max Romeo, Morgan Heritage, Sergent Garcia, Adrian Sherwwood e tanti altri. L'ultimo
album “Forza originaria” registrato con FIRE BAND E QUEEN MARY, è uscito ad aprile 2011 e vede la partecipazione di ospiti illustri come Sud sound system. Insieme alla FIRE BAND, JAKA ha trionfato a numerose edizioni del Rototom Reggae Sunsplash il più grande reggae festival europeo.

E dopo Jaka è la volta del dj set con Combostyle, la prima crew reggae che si è sviluppata nella zona di Grosseto. Oggi Combostyle è composta da diversi membri: Fan 2; Biska; T-doh; Chy; KG Man;Mr. Baro e vanta decine di mixtape ufficiali. Combostyle offre selezioni fresh che spaziano dal ragga all'hip hop farcendo tutto con incredibili rmx e dubplate di grandi artisti jamaicani.

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle
www.cavaroselle.it - www.facebook.com/CavaRoselle2


Mercoledì 6luglio 2011
COMUNICATO STAMPA

Alla Cava di scena l'arte contemporanea

Estate In Maremma - Grosseto
clicca sull'immagine per ingrandire

A Roselle l'inaugurazione della mostra delle 27 opere finaliste del Premio BASI. A seguire il djset S ooL – Soundtracks of our Lives. Ingresso gratuito

E’ tutto pronto, alla Cava di Roselle (Grosseto) per l’inaugurazione della mostra delle 27 opere finaliste della prima edizione del Premio Basi per l’arte contemporanea. L’appuntamento è per giovedì 7 luglio al Parco di Pietra di Roselle, dove alle 21,30 la mostra aprirà al pubblico con un grande evento gratuito che unirà arte, musica e territorio.

Animare la festa spetterà a SooL – Soundtracks of our Lives – un DJSET basato sull’idea di cercare e condividere la colonna sonora della propria vita, perciò una continua evoluzione di suoni e di generi musicali, osservati e associati da Giorgia Angiuli e Davide Daninos.

OPENING PARTY
SooL – Soundtracks of our Lives

Giorgia Angiuli

Performer, scardinatrice di giocattoli e di essenze profumate, compositrice.
Dopo aver studiato chitarra classica, si è avvicinata al black metal per poi dedicarsi al pianeta dell'elettronica.

Si è esibita nei più importanti festival d'Europa; ha pubblicato un disco come ‘Metùo’ con BlackCandy e, a settembre, uscirà con il nuovo progetto WE LOVE con BpitchControl. Non è una dj ma un’artista visionaria con la volontà di fondere e confondere i suoni per creare atmosfere: ableton, techhouse, un controller midi, un microfono, giocattoli...

Davide Daninos

Artista visivo e curatore, da sempre affascinato dall’energia prodotta dal ritmo della musica nella quotidianità. La ricerca della condivisione di questa energia lo ha portato a sperimentare la pratica del djing, associando così ad un immaginario visivo quello sonoro. Le sonorità che lo accompagnano sono varie, dall’elettronica di Trentmøller alle nuove sperimentazioni di Moderat, da quelle vecchie dei New Order alla house dei Noze, dall’electrorock di Peaches alla No Wave di James White, di Arto Lindsey e dei Felix.

  • Le opere selezionate – indicate dalla giuria di esperti composta da Gianni Caverni, Aurora Fonda, Federica Franceschini, Mauro Papa, Patrizia Raimondi, Sergio Tossi e dal curatore del Premio, Silvia Petronici – sono, dunque, 27: 10 lavori site specific , 10 sculture e 7 disegni . Resteranno in mostra negli spazi dedicati della Cava per un mese, fino al 6 agosto (dal martedì alla domenica dalle 19 alle 01, con biglietto di ingresso variabile, secondo il calendario di eventi della Cava.

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle
www.cavaroselle.it - www.facebook.com/CavaRoselle2


Lunedì 4 luglio 2011
COMUNICATO STAMPA

Cava Roselle

Estate In Maremma - Grosseto

CAVA di Roselle, il programma dal 5 al 7 luglio

Gastronomia e tango gli appuntamenti di martedì e mercoledì. Giovedì di scena il Premio BASI per l'arte contemporanea.

Dopo l'avvio con il concerto di Ornella Vanoni, si apre una nuova settimana alla Cava Di Roselle. Il suggestivo Parco di Pietra riapre i battenti per proporre martedì 5 luglio una serata gastronomica su prenotazione, con cena e degustazioni. Il ristorante infatti tutti i martedì propone il meglio della gastronomia della Maremma accompagnata da buon vino e musica dal vivo.

Mercoledì 6 luglio è la volta del tango con una lezione di ballo alle 21,30 ed a seguire il concerto del Cuarteto Cambalache, al costo di 10 euro con consumazione.

Giovedì 7 invece la Cava ospita il PREMIO BASI, un concorso nazionale di arte contemporanea rivolto agli artisti emergenti. Il premio, dedicato ad artisti giovani e giovanissimi che operano sull’intero territorio nazionale si snoda in due filoni tematici: BASI. SiteSpeci?c,riservato a progetti di installazione site specific negli spazi della Cava, e BASI. UNITY_150 anni dopo,dedicato al centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia e riservato alla scultura e al disegno. A seguire SooL, Soundtracks of our Lives , un djset basato sull'idea di cercare e condividere la colonna sonora della propria vita, una continua evoluzione di suoni e generi diversi.

martedì 5 luglio, dalle 19

GastronomiCava cena a tema e degustazioni della cava, con musica dal vivo

mercoledì 6 luglio

Tango per Cavarsela

21,30 lezione di bluemoon tango
22,30
Cuarteto Cambalache in concerto
a seguire Milonga notturna (10 euro con consumazione)

giovedì 7 luglio

a partire dalle 19 ( su invito). Dalle 21,30 ingresso libero
PREMIO.BASI. per l'arte contemporanea

Esposizione, presentazione e premiazione A seguire dj set SooL

Gli eventi alla Cava di Roselle proseguono con Nada e the Zen Circus sabato 16 luglio, Brunori S.a.s. Il 30 luglio, i Virginiana Miller il 14 luglio, dopo la proiezione dell'ultimo film di Francesco Falaschi, Noemi sabato 20 agosto. Senza dimenticare Javier Girotto e gli spettacoli di Marco Travaglio sabato 9 luglio, 'Genteinattesa' con Giuseppe Battiston e Piero Sidoti trio il 15 luglio, la Banda Osiris con 'Fuori Tempo' il 29 luglio e con Carlo Monni in 'Monni all'inferno' il 23 luglio.

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle

www.cavaroselle.it - www.facebook.com/CavaRoselle2


Cava Roselle

Ornella Vanoni, Noemi, Travaglio, Nada, Zen Circus, Banda Osiris. In Maremma dal 2 luglio due mesi di eventi al Parco di Pietra di Roselle. Ecco i primi nomi in cartellone

Un cartellone che spazia dalla musica al tango, passando per il cinema e il teatro per ragazzi. Sono gli ingredienti essenziali della programmazione estiva della “Cava di Roselle 2011”, il suggestivo spazio alle porte di Grosseto che propone anche quest'anno a luglio e agosto due mesi di eventi in Maremma. Sessanta giorni di programmazione per tutti i gusti sui quali cominciano ad arrivare le prime anticipazioni: l'apertura, sabato 2 luglio, è affidata ad una delle più note interpreti della canzone italiana, Ornella Vanoni in 'Contatto 2011', mentre sono in programma sabato 9 luglio, con Marco Travaglio e Isabella Ferrari in 'Anestesia Totale', e i concerti di Nada e Zen Circus sabato 16 luglio, della Banda Osiris venerdì 29 luglio e di Noemi sabato 20 agosto.

Solo alcuni degli eventi della Cava, che propone un cartellone articolato in serate a tema, con serate dedicate ai ritmi e alla cultura del tango, tutti i mercoledì, rassegne di teatro per ragazzi, mostre e presentazioni di libri, un programma di proiezioni ed eventi legati al mondo del cinema e la rassegna BimbinCava , con spettacoli, animazione e giochi per i più piccoli. Oltre a mostre, presentazioni di libri e tanto altro! Il Parco ospiterà inoltre il Premio BA.SI per l'arte contemporanea , un concorso nazionale rivolto agli artisti emergenti che realizzeranno installazioni ed opere d'arte confrontandosi con un luogo suggestivo e unico.

Il tutto all'interno di uno spazio multifunzionale con un'arena principale con capienza di 1100 persone, un palco spettacoli di 120 metri quadri, una pista da ballo di 100 metri quadri, un bar ristorante ed uno spazio espositivo ricavato nei vecchi edifici legati all'attività estrattiva della ex Cava.

Il Parco di Pietra è aperto dal 2 luglio al 31 agosto tutti i giorni tranne il lunedì a partire dalle 19con concerti, teatro, cinema, tango, spettacoli per bambini, eventi speciali ed un ristorante che propone il meglio della tradizione gastronomica della Maremma.

INFO: www.cavaroselle.it - Tel. 0564.458899
Facebook “Cava Roselle” - Twitter @CavaRoselle

Alcune anticipazioni sul cartellone 2011

Sabato 2 luglio – ORNELLA VANONI Contatto 2011

Il successo del disco “ Ornella Vanoni Live al blue note ”sarà il punto di partenza del concerto. E poi i classici del suo repertorio, unico per successi e popolarità, romantico ed indimenticabile, tra i più belli della musica italiana. In scaletta da “Vita” a “La mia storia tra le dita” e “Quanto tempo e ancora”, “Ogni volta”, “Non abbiamo bisogno di parole”, “Alta marea”; da “Rossetto e cioccolata” e “Io che amo solo te” a “La voglia la pazzia”, “Per l’eternità”, “Domani è un altro giorno”, “L’appuntamento” e “Senza fine”. La produzione e la direzione artistica di "Contatto 2011" è curata da Mario Lavezzi. Ingresso 20 euro.

Sabato 9 luglio - MARCO TRAVAGLIO in ' Anestesia totale '

E' il nuovo atteso spettacolo di Marco Travaglio, che dopo la fortunata tournèe di “ Promemoria 15 anni di storia d’Italia ai confini della realtà ” torna a misurarsi con il teatro, provando ad immaginare il futuro prossimo dell'Italia. Palco spoglio, un’edicola, una panchina, un violinista e due microfoni, Marco Travaglio racconta un futuro possibile, ancora in bilico tra presente e passato. Al suo fianco l’attrice Isabella Ferrari impegnata nella lettura di riflessioni di Indro Montanelli. Ingresso 25-20 euro.

Sabato 16 luglio - NADA e THE ZEN CIRCUS

Per Nada un nuovo album ' Vamp', a quattro anni esatti dal precedente “ Luna in Piena ” (album premiato al MEI 2007 come ‘ miglior album indipendente dell’anno ’): un disco con 10 brani inediti, un mix di rock, suonisintetici anni 80 e la sfrontata attitudine pop che da sempre accompagna il suo percorso artistico. Un concerto speciale nel quale Nada è accompagnata dagli Zen Circus, tra i più apprezzati gruppi dell’area indipendente italiana.

Venerdì 29 luglio BANDA OSIRIS in "Fuori Tempo"

Una calibratissima, perfetta mescolanza ironica tra tecnica e improvvisazione dove i generi si confondono, s’incastrano, si evolvono l’uno nell’altro: dalla musica classica a quella pop, dal jazz alle sorprese musicali. Anche in questo spettacolo la Banda Osiris propone una musica animata, giocata e magicamente sfiatata, rivoluzionata e in perenne movimento, leggera e stupita, orgogliosamente indipendente, testardamente divertita, dissacrante e atipicamente elegante.

Sabato 20 agosto – NOEMI in concerto

La cantante scoperta con il talent tv X Factor porta in tour estivo il suo secondo album, “RossoNoemi”, pubblicato per etichetta Sony, realizzato a Berkeley, in California. Un disco con nove brani che vanta collaborazioni importanti, con musicisti del calibro di Vasco Rossi e Federico Zampaglione.

    olio nuovo 2021


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2011-08-31 12:39:50
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.