sfondo endy
Aprile 2020
eventiesagre.it
Aprile 2020
Numero Evento: 9821
Eventi Sagre
Sagra Del Buongustaio
22^ Edizione - 2020
Date:
Dal: 18/08/2020
Al: 24/08/2020
Dove:
Logo Comune
Via Selva Fantina, 65
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Cell.: 335 248 567
Fonte
Fabrizio Peppi
Scheda Evento

Sagra Del Buongustaio

22^ Edizione - 2020

Da Martedì 18 a Lunedì 24 Agosto 2020 - dalle ore 18:00 alle ore 23:00
Campo Parrocchiale - Via Selva Fantina, 65 - Reda - Faenza (RA)

Sagra Del Buongustaio - Faenza

 la Sagra del Buongustaio, torna a Reda dal 18 al 24 agosto 2020.

A dieci minuti da Faenza, sei giorni di festa all’insegna della buona cucina e del divertimento, con una particolare attenzione al prezzo. Certi di spendere al meglio i vostri soldi, potrete gustare ottimi piatti accompagnati da buon vino. Il centro della festa è infatti il ristorante con cucina romagnola.Tante sono le specialità in menù, preparate con maestria ed esperienza da cuochi e massaie. A tener banco sono i primi piatti, tutti di pasta fatta a mano come una volta e tirata sul tagliere. Si possono gustare al ragù o conditi in vari modi. Si spazia dalle pappardelle alla lepre per gli amanti della cacciagione, ai raffinati orecchioni burro e salvia, senza dimenticare le ricette classiche come i cappelletti pasticciati.

Da segnalare, sempre fra i primi, anche la gustosa polenta al ragù o al sugo di carne di capriolo.Scorrendo il menù si giunge quindi ai secondi, dove un posto di rilievo è assegnato alla grigliata di carne con salame ai ferri, salsiccia e spiedini. Specialità caratteristica della sagra è il Piatto del Buongustaio, che consiste in un pane esclusivo ripieno di ottima carne di castrato, non dimentichiamoci delle piadine farcite con salsiccia o prosciutto oppure semplici.

Altre info su: www.sagradelbuongustaio.net



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre decreto legge