sfondo endy
Maggio 2021
eventiesagre.it
Maggio 2021
Numero Evento: 7787
Eventi Sagre
Sagra Degli In
Incantesimi Di Sapori, Storia E Cultura
Date:
Dal: 15/05/2020
Al: 17/05/2020
Dove:
Logo Comune
Piazze E Vie Del Paese
Piemonte - Italia
Contatti
Tel.: 014188125
Fonte
Giorgia Negro
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Sagra Degli In

Incantesimi Di Sapori, Storia E Cultura

Da Venerdì 15 a Domenica 17 Maggio 2020 - dalle ore 12:00
Cossano Belbo - Piazze E Vie Del Paese - Cossano Belbo (CN)

Sagra Degli In - Cossano Belbo

Riportiamo come da comunicato su pagina ufficiale Facebook Pro Loco Cossano Belbo

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Sagra degli IN 2019" 
- Annullamento totale evento -
E’ con grande rammarico che Vi comunichiamo che l’evento “Sagra degli IN 2019” è stato annullato causa avverse previsioni meteo che persisteranno sul Piemonte da venerdì 17 a lunedì 20 Maggio, così come si evince dai principali portali meteo nazionali.
E’ stata una scelta difficile ma doverosa per non incorrere, inoltre, in rischi legati alla sicurezza nei confronti di quanto lavorano e partecipano alla manifestazione.
Un grazie a quanti fino ad oggi si sono adoperati per organizzare questo evento e a quanti avrebbero partecipato.
Certi della vostra comprensione, vi attendiamo per l'edizione 2020 della manifestazione..
La Proloco di Cossano Belbo.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Evento Annullato

 

15-16-17 Maggio 2020 a Cossano Belbosi svolge  la 23° edizione della Sagra degli in organizzata dalla Proloco e dal Comune.

Queste due giornate dedicate all’artigianato dell’enogastronomia di eccellenza si svolgono per le vie del paese e presentano ogni anno imperdibili novità! 

Cossano Belbo, in Piemonte, al centro delle Langhe, vuole dedicare queste due giornate alla valorizzazione dei prodotti tipici.

Non a caso il nome di Sagra degli IN si deve a tutte quelle proposte enogastronomiche d’autore che hanno reso celebre il piccolo paesino di Langa: tajarin, ravioli al plin salamin, trifulin, farina del Mulin, Furmentin e Bon Vin. La curiosa desinenza dei suoi prodotti e del soprannome Cichinin dato al noto pittore locale Francesco Bo, ha ispirato il nome di una manifestazione che di anno in anno si consolida per qualità e livello di offerta. La Sagra propone le squisite specialità locali e gli ottimi vini delle Langhe che regalano al turista sensazioni gustative indimenticabili. La riuscita di questa manifestazione si deve all’impegno delle Borgate del Paese e delle aziende cossanesi che preparano, rispettivamente, prelibati piatti tipici e vini da degustare durante tutto il week-end.

Cossano Belbo, conosciuto anche grazie alle citazioni presenti nelle opere di Cesare Pavese e Beppe Fenoglio, ha le potenzialità per crescere maggiormente a livello turistico sia per l’incredibile bellezza del paesaggio e sia per la ricchezza enogastronomica.

 

www.prolococossanobelbo.it

 

Gallery Fotografica


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.