sfondo endy
Settembre 2023
eventiesagre.it
Settembre 2023
Numero Evento: 21165346
Eventi Sagre
Sagra Del Graspo De Ua
40ima Edizione - 2023
Date:
Dal: 22/09/2023
Al: 24/09/2023
Dove:
Logo Comune
Via Mantegna
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
Vincenzo Franzin
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Sagra Del Graspo De Ua

40ima Edizione - 2023

Da Venerdì 22 a Domenica 24 Settembre 2023 -
Via Mantegna - Spinea (VE)

Sagra Del Graspo De Ua - Spinea

40a Sagra del GRASPO DE UA  
dal 22 al 24 Settembre 2023

Quartiere Graspo d’Uva
Via Mantegna, Spinea

Come consuetudine anche quest’anno l’Associazione Amici del Graspo de Ua e l’ASD Graspo d’Uva sono liete di presentare il ricco programma della 40a SAGRA DEL GRASPO DE UA.

Molti i  volontari dell’associazione che sono impegnati già da fine agosto per organizzare i numerosi eventi che saranno in programma nella prossima edizione 2023

Li unisce lo spirito di solidarietà, la voglia di stare insieme, che fanno muovere gli abitanti di questo quartiere in un’impresa che li  impegnerà per giorni per tutto o in parte, il proprio tempo libero.

La realizzazione della 40esima edizione della Sagra dell’Uva, è come per le altre edizione una grande sfida che ha sempre la stessa parola d’ordine: “incrementare e consolidare il senso di appartenenza ad una COMUNITA’ tra i residenti del Quartiere” in relazione con la propria città.

Il quartiere del Graspo d’Uva, come sappiamo è situato a ridosso dei confini con il Comune di Venezia, in una posizione che negli anni lo ha sempre penalizzato essendo  tagliato fuori dal cavalcavia dalla linea ferroviaria Bassano/VE.

Per “Gli amici del Graspo de Ua  questo “decentramento” è diventato la ricchezza del quartiere che invece ha saputo reagire a questo svantaggio  mettendo in campo la coesione e  solidarietà degli stessi abitanti.

Una comunanza che ha una lunga storia e che negli ultimi 9 anni  ha ritrovato la giusta espressione e rappresentanza nell’Associazione  “Amici del Graspo de Ua” consolidata poi con la costituzione del Consorzio delle associazioni “ASD Graspo d’Uva” che gestisce le strutture di  proprietà comunale di tutta l’area del bocciodromo(campo di calcio, spogliatoi, pista di pattinaggio/Basket e sede CNGEI).

Per questo la “festa” preparata con cura dal Comitato festeggiamenti già da mesi, ha l’obiettivo di offrire qualcosa di più di serate gastronomiche, peraltro di notevole livello e di divertenti incontri musicali e di convivialità, con attenzione per tutte le fasce di età, che potranno così trovare motivi di interesse per partecipare alla sagra.

Lo sforzo  degli organizzatori, come per le altre edizioni, vuole  bilanciare la domanda di svago e di socialità che ogni visitatore si aspetta per se e per la propria famiglia e al tempo stesso vivere assieme momenti culturali, sportivi, musicali, canori e di solidarietà che lasceranno al visitatore quel valore aggiunto che altre sagre a volte non sanno dare.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-09-18 11:38:14
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.