sfondo endy
Febbraio 2023
eventiesagre.it
Febbraio 2023
Numero Evento: 21155548
Eventi Sagre
Sagra Della Bruschetta E Anguria
Edizione 2016
Date:
Dal: 08/08/2016
Al: 09/08/2016
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Cell.: 320 9041603
Fonte
Luana
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Sagra Della Bruschetta E Anguria

Edizione 2016

Da Lunedì 08 a Martedì 09 Agosto 2016 - dalle ore 19:30
Piazza 20 Settembre - Rutigliano (BA)

Sagra Della Bruschetta E Anguria - Rutigliano

Sapori genuini e tradizione musicale nella Sagra della Bruschetta e dell’Anguria
Appuntamento in piazza XX settembre a Rutigliano nei giorni 8 e 9 agosto

Sarà gustoso e fresco l’appuntamento con la “Sagra della Bruschetta e dell’Anguria” in programma lunedì 8 e martedì 9 agosto in piazza XX Settembre a Rutigliano, per iniziativa dell’Associazione Turistica Pro Loco di Rutigliano, in collaborazione con Verna Country Farm, Bistrot 06, Associazione Via Crucis Vivente e Radio Canale 103 e con il patrocinio del Comune di Rutigliano, del Teatro Pubblico Pugliese e del GAL Sud Est Barese.

La manifestazione si inserisce nel calendario degli eventi estivi rutiglianesi 2016 e mira ad unire il gusto e la genuinità della gastronomia, al piacere di una serata estiva allietata da musica e intrattenimento. Riscoprire semplici ed intramontabili sapori sarà possibile degustando la classica bruschetta pugliese: una genuina fetta di pane locale abbrustolita, condita con olio, pomodori, sale e origano. Non mancherà poi la freschezza di gustose fette d’anguria ad accompagnare e completare il pasto semplice e genuino.

Il programma prevede stand degustativi e musica in piazza XX Settembre a partire dalle ore 19.30 in entrambe le serate. Per l’occasione, turisti e visitatori avranno la possibilità di degustare anche altri prodotti tipici, di ammirare l’artigianato locale nelle sue molteplici forme e di intrattenersi con musica, spettacoli e proiezioni cinematografiche. La serata dell’8 agosto, interamente organizzata ed allietata dalla Banda "Città di Rutigliano", vedrà lo stesso complesso bandistico esibirsi in una serie di spettacoli dedicati ai grandi e ai piccini. Sarà, inoltre, proiettato per la prima volta il documentario "Come sopravvivere alla Banda", che sta riscuotendo svariati ed importanti riconoscimenti a livello locale e nazionale. La manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 19.30, con l’apertura degli stand enogastronomici e l’anteprima della sagra, che raggiungerà il culmine nella serata del 9 agosto, con l’esibizione di Michele Bavaro, sorprendente e intenso artista barese.

L’evento organizzato dalla Pro Loco e dai partner rappresenta, inoltre, uno dei momenti salienti del progetto "La Storia, i Suoni, i Sapori: Viaggio nella nostra Terra", che attraverso dei laboratori settimanali ha l’obiettivo di riscoprire il territorio di Rutigliano in tutte le sue sfaccettature, compresa quella gastronomica e musicale.

Maggiori informazioni seguendo la pagina facebook “Pro Loco Rutigliano” o telefonando al numero 3209041603.

    Fiera cesena c'era una volta il libro


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-08-03 16:29:00
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.